Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85

Discussione: App wj diag free

Predefinito

Io però ancora non ho capito quale interfaccia abbia preso....

Sarei poi curioso di sapere che strumento usa il suo meccanico per accedere alle centraline del WJ
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Oct 2008
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7CR
    Città
    Cossato BI

Predefinito

Questi sono nell'ordine: la mia interfaccia e i risultati ottenuti con l'app di controllo. Se riesco carico il video della procedura che ho fatto, così se ho sbagliato qualcosa mi potete correggere.
    Il meccanico non ho idea di che programma usi per la diagnosi, però ho visto che tra le caselle che apparivano c'era "cambio", lui è entrato li e ha cancellato l'errore. Altro non saprei.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Sembra che tu abbia il modello di ELM 327 che anche Gima diceva (al post #45) che a lui non funzionava per nulla (è lo stesso ELM che ha postato Blackhook al #44; a lui funzionava parzialmente).

Bisogna poi considerare che nel 2002 mi sembra di ricordare che ci sono state delle leggere modifiche alle centraline, quindi forse quella di Blackhook, che è un 2004, è diversa da quella di Gima, che è un 2002.
    Veliero, di che anno è la tua?
    Ultima modifica di mak_v8; 10-04-2021 alle 18:20
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Oct 2008
    Fuoristrada
    Città
    Cossato BI

Predefinito

La mia è del 2004. Posterei il viso della prova ma non so come si fa...

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    WJ CRD MY 2004 OVERLAND
    Città
    Romano in Puglia........

Predefinito

La mia è come la tua .... Con il test mi escono alcuni cambi rossi a differenza tua ...quindi presumo sia come dice mak_v8

Predefinito

@Veliero,
    ma è un modello 2004 o immatricolata nel 2004?

Guarda la decima cifra del VIN, che cosa è?
    Se è 4 è un MY 2004, se 3 è un MY 2003, ecc
    Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Oct 2008
    Fuoristrada
    Città
    Cossato BI

Predefinito

Verifico e vi faccio sapere. Comunque mi piace molto da guidare. Sto prendendo confidenza😎

Iscrizione
    Oct 2008
    Fuoristrada
    Città
    Cossato BI

Predefinito

Verificate ultime cifre del telaio "03", quindi presumo sia fabbricato nel 2003.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Quelli che hanno realizzato l'app, il software per Windows e la scheda del cambio modificata, consigliano, perché si presume lo abbiano provato un elm327 sempre cinese:

https://jeepswj.com/jeep-diagnostico-it/

Tempo fa ne consigliavano uno differente.

Quello che consigliano ora si trova in line:

https://www.amazon.it/dp/B082XF3DFR/...NMKCPGAV69J8R9

Non è fra i più economici comunque...

Quello che avevo preso e utilizzo io, non è più in vendita, si chiamava goliton power2.

Predefinito

Veliero, devi vedere la decima cifra del VIN, non ho mai detto “le ultime cifre”.
    Quello che conta non è la data di assemblaggio, ma il m.y (Model Year) di riferimento durante la fase di assemblaggio; nel 2003 potrebbero aver assemblato un my 04 o un my 03.
    Abbi dubbi, ...sempre!

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima