Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: App wj diag free

Iscrizione
    Oct 2008
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7CR
    Città
    Cossato BI

Predefinito App wj diag free

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.
    Avendo già un interfaccia OBD2, nel dettaglio la Iegeek wi-fi, ho provato ad installare la "wj diag free" sul mio telefono con android 10. Purtroppo non riesco a metterle in comunicazione. Il telefono trova il dispositivo ma l'app no. Avevo già utilizzato l'interfaccia con un tablet e "torque", e aveva funzionato su altri veicoli, ma sul 2.7 non va. Consigli? Grazie

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Pinin 1.8 GDI '00
    Città
    Liguria Ponente

Predefinito

La Palice direbbe: o uno o l'altro. O hai un'interfaccia ODBII con chip ELM327 cinese che non supporta alcuni comandi, oppure è un problema di autorizzazioni in android.
    Prova a cercare il file di log di questo wj diag free.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Devi avere un'interfaccia elm327 bluetooth non wifi.

Iscrizione
    Oct 2008
    Fuoristrada
    Città
    Cossato BI

Predefinito

@Silvioz purtroppo per me quello che hai scritto è "arabo", però ho letto nelle recensioni che altri hanno avuto problemi con "torque" e android 10.
    comunque andrò per tentativi sulle altre macchine.
    @gima78 Ah... Ok... Allora no Wi-Fi. Devo comprare un'altra interfaccia. Consigli per non rischiare di buttare dei soldi? Che sia compatibile android 10.
    Grazie a tutti vi terrò aggiornati

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Pinin 1.8 GDI '00
    Città
    Liguria Ponente

Predefinito

Momento, smarchiamo subito una cosa. Da quel intendo, Gima, il 'coso' iegeek wi-fi è bluetooth. Wi-fi nel nome è utilizzato in accezione generica del termine, non in senso stretto del protocollo.
    Veliero, confermi che è un apparecchietto BT che vedi elencato nei dispositivi BT (l'hai associato come si fa con auricolari/casse/etc)?
    Se si, capisco che è un po' arabo ma l'unica maniera di procedere alla diagnosi è recuperare il file di log applicativo. Piuttosto fatti aiutare da un amico smanettone (ma neanche tanto, serve solo saper navigare nel file system) o scrivi direttamente al produttore e chiedigli come recuperare il file di log diagnostico, è nel loro interesse venderti l'app a pagamento.

Iscrizione
    Oct 2008
    Fuoristrada
    Città
    Cossato BI

Predefinito

Aggiornamento: l'altra mattina mi si è accesa la spia motore sulla macchina di mia moglie. In particolare una Chevrolet Matiz 1.0 4 cilindri. Allora ho provato a scaricare torque sul tablet che e un android più vecchio.
    Provo a connettermi e niente da fare. Allora scarico un altra app "EOBD facile" anche questa versione gratuita. Seguendo il tutorial mi accorgo di non aver dato il consenso al Wi-Fi. Dato il consenso si collega bene. Purtroppo l'errore si cancella solo con "torque". Non sono ancora riuscito a fare le prove sul jeep. Comunque scarico "wjdiag free" anche sul tablet e domani provo.
    Una curiosità facendo i 3 on/off mi dà l'errore "P0340" qualcuno sa cos'è?
    @Silvioz il tablet e il telefono lo vedevano come Wi-Fi altro non so.
    Grazie vi terrò aggiornati.

- - - Aggiornato - - -

Questa e l'interfaccia.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se si chiama wifi però poi è bluetooth... Io questo non posso saperlo. Ma la tua sembra proprio wifi...

Comunque se devi usare wjdiag free e io ho pure la versione a pagamento... Venti euro spesi bene, considerando il mezzo...

Ti serve un elm327 bluetooth e non wifi.

Io ho questo...
    https://www.amazon.it/dp/B009NPAORC/...ing=UTF8&psc=1

L'errore p0340 se non sbaglio indica un problema sui sensori giri albero motore e albero a camme...

Ma in pratica non indica nulla se qualche volta all'avvio hai avuto la sgranata del motorino d'avviamento, classica del wj 2.7 crd...

Iscrizione
    Oct 2008
    Fuoristrada
    Città
    Cossato BI

Predefinito

@gima78 grazie per il consiglio

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    nessuno
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ma è più affidabile un accrocchio del genere oppure il test dei 3on-3off ? oppure sono uguali?