Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: La confusione del primo acquisto... Ma sono fiducioso nel vostro aiuto

Iscrizione
    Oct 2020
    Fuoristrada
    Ancora appiedato
    Città
    Vittoria

Predefinito La confusione del primo acquisto... Ma sono fiducioso nel vostro aiuto

Salve a tutti e buona giornata!

Sono alla ricerca di un 4x4 che faccia a caso mio, ma non avendo esperienza nè molta conoscenza in campo, mi affido al vostro saggio sapere.

Per ragioni di spazio e versatilità mi piacerebbe qualcosa che abbia caratteristiche di carrozzeria come il Suzuki Grand Vitara turbodiesel 2L 16V, e vi confesso che sono molto attratto dalla stazza non immane, dai consumi, dal suo peso non eccessivo e dal potenziale che ha (a mio ignorante parere). Ma certe volte però ovviamente mi pare che un motore più brioso non guasterebbe, ci vorrebbero i blocchi dei differenziali invece che semplicemente centrale e per quanto riguarda un buon rialzo fortunatamente ci pensa Radzikone che ho notato faccia bella roba.

Ho fatto però caso che molti usino Pajero e Patrol di ogni tipo e forse un motivo c'è.

Cerco quindi una vettura versatile che possa tranquillamente usare tutti i giorni (ecco il perchè dei consumi), abbastanza capiente per caricarci attrezzature per pesca, immersioni ed altri sport, e che mi permetta di togliermi tante soddisfazioni in off road anche se non sono estreme perchè qui capisco che ci voglia un mezzo da battaglia opportunamente preparato che lo si usi fondamentalmente solo per quello.

Avrei in mente un budget tra i 4 e i 5 mila euro. So che non sono tanti, ma se non dovessero bastare posticiperò l'acquisto a tempi migliori, pazienza.

Vi ringrazio per l'attenzione, a presto

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

4/5000€, ai quali dovrai certamente aggiungere altri soldi per eventuali (certi?) ripristini, non sono certamente sufficienti per acquistare i modelli da te elencati...

Se poi ci devi aggiungere una preparazione, anche se minima, hai fatto tombola...

Iscrizione
    Oct 2020
    Fuoristrada
    Ancora appiedato
    Città
    Vittoria

Predefinito

Avevo trovato a 4200 euro un Grand Vitara del 2003 diesel 109cv, 2L e 16v a Genova. Unico proprietario, 83 mila km, davvero ben tenuto. Causa il periodo che stiamo vivendo non ho potuto fare molto ma avrei voluto e difatti è stato venduto. Vicino le mie parti ne stanno vendendo un altro sempre 2003, stesso motore ma versione Freestyle. Ho scritto al venditore e attendo risposte sull'annuncio

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Si, ma sono 4200 più spese passaggio a cui devi aggiungere un tagliando completo...se ci metti anche solo un minimo di modifiche, sei già fuori budget...

Iscrizione
    Oct 2020
    Fuoristrada
    Ancora appiedato
    Città
    Vittoria

Predefinito

Che budget ci vorrebbe a tuo parere?

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Dipende da cosa vuoi fare...

Ma, come scritto su, un buon tagliando, sperando che non escano magagne, devi metterlo in conto.

Se tu ti sei prefissato 5000 euro, in questa cifra devi far rientrare tutto...indi: macchina, passaggio e tagliando...

Se vuoi fare le gomme? Se hai da fare un intervento extra? Se vuoi fare una preparazione minima?

Per me, una base da cui partire, sempre riferendosi ai modelli da te citati, potrebbe essere una cifer vicino agli 8000...

Iscrizione
    Sep 2020
    Fuoristrada
    Hyundai Ix35
    Città
    Toscana

Predefinito

Concordo con @taeniura. 5k sono troppo pochi, purtroppo. Già con 8/9k si può pensare di comprare un bel mezzo e prepararlo a piacere.

Mi rendo conto che si parla praticamente del doppio, ma si sa: chi più spende, meno spende.

Iscrizione
    Oct 2020
    Fuoristrada
    Ancora appiedato
    Città
    Vittoria

Predefinito

Effettivamente avete ragione, per il tipo di mezzi le spese ci sono, ho un po' sottovalutato la cosa... Vedrò di mettere qualcosa in più di lato o magari trovare un mega affare

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Hilux ,Discovery 300
    Città
    Su pel monte

Predefinito

.. Vatti a vedere il mio budget 4x4 project, dove sto cercando di fare un gippone preparato con 5k.. Ahahaha

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Se è per questo io tra acquisto, riparazione in officina, assetto gomme, sedili, tagliando punto zero ed altre piccolezze... ho passato certamente i 4000 ma non sono ancora sicuramente arrivato a 5.

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima