Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mahindra Quanto c8 4wd

Question Mahindra Quanto c8 4wd

Ciao a tutti, volevo qualche parere su questo 4x4 vecchio stile fatto da Mahindra.

Vorrei un veicolo grande quanto la mia attuale renault modus, quindi circa 4 metri, ma in grado di affrontare terreni accidentati e che mi accompagni in tutte le avventure,
    anche su strada normale per tratti non troppo lunghi circa 100km o giù di lì.
    Mentre per viaggi su asfalto userei l'opel antara di mia mamma.

Penso che il/la quanto risponda a tutti i miei requisiti, bella spaziosa, non troppo grossa (le strade sul lago di Como quando si sale sono strette) e con buone doti quando si abbandona l'asfalto.

Ho notato che sono in vendita dei modelli usati e tuttavia sul sito mahindra la quanto c'è ancora, possibile che abbiano dei modelli da vendere rimasti ?
    dato dal mio budget di 6000/7000€ pensavo di orientarmi su un usato con non troppi km.

Volevo sentire dei pareri esterni, leggendo non ho trovato molte informazioni su questa macchina, solo recensioni in generale ma nessuno che l'ha provata in maniera seria su terreni accidentati.

Gazie a tutti

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Dal vivo ne ho vista soltanto una: al 4x4 Fest di Carrara qualche anno fa.
    Poi mai più!
    Il mezzo è classico a telaio, ponte posteriore, ridotte e trazione part time, ma vista la sua diffusione pressochè nulla io sinceramente lascerei perdere.
    A mio avviso rischi di trovarti in groppa un veicolo invendibile di cui probabilmente manco si trovano i ricambi.
    Ah, dimenticavo: mi risulta lo vendessero solo autocarro perchè era E5 quando le vetture erano già E6, e questo forse ne spiega l' assenza dal panorama nostrano.
    Poi è pure brutto, ma lì va a gusti...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ciao Pombo.
    In effetti è difficile non sottoscrivere quanto detto da Mapesta, io sono uno che fomenta a non acquistare sempre i "soliti noti" in quanto a studiare schede tecniche e cercare foto e filmati, scopri che ci sono tantissimi validi fuoristrada al mondo che da noi non son manco considerati tali.

Nello specifico mi fa sorridere la possibilità di farci un piccolo body+suspension lift, gommarla, bloccarla se si può, ed andare ai raduni a far scalpore con una sorta di Multipla!
    Ma una cosa è un vezzo da ricco eccentrico, una è l' utilizzo razionale che ne faresti tu.

Tuttavia di quanto, in vendita su autoscout ce ne sono... tre!
    Vai su autodoc e scopri che i tedeschi di ricambi mahindra quasi non ne vendono...

Ce n'è una con 30mila km in vendita da 4 mesi che potresti portar via con il tuo budget, ma il consiglio è da subito tessere una rete di contatti con proprietari, anche all' estero, oltre che con qualunque distributore ufficiale in Europa ed ogni magazzino che possa avere qualche fondo di ricambi, di modo che se ti si rompe qualcosa tu non debba aspettare ti arrivi dall' India!

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)