Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Patrol 2.8/3.0...problemi meccanici?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Gebe: L'y61 nasce come stella cadente. I primi modelli avevano delle problematiche che poi sono state risolte. Ma poi furono riscontrate delle problematiche riguardo gli interi. In particolare il cruscotto che faceva le bolle sotto al sole.
    Ma se questo si lascia perdere e si prepara un 3000 senza guardare il portafoglio, va di brutto.
    Nel contesto vedrei meglio il 42td.
    Ma lo devi cercare su mercati esteri.
    La Svizzera ad esempio ne ha tanti e li svendono x via della classe €.
    Ma è difficile da importare

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01 5porte
    Città
    Spagna

Predefinito

Bellissimo mezzo, ma bellissimissimo: soprattutto il passo lungo.
    Peccato che la sua motorizzazione ideale non sia mai stata commercializzata in Europa: parlo del 4.2td. Io ne starei alla larga, è un po' come comprare un HDJ80 con il 2.5.

Qui ce ne sono un po' di 2.8 e 3.0: li vedo spesso fuori dai meccanici.
    Ultima modifica di Shogun; 16-10-2020 alle 07:43

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

@ taemiura

Non sto a dirti di spulciare l’archivio, benché troveresti tutte le risposte alle domande
    Fermo restando che la cinematica è risaputo che sia affidabile e che sistema sospensivo offra buone più che buone performance, bracci testine .... è sovra dimensionati in configurazione di serie
    Tra il 2800 6 cil y60 e restyling a pompa elettronica e il 3000 4 cil a detta di quasi tutti è da preferire il secondo semplicemente perché è più affidabile, purtroppo il 3000 ha e ha avuto problemi a debimetri e alimentazione tanto è che i prezzi dell’usato, relativamente bassi son la testimonianza di problemi
    Sarà un caso, ma entrambi i miei soci col 3000 hanno avuto problemi di alimentazione di non facile soluzione e costosi
    Uno di questi è meccanico quindi le ore di smonta/rimonta non le paga ma i vari pompisti si, prova e riprova idem

Ora i problemi di testa esistono per carità, ma in parte son imputabili come sempre al chilometraggio, al piede, alla manutenzione ordinaria, ma spesso anche, per ovviare al peso e ai pochi cavalli, nell’aumentare pressione e portata gasolio senza metter mano alle componenti, il che provoca ovviamente un aumento delle temperature
    Se però la preparazione fosse fatta per benino si avrebbero meno problemi, ma costa
    Sai meglio di me che a far girare le 31 di serie è diverso che far girare delle 35 !!

Si passa sul 2800 restyling a pompa meccanica (c’è un thread in archivio di Tommo patrol garage ex utente e preparatore patrol) che spiegava più o meno nei dettagli quali pezzi servono) fondamentalmente per ottenere il massimo delle prestazioni dal patrol.
    Vien da se che per quanto possibile, su pompa elettronica, con un modulo si possono modificare un po’ i parametri guadagnando qualcosa, ma passando a meccanica fatta come dio comanda è ben diverso
    Congiuntamente si raffredda anche a dovere

La mia guida corsa è patrolara dotata con i 2800 non vuol sentir parlare di 3000 che reputa inaffidabili
    Ne ha circa 6/8 che usa per tour e ha affiancato ultimamente 4 hdj80 !!!!
    Ultima modifica di landcruiser18; 16-10-2020 alle 08:11

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito

Io ho un 3.3, e fin che posso me lo tengo, segnalo solo che ho notato ultimamente un grande interesse per i 61, specialmente > 05' sia passo corto che e passo lungo, soprattutto per un utilizzo a tutto campo viaggi/or, alla crescita della domanda è sicuramente cresciuta anche la quotazione per tale tipo di mezzi. Pertanto non stazionano solo nei piazzali dei meccanici...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Vado ot
    Semmai cambiassi tipologia di mezzo e darmi una calmata il prescelto sarebbe un hdj80
    Difficile da trovare, costoso il più delle volte .... tutto quel che volete ma si muove strabene in strada e off, ha ancora il suo porco fascino old style e ci fai di tutto
    Ne ho avuto la controprova ancora a settembre

6. Predefinito

Ho avuto diversi fuoristrada ma quando sono salito sul mio amato Patrol GR Y60 è nato un amore che dura ormai da venti anni, nel frattempo ho realizzato diverse modifiche per ottimizzare le sue già note capacità fuoristradistiche, in modo ragionato e non da bar che ora non sto qui ad elencare. Discutere quale marca sia più affidabile dell'altra lascia il tempo che trova, ho visto durante molti raduni organizzati dal mio ex club motori e trasmissioni di vari fuoristrada andare in pezzi per imperizia e pressapochismo. Credo che la manutenzione scrupolosa ed il piede collegato al cervello sono la soluzione per farci sognare ancora per tanto tempo al volante dei nostri 4x4.
    Ultima modifica di roby54; 16-10-2020 alle 09:40

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

E presentacelo sto y60 😁😁😁
    Su su non essere timido

Concordo comunque sulla tua linea

8. Predefinito

Grazie, appena posso vi elencherò le modifiche, se ci riesco metterò anche una foto, ciao!

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Nessuno vuole fare il paragone fra marche. Il 3d l'ho aperto per capirci qualcosa di più.

Molte delle cose che avete scritto, le conoscevo e me ne state dando conferma.

Ovvio che le manutenzioni vadano fatte in modo scrupoloso...

@landcruiser18, hai ragione che far girare certe misure di gomme richieda una certa coppia e potenza...ma stiamo parlando di un 3000, dovrebbe avere un motore in grado di gestire quale kw e kgm in più...o no?

Dico, non per fare il paragone, il Td5, che tu conosci molto bene, a detta di noti preparatori, fino a 200 cv è più che affidabile e, per raggiungerli, non ci vuole tantissimo in termini di spesa e interventi...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Guarda il problema del 3000 non è tanto la potenza 160 cv son sulla carta sufficienti eventualmente si aumenta, ma le CC originali che con le 35 diventano lunghe
    Van bene fino alle 33 che pur sempre una bella misura ... ci manca
    I miei amici con le 35 han messo mano alle CC ed è una bella cifretta
    Altro problema son le omologhe sui patroloni e aspettati semmai consumi più alti
    Se punti ad un 3000 ... francamente mi terrei il disco 2
    Parere personalissimo

Il td5 comunque li regge con adeguati interventi mantenendo buona affidabilità, ma è un altro motore con gestione differente iniezione differente

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima