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Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Assetto Pajero V60

  1. #1
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    Predefinito Assetto Pajero V60

    Buonasera a tutti, cari amici del forum

    il mio Pajero 3.2 corto ha assetto di serie, distanziali da 30 mm davanti e dietro e gomme Yokohama Geolandar AT G015. Per tentare di rendere l'assetto un po' più morbido, ho abbassato la pressione delle gomme a 1.8 su entrambi gli assi. Il punto è che, su asfalto, la macchina è veramente rigida.
    La rigidità si nota specialmente a bassa velocità e su sconnessioni brevi e continue, purtroppo molto comuni nella zona dove vivo.

    Domando a voi, sicuramente più esperti, se c'è un set di ammortizzatori che potrebbe fare al caso mio. Specifico che non sono interessato a cambiare le molle per modificare l'altezza, vorrei soltanto rendere il Pajo meno rigido.

    Un grazie a chiunque vorrà intervenire!

  2. #2
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    https://youtu.be/pS94RHV3ZuE?list=WL

    Io l'avevo gia postato e nessuno ha risposto.
    io non so l'inglese ma so cosa e come sulle macchine e quindi non ho bisogno di sapere/ comprendere la lingua
    Secondo te< cosa e come mai fanno questo?

  3. #3
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    Grazie @temisto

    Ho visto il video e compreso che, insieme agli ammortizzatori, hanno aggiunto una barra antirollio più massiccia. Noto anche che il mezzo su cui stanno lavorando ha le balestre al posteriore, mentre il mio Pajero ha quattro molle.

    Sicuramente, dato il tipo di veicolo, la modifica viene fatta per garantire una maggiore confortevolezza. Il punto è: esiste una ricetta ad hoc per il Pajero V60?

  4. #4
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    Strano che noti l'assetto rigido... Generalmente io lo considero medio-morbido.
    Tra gli ammortizzatori che conosco io, regolabili, la taratura "morbida" e simile all'originale, forse un pelo più morbida... (koni havy track). (Per dire... io li ho in taratura media)
    Percui propenderei per qualcosa "artigianale" tipo oram. Fanno ammortizzatori ad immagine e somiglianza dell'utente. Ma costicchiano.

  5. #5
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    Se dovessi spiegare come si usa una vettura, si.
    Ma non credo.. A fronte di questo ci sarebbero consigli a prò
    E parlo del video postato

  6. #6
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    @ciriaco85 consiglieresti quindi i Koni Heavy Track?

  7. #7
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    Balestre o molle hanno la loro barra
    Ma tu non hai risposto
    Ultima modifica di temisto; 07-10-2020 alle 21:23

  8. #8
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    Però secondo me, con un assetto troppo morbido, con quattro indipendenti, rischi di fare d'anni in fuoristrada

  9. #9
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    @Franz assolutamente, non vorrei un assetto budinoso stile Buick Riviera. Vorrei semplicemente rendere il mio Pajero, che uso comunque giornalmente e reputo una graaande macchina, un pochino più gestibile sulle sconnessioni. I Koni Heavy Track sono in effetti regolabili e hanno un prezzo onesto, sto intanto guardando quelli per avere un'idea.

    @temisto nel video si vede un RV su base Mercedes, cui sono stati cambiati gli ammo ed è stata montata una barra antirollio da 37 mm, al posto dell'originale da 28 mm. Lavoro secondo me di pregevole fattura, ma non ho trovato un kit similare per il Pajero V60.
    Ultima modifica di Nick Pagnotta; 07-10-2020 alle 21:30

  10. #10
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    He' nParla Franz con il suo durissimo mezzo
    Mica piace avere delle sospensioni rigide!
    Ho una ricetta

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