Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Consiglio misura pneus

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Frankye, se parli di me no, ho due trazioni inseribili sia su musso che su massif, e sto pensando di gommare il musso. invece temi (questo è il suo thread e chiedo scusa per l'intromissione) ha una trazione integrale permanente, anche se non ho capito se sia realizzata con un vero e proprio differenziale meccanico o, come credo, con una ripartizione elettronica tipo haldex.

tra l'altro, temi, le tue non mi sembrano affatto "gommine" e stan bene sul viano. non so se una gommatura più generosa ti poterebbe reali benefici. capisco però l'esigenza di uno pneumatico più resistente, dato che il povero duttile non lo risparmi di certo...

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

E' un thread di consigli sulle gomme
    Sulle misure e quel che si trova, e su quel che si puo' montare piu' o meno barbinamente.
    Se vuoi chieder consigli non vedo proprio perche' non dovresti agganciarti. Ho fatto cosi' anch'io per una richiesta piu' specifica qualche giorno fa.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Allora< la vettura è dotata del 4 permanente e differenziali meccanici con controllo elettronico alle ruote (l'elettronica non ha a che vedere se non bloccare la ruota che slitta) che non varia i differenziali.
    (Ha gia..Franz, Ma che scuse se stiamo cercando di capirci?)

Di gomme ne trovo, ma sono sostanzialmente con disegno stradale. Le migliori che trovo sono le latitude cross.
    Ma, sul patrol, sono riuscito a tagliare anche quelle.
    Quindi cerco na via possibile x avere a libretto una musica differente con tasselli sporgenti che mi proteggano le "spalle.

- - - Aggiornato - - -

Dico una misura a caso Se MB mi da il permesso di montare una 225/75/17 sarei molto contento

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

No, 225/75 e' troppo grande. E' troppo grande anche con cerchi da 15, figurati da 17.

In misura 215/70R16 hai visto che ci sono varie all terrain, fra cui alcune che godono di buona fama per robustezza.

Altrimenti, se puoi digerire le ricoperte, ne ho trovate alcune anche molto scolpite dalla pneus ovada in quella misura (anni fa ne avevo un treno solo per fango di loro gomme, e la spalla era veramente tosta)

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Allora o dunque< Cari Signori, contattando il servizio Mercedes sono arrivato a questo punto< la Mercedes ha un ufficicio x il NO. Finalmente ho la possibilità di chiedere. Costo pratica se avanzata? 280Euri.
    Il servizio include anche un supporto tecnico. Ma prima di rivolgermi al supporto tecnico (visto che io non ci mmarcio) chiedo a voi.
    Appena saranno disponibili le foto.. le inserisco x vedere se dalle immagini riuscite a darmi qualche dritta sulle misure. Quindi domani oppure nelle ore prossime se fossero già digerite dal sistema e quindi a dispo

- - - Aggiornato - - -

Frankie.. Io non lo capisco. Ma ti ringrazio! Spero se con delle foto mi potete aiutare quel minimo che mi serve.
    Come detto appena disponibili posto le foto.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ecco le foto. Le misure le avete e queste sono le 235/75-15

Ma credo devo rimanere su qualcosa di più piccolo.
    Niente tagli! Ma la possibilità di rialzare x farle star ....esiste

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mille grazie della vostra disponibilità e competenza.
    Questo mi ha fatto risparmiare soldi e tempo.
    Come dicevo la Mamma concede delle modifiche (280e) a richiesta.
    Il mio gommista mi da delle misure<225/65-17 con codici carico e velocità adeguati alla mio mezzo. Mi da anche misure più abbondanti(235---245).
    Con il comparatore mi accorgo che il pneumatico non ci sta fisicamente.
    Le prime ci stanno x miracolo.. Ma troppo poco lo spazio
    sull'anteriore.. Non c'è lo spazio Con le gomme attuali mi rimangono 3,5 cm dal passaruota.
    Ecco come mai ho solo quelle misure a libretto.
    Ho provato con le 215/60 16 oppure le 215/60 17. Niente at con i codici carico e velocità.
    Sotto questa soglia non esiste Nada de Nada.
    E va ben..Adesso almeno ho imparato qualcosa e le ricerche me le posso fare io senza rompervi i maroni. Mai che fosse un'altro genere di gomma che mi potesse interessare.
    Nel contesto mi son trovato con 2 link che posto. Magari a qualcuno testa di legno come me servissero. Riguarda il cerchione, che, vedi caso, essendo correlato ha la sua importanza x chi si vuole arrangiare<
    https://www.youtube.com/watch?v=oZOt...-ObvrMsRhiTxBA
    https://www.youtube.com/watch?v=3SkBZYZ28q4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234