Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: consigli acquisto wk2

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    leggendo sul forum ci sono migliaia di messaggi sul gc, con elencati tutti i difetti ricorrenti e anche i pregi.
    i consumi, le gomme con resa migliore, i km percorsi, i costi dei ricambi, le esperienze di chi ne ha avuto 1 per 18 giorni e altri per 18 anni.
    le informazioni a cercarle ne trovi quante ne vuoi.
    io posso solo dirti una cosa, si va a fortuna.
    prendi un caso estremo, il mio.
    ultime 3 auto, volvo 850r volvo xc70 GC 2014 ecodiesel overland
    le prime 2 le ho maltrattate per oltre 400mila km
    il GC ne ha poco più di 200mila (senza covid sarei stato sui 250)
    tutte comprate usate, per la prima sono stato l'ottavo proprietario, la seconda era di volvo italia e il GC preso dalla germania.
    unica accortezza usata, scaldare bene prima di spingere e raffreddare bene prima di spegnere.
    tagliandi li faccio io, con estrema cura nei materiali e nell'esecuzione, quando ho tempo, a volte per tempo a volte ne salto uno.
    I richiami uffficiali tutti, il resto fai da te.
    arrivo sempre in riserva molto avanzata.
    fuoristrada medio, 70% comunque autostrada, difficile sotto i 150km/h
    Ad ora nessun problema che possa definirsi importante o bloccante, tutta ordinaria manutenzione e qualche difetto tipico di ognuna, ampiamente trattato sui forum.
    non scricchiola dentro l'abitacolo, il climatizzatore per quanto concerne la regolazione della temperatura è veramente imbarazzante, l'unica cosa che critico fermamente.

prendi l'altra estremità, GC 2019, auto di 1 anno, durante il covid usata poco.
    dopo il lockdown esci fai 100 mt e il conto fa 10500 euro...

due facce della stessa medaglia.
    e poi bisogna vedere che ha avuto quel motore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

2. Predefinito

Sperando si veda qualcosa, questo è il preventivo. 10.040 non 10.400 ho sbagliato io, ma credo cambi poco.
    Il GC come ho specificato è immatricolato 11/2016 con 90.000km circa.
    E sottolineo ulteriormente che non sono un detrattore del GC ma allo stato attuale è l'unica auto che mi piace e soddisfa le mie esigenze....pensa un pò [emoji33]
    Ovviamente non ho dati certi in mano per dire se abbiano esagerato in jeep cambiando tutto oppure ce n'era realmente bisogno. Fatto sta che è andata la pompa alta pressione ed è rimasto a piedi.
    Allo stesso modo non ho alcuna prova che tutte le GC con motore sostituito completamente in garanzia con qualche migliaio di km ne avessero realmente bisogno oppure i service jeep lo fanno per arrotondare. È un pò come la storia delle catene bmw sui motori n47.....vuoi o non vuoi appena andavi a fare il tagliando la distribuzione era rumorosa e si doveva intervenire subito. Ovviamente senza pensieri perché tutto in garanzia....

@gpb850r tu al mio posto cosa faresti, prenderesti in considerazione l'acquisto di questa GC overland 11/2016 nera intorno a 90 95k km....tenuta perfettamente di interni e carrozzeria...e dulcis in fundo con tutto il sistema di iniezione nuovo.. .e soprattutto quale sarebbe il prezzo giusto?[emoji3]

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ma un bel land cruiser no? Scusate ma c'è da restare basiti

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Se monta la pompa Bosch cp4, potrebbe essere l'ormai noto problemi che si creano degli sfridi dalla pompa che vanno poi a intasare tutto il sistema di iniezione, fino a creare rottura di iniettori ma di solito prima cede la pompa.
    Inizialmente davano la colpa alla qualità del gasolio usato (e potrebbe essere), ma la cp3 non rompeva.... e nonostante tutto saranno 10 anni che le case automobilistiche continuano a usarla (Fiat, Alfa, BMW, Mercedes, Audi, VW, tutte...).
    Se scrivete cp4 su google troverete il mondo tra forum e siti vari che parlano del problema, oltre alla evanescenti pagine di FB

Tornando alla domanda del nostro amico, il consiglio di Franco era ben condivisibile.
    Dice solo occhio che con quel budget rischi di usarlo tutto per comprare un bel mezzo, ma al primo inconveniente rischi di spenderne la metà per farlo funzionare di nuovo.
    Se con la battuta risolvi con 3€ vuol dire spenderli di benzina e fargli fare da carbonella...... va bene come battuta, ma starei attento a scriverlo su un forum pubblico

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

3 euro di benzina?
    mi sa che manco bastano per quello che costa.
    comunque no non intendevo compra 2 euro di benzina e dagli fuoco.
    ma non tanto perché certe cose on si scrivono su un forum pubblico.
    non me ne frega nulla.
    se lo pensassi veramente lo scriverei come scrivo che non rispetto i limiti in autostrada.
    intendevo, che ovviamente in jeep, come in qualsiasi altra casa madre, anche se il problema fosse risolvibile con un componente poco costoso, la regola è sostituire tutto quello che potenzialmente possa essere stato interessato dal problema.
    per di più hanno un altro problema, economico, gli costa meno far smontare tutto e rimontare componenti integri che affidarsi alla competenza di meccanici impreparati.
    tra l'altro la formazione costa.
    costa meno insegnare a sostituire che a riparare e forse rende di più, molto di più.

comunque avevo letto 2019 non 2016 scusate.

per il suo valore che devo dirti, se lo rimontano bene è un'opportunità, se lo rimontano male può essere un problema.
    io ti direi che col motore 0 km dovrebbe valere di più di una con 150mila km.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    G. Cherokee my2015 V6 3.0
    Città
    varese

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Ghido Visualizza Messaggio
    Bene , grazie.
    Vedo che hai un GC 2015 , quello che interessa a me quindi: il fap ti ha mai dato rogne ? Hai il quadra lift o sospensioni tradizionali ?
    85.000 km e nessun problema al fap,non ho mai notato nessuna rigenerazione. Ho il modello overland, quindi Quadra lift.
    Altro che può essere utile,
    consumo reale 10,8 km/litro con utilizzo 20%autostrada 40% statale 40% urbano in zona collinare
    Stile guida normale /allegro.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12