Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: consigli acquisto wk2

Post consigli acquisto wk2

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti
    sono Ghido (Davide) e sono nuovo nel forum.
    Vi chiedo se per cortesia potreste consigliarmi sull'acquisto di un Grand Cherokee wk2.
    Premetto che faccio poca strada (10000 km l'anno) e sono orientato quindi su un'usato da circa 150000 km da spenderci tra i 15 e i 20mila €. Nello specifico sono indeciso tra queste caratteristiche privilegiando il risparmio sul costo di acquisto/manutenzione del mezzo:
    - cambio 5 marce o 8 marce (non mi interessa correre ma piuttosto il risparmio nei consumi e l'affidabilità)
    - meglio quadra lift o sospensioni tradizionali con assetto rialzato ? E nel secondo caso, quanto mi verrebbe a costare indicativamente la modifica ?
    - ho letto che per chi fa poca strada come me è consigliabile la versione euro 6 che dovrebbe avere meno problemi di intasamento/rigenerazione fap ma pensavo fin da subito ad una rimappatura centralina fatta come si deve per ridurre i consumi con eliminazione del filtro antiparticolato. È una sciocchezza o qualcuno l'ha fatto ?

Vi ringrazio anticipatamente

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Benvenuto

Predefinito

Grazie

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Benvenuto
    E......buona jeep

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    G. Cherokee my2015 V6 3.0
    Città
    varese

Predefinito

Sicuramente 8 marce, ma euro 6 con quel budget la vedo dura

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Bene , grazie.
    Vedo che hai un GC 2015 , quello che interessa a me quindi: il fap ti ha mai dato rogne ? Hai il quadra lift o sospensioni tradizionali ?

7. Predefinito

Io cerco di risponderti con la mia breve esperienza in GC, l'ho restituito dopo 18 giorni per problemi al cambio che non mi andava di indagare e risolvere. Ho preferito restituirla e riavere indietro quanto pagato.
    Nonostante ciò mi sono rimesso in cerca di un altro Grand Cherokee perché la ritenevo perfetta per le mie esigenze, spaziosa ci carichi tanta roba e vai un pò dappertutto.
    E infatti ne avevo trovato un'altra, overland nera immatricolata fine 2016 con 90.000km di una persona che conosco e so che è stata trattata con i guanti bianchi....peccato che 3 giorni fa è rimasto per strada ed ora la macchina è in jeep: stanno cambiando pompa alta pressione, iniettori ecc per la modica cifra di 10.400 euro!!! Oggi ho visto il preventivo io stesso....
    Il mio consiglio è: il Grand cherokee è un mezzo impegnativo sia a livello consumi che manutenzione, se dovesse avere problemi sono dolori. Pertanto se puoi alzare il budget prendi qualcosa di più fresco e con una buona garanzia, altrimenti lascia perdere.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

2019, è in garanzia.
    se no con 3 euro avrebbe risolto ;-)
    lo abbiamo detto tante volte, la casa madre prescrive sempre la sostituzione integrale di tutte le parti POTENZIALMENTE e non necessariamente coinvolte.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

9. Predefinito

Secondo me così non aiutiamo nessuno.
    Mi interessa intanto capire come risolvere con 3 euro... anche perché sto comunque valutando se prendere ugualmente questa GC con pompa e iniettori tutti nuovi.

Io non sono un detrattore del GC, l'ho comprata una volta e ci riprovo per la seconda. Però penso che bisogna dare dei consigli quanto più possibile concreti a chi li chiede. Per me prendere un mezzo del genere come un grand cherokee con 6/7 anni di vita e 150.000km (segnati sul quadro) non è un buon affare a meno di pagarla 10 12k euro e conservare un buon margine di eurini per la normale manutenzione. A 20k euro è un suicidio bello e buono ....ma questo è solo il mio pensiero non una legge scritta [emoji6]

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Di certo non vorrei essere al tuo posto, ed esperienze di questo tipo ti fanno passare ogni voglia. Di sicuro mi rivolgerei ad un rivenditore che possa farmi una buona garanzia magari estensibile. Per il resto credo che un 3.0 diesel con 150.000 kmpossa farne ancora molti di km e considerando la strada che faccio io me lo terrei per diversi anni. Poi sono dell'idea che a parte alcuni modelli di auto nati proprio male , ormai non c'è una casa automobilistica che possa considerarsi veramente affidabile. Va un po' a fortuna , e con tutta l'elettronica che hanno le auto adesso , se capiti male sei rovinato

- - - Aggiornato - - -

Ho frainteso il messaggio ed avevo capito che già avevi acquistato il GC da questo tuo conoscente...... però se gli fanno un lavoro del genere con relativa garanzia io un pensierino per acquistarla ce lo farei comunque

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima