Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Sto immaginando uno spazio libero

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito Sto immaginando uno spazio libero

Deserto? Se si.. Quale?
    Quale dominio x una vacanza?

Valuterei proposte.. Tempo indeterminato. Periodi a scelta. Circostanze definibili come prima scelta e poi sul luogo.

Iscrizione
    Mar 2017
    Fuoristrada
    jeep xj 4.0
    Città
    dalla Val di Fassa all'Andalusia

Predefinito

Vieni qui in España

Iscrizione
    Dec 2012
    Fuoristrada
    grand cherokee zg 5.2 V8
    Città
    barcellona spagna

Predefinito

Speciañmente qua. In aragona ne trovi tanto

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

à..
    Sostanzialmente la Spagna è troppo grande x dire che l'ho girata a ferro di cavallo x un mese e parlo del 2019. Quindi equivale ad un sorso.
    Sono entrato dai Paesi Baschi con l'intento di farmi la famigerata(*) spiaggia in Portogallo.
    Purtroppo è scattata una segnalazione in Portogallo< Sciopero trasporto carburante!!
    Quindi non mi son sentito di fare il pieno e passare la dogana come turista che si becca le sassate dai residenti che tanto con il pieno me la faccio tutta.
    Quindi ho costeggiato la frontiera fino a Tarifa aspettando notizie. Non sapevo che l'esercito avendo intimato un seria rappresaglia < lo sciopero durò solo 4 ore.. Ma niente trovai in rete e cercai altri posticini tattici che trovai.
    Ora sarebbe la mia terza esperienza "il giretto" e se posso esprimere come cambiano le cose< è impressionante!!
    Ma è ovvio. Mica ci giri tutti i giorni.
    Cmq, risalendo la costa mediterranea, ho capito bene che piega stà prendendo il paese
    Qualche posto se va' di culo lo trovi ma è difficile.., troppo complicato x me.

Mi andrebbe qualcosa (ci stò studiando e non è x a desso) di particolarmente magico che mi porti allo stato primordiale.
    ..Ma con tutte le sicurezze del caso!

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Pinin 1.8 GDI '00
    Città
    Liguria Ponente

Predefinito

A portata di automobile ti direi anch'io Spagna, è l'unica che mi viene in mente con ampi spazi. Però se dici 'primordiale' e ti va bene un mezzo noleggiato: Iceland, un deserto di lava e ghiaccio. Periodo quasi obbligatorio quello estivo.

Macchine tranquille oppure piccoli mostri, a seconda dei gusti:
    https://www.iceland4x4carrental.com/...-cars/our-cars
    https://www.icerental4x4.is/en/vehicles/
    https://www.isak.is/4x4-rental/

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ti ringrazio Silvioz.
    Ma non andrei a nolo.
    Se parto.., vado con il Duttile.
    ..Europereggiando

Magari.. se ci sono compagni di viaggio

Non sarebbe una storia che nasce a caso e che si cimenta.
    ovvio ..
    non da prendere sotto gamba.
    Un deserto di lava e ghiaccio non mi dispiacerebbe!
    Ma non mi dispiacerebbe nemmeno la steppa/tundra/sabbia e nemmeno paludi se ovviamente ci sia rete x un eventuale soccorso
    Ma non ci vado da solo in questo giro. Serve un convoglio

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Terrano 2.7 5 porte 2000
    Città
    Bologna

Predefinito

io l'Islanda l'ho fatta con il Jimny a noleggio, ma ne ho visti diversi pascolare coi loro mezzi da tutta europa.
    Alla fine è solo questione di tempo.. va raggiunta la Danimarca per imbarcarsi, metti in conto 2-3 giorni di nave con sosta alle Faroer, per poi sbarcare nella bellissima Seydisfjordur. Se avessi il tempo e il mezzo non avrei dubbi sulla scelta: il traghetto dev'essere un'esperienza estremamente affascinante.

La descrizione dell'Islanda come deserto di lava e ghiaccio è veramente azzeccata! ma in OR bisogna stare attenti perchè sono a tolleranza zero per chi esce dalle tracce.. in compenso ci sono innumerevoli piste sterrate molto divertenti e alcune decisamente impegnative (che mi son guardato bene dal fare!)

questa è considerata una delle strade più pericolose d'Islanda, ma avendola fatta col Jimny (prima volta che guidavo un 4x4) immagino sia una descrizione decisamente gonfiata!!
    https://www.youtube.com/watch?v=qMdX...channel=Mleole

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Gran bel colpo Zarro. In effetti ho visto dei video di quel tracciato. Mica male!!!
    Devo studiare meglio l'Islanda. Il viaggio merita ma costa parecchio x fare solo quello.
    Ho visto che ci sono anche dei vasti bacini sulfurei< grotte sott'acqua da raggiungere in apnea.., cose davvero magnifiche! La luce filtra e illumina la grotta. Ma non facili da trovare quelle che ti portano a vivere la favola che vorrei.

La questione di tempo da impiegare coincide sul nolo del veicolo. In quel paese sono carucci e io ci vorrei farci una scorpacciata.

Ho ipotizzato anche l'Albania. I monti. Ma dovrei andare col patrol e non troverei spazi aperti come vorrei.

Quindi ovest x la Spagna o est Groelandia..
    Ci devo pensare

Cmq complimenti x il giretto Zarro. Mica è facile scoprire certi itinerari

9. Predefinito

Se non vuoi arrivare fino al confine est della UE in Romania o oltre fino alla Turchia e da lì su fino a Tbilisi e Sochi, potrei consigliare il Montenegro.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Grazie Gebe. Ma oramai con la CarYola mi sono strafatto l'Eu vicina e nel Montenegro.. Girato tutto.
    Ma sai?
    La Romania!?!
    Non ci stavo pensando. In effetti ha posti sperduti ma raggiungibili.
    Potrebbe essere un motivo valido x intraprendere una spedizione
    La metto in lista e vedo cosa scopro
    Turchia..? Non li vedo come "paesi tranquilli ultimamente. Preferisco zone dove i bollori si sono assopiti.
    Me piacerebbe fare del deserto.. Ma non mi pare che anche li sia consigliabile
    Vabbè.. vedremo?
    Intanto grazie degli aiuti e continuate!
    Meglio valutare tanta roba che un solo mio pensiero. Del resto qua di viaggiatori non ne mancano di sicuro

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima