Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: 2.7 CRD: Sistemo gli iniettori e dopo due gg lui non vuole più partire

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Jeep gc 2.7 crd
    Città
    Baiso

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    🤣🤣🤣🤣
    Forse non sa che sono nato e cresciuto a Carbonia e a costo di sostituire tutti i dadi e i bulloni che mamma Mercedes gli ha fornito io la faccio camminare ugualmente.
    Non c'è dubbio che il problema ci sia ma sicuramente riguarda i primi iniettori.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Almeno hai un indizio, basterebbe trovare qualche iniettore usato e fare una sostituzione di prova...

Quindi sei sardo?
    Lo avevo intuito da "Gimma"

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Jeep gc 2.7 crd
    Città
    Baiso

Predefinito

Ok sono stato sicuramente vittima di un banalissimo errore da principiante.
    Il problema si restringe ai primi tre iniettori (per fortuna) allora ultima prova nonostante ha cominciato a riavviarsi fedelmente.
    Acqua e sapone e vediamo la prova del nove.
    Risultato il primo iniettore anche se a orecchio non faceva il classico soffio di sfiato creava una moltitudine di bollicine.
    Subito asciugato tutto con il compressore e nuovamente tolto con sostituzione di una nuova rondella in rame (ho fatto bene a comprarne una decina dato che c'ero) in più mi sono accorto che il prigioniero che tiene ferma la forcella del iniettore faceva un po di gioco quindi lo sostituita in maniera provvisoria con una barra filettata e un po di bloccafiletti.
    Appena mi organizzo gli ripasso il filetto interno e provvederò alla sostituzione del prigioniero.
    Per adesso tutto ok ma sono quasi sicuro che se dovesse riavere difficoltà a partire la causa e quello sfiato impercettibile.
    I tre on/off non restituiscono più errori ma se a qualcuno serve per colpa di questo inconveniente mi dava come errore p0100, p0703, p1270, p0403, ep0340
    Una bella lista preoccupante che si è tradotta in un iniettore che sfiatta.
    ������Lo sai che noi le doppie le mettiamo anche dove non ci sono������
    Ultima modifica di sksimo80; 16-09-2020 alle 18:12

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Aoe? sti Sardi?! mja ne combiunano

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Jeep gc 2.7 crd
    Città
    Baiso

Predefinito

Ciao temisto. Se ne facciamo 10 e perché ne abbiamo già pensato 100 😜😜

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

@sksimo80...

Non vorrei deluderti, ma lo sfiato anche importante non crea nessun errore nella centralina, questo lo scrivo per correttezza verso chi legge il thread.

Lo sfiato crea il rumore, il catrame attorno e una piccolissima perdita impercettibile di potenza, tutto qui.

Molto probabilmente gli errori non ci sono più perché erano vecchi ed in qualche modo gli hai resettati, forse con torque, ma non credo... perché nella mia non resetta proprio niente, ma più probabilmente con wjdiag free... O chissà come hai fatto e cos'hai usato...

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Jeep gc 2.7 crd
    Città
    Baiso

Predefinito

Gima sono sicuro che hai pienamente ragione. È possibile che quegli errori fossero registrati dalla centralina a causa delle mancate accensioni?
    Io fisicamente non ho cancellato nessun errore ho solo acceso la macchina diverse volte per provare sia a freddo sia a caldo. E possibile che dopo diverse accensioni regolari la centralina abbia automaticamente cancellato gli errori?
    Se così non fosse devo supporre che finalmente la jeep ha capito che ogni tanto mi deve regalare un po di tregua se non vuole essere sepolta in qualche fossa ��������
    Ultima modifica di sksimo80; 16-09-2020 alle 21:05

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se gli errori non ci sono più, in qualche modo gli hai cancellati, magari anche per sbaglio...

Gli errori si creano per un problema che c'è stato e non é detto che ci sia, o ad esempio, anche solo staccando uno spinotto a quadro acceso...

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Jeep gc 2.7 crd
    Città
    Baiso

Predefinito

Non posso ancora cantare vittoria e anche tu lo sai bene.
    Se si dovesse ripresentare il problema prenderò in considerazione solo il primo iniettore così escludo dalla lista dei colpevoli gli altri due.
    Il quinto iniettore sfiattava così tanto che riempiva la sede di gasolio sino a farla scolare dal tubicino che porta sopra il motorino di aviamento ma non dava così tanti problemi per accendersi.
    Secondo te in base alla posizione dell iniettore che sfiatta la macchina potrebbe avere sintomi diversi? Per logica mi viene da pensare di no.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Jeep gc 2.7 crd
    Città
    Baiso

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ok problema del primo iniettore risolto e (purtroppo) come dicevi tu gima il problema non si è risolto.
    Adesso ho notato che i fusibili da 50 a per che controllano diesel glov plug sia 1 e sia 2 si sono bruciati già due volte le candelete sono nuove ma le ho sostituite con altre 5 nuove ma i fusibili mi saltano ugualmente.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima