Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: PAJERO SPORT (pregi e difetti)

Predefinito PAJERO SPORT (pregi e difetti)

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve gente,
    Sono Luca mi sono presentato già nella sezione apposita, ora sono alla ricerca di info
    Come da titolo mi stavo orientando sul Pajero sport perché è 5 porte,2.5td quindi non eccessivo come costi di gestione (bollo e ass.) e non sarebbe impossibile allestire un letto per gite fuori porta di qualche giorno e allo stempo usarlo tutti i giorni per andare al lavoro
    Qualcuno lo possiede? Oppure qualcuno sa darmi info?
    Grazie mille in anticipo per le vostre risposte

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    pajero II 2.5 12/96
    Città
    roana

Predefinito

Io per lo stesso motivo, sarei tentato con un passo lungo...insomma...mi sto guardando intorno.
    Due considerazioni:
    -chiedi in assicurazione la differenza tra assicurare un 2.5 e un 3.2. Per il bollo invece costa di più il 3.2 e non ci son storie. C'è sempre la via Asi.....
    -consumi tra un pesantissimo sport con motore obsoleto (io ho un 4d56 99kw...) e un pesantissimo alto modello lungo col 3.2 iniettato direttamente magari col flauto, non saprei quale sia peggio, o almeno l'idea che mi son fatto è che il 3.2 sa consumare meno.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Pajero Sport! Mezzo poco compreso forse da noi, ma molto valido.
    In giro per il mondo ne ho sempre visti tantissimi, come il suo rivale principale Toy 4runner.

Ce l'aveva un ragazzo che aveva fatto qualche uscita con un club amico, si muoveva bene e aveva solo 4 gomme tassellate.
    E' un mezzo polivalente, non c'è dubbio, che nasce dall'idea di addolcire un mezzo robusto come l'L200.

Anni addietro il papà di un compagno di classe aveva il 3.0 v6, ai tempi un macchinone.

Oggi ritengo sia una proposta valida soprattutto perchè in linea di massima si paga davvero poco, e solitamente sono ben sfruttati, come auto o poco più (a differenza dell'L200 che invece è più usato per lavori duri)...

Il 2.5 è onesto e si muove il giusto...
    Come consigliato da Renzos ci potresti star dentro anche con un Pajero passo lungo 3.2, motore più fluido e corposo.
    Come consumi, ho visto che più o meno su queste stazze consumano sempre tutti uguale, cioè tanto ahahaha!

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Valuta, se ti va, Kia Sorrento ante 2009, Ssangyong rexton, hiunday terracan. Costan molto meno e son più recenti. Il letto ci sono a comodo (svitando i sedili dietro, io sono camperizzato costantemente) e consumano tutti un po' meno del 2500 e del 3200

Predefinito

Grazie mille per le info,
    Il Toyota 4 runner secondo me potrebbe essere anche una ottima scelta(la moglie ha una toyota yaris e fino ad ora non ha mai dato problema a fronte dei sui 300000 km)
    Per rexton, hunday e Kia non mi sono mai interessato e non ne conosco nessuna caratteristica sicuramente farò qualche ricerca

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Certo che.. Passate da un paiaro ad un toi..

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    pajero II 2.5 12/96
    Città
    roana

Predefinito

Se dello stesso anno il paragone tra pajero e 4runner regge....anzi no, il 4runner non ha il Super Select

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ma che poi lo sapranno usare??
    Ho dovuto portare io un paiaro dalla Galmarara ghiaccciata con una corda al paraurto anteriore che manco sapeva girarsi AHAHAHAJ.......................

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

@renzos : perche' il pajero sport ha il superselct? Pensavo fosse part-time

@temisto : dal basso della mia appena accettabile prestazione al volante... il 90% della gente che ha un 4x4 non ha idea di come usarlo ho idea neh.
    Anche quelli che hanno i wrangleroni coi gommoni
    anzi, soprattutto i wrangleroni coi gommoni che vengon su dalla pianura e poi si piantano in posti idioti perche' han comprato i gommoni invece di metterci uno stracazzo di blocco.
    perche' ovviamente se ti pianti sull'alpeggio la soluzione e' gasare piu' che puoi
    cosi' si scava una buca da solo
    almeno posso seppellire lui, il wranglerone e i gommoni con piu' facilita'

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    pajero II 2.5 12/96
    Città
    roana

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il blocco posteriore sui modelli migliori sin da subito. Il super select sicuramente dal 2007, prima mi vien un dubbio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima