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Discussione: vacuum line connection

  1. #1
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    ciao ragazzi, da qualche giorno il musso non si spegne quando giro la chiave, tanto che per arestare il motore devo alzare la frizione a marcia inserita e freno premuto.
    credo di poter escludere solenoidi sporchi sulla pompa, iniettori che perdono o addirittura motore che si autoalimenta col proprio olio, perchè ho trovato semplicemente trovato questo connettore del vuoto crepato, che credo attui la chiusura della mandata del gasolio:

    ho fatto qualche prova con l'aiuto del vicino che teneva le parti rotte in aderenza e penso proprio di aver individuato il problema.
    ottimo perchè risolvibile con pochi euro e in 30 secondi... trovando il pezzo. su internet non trovo il ricambio ma solo schemi e annunci in russo. qualcuno, magari esperto di questo motore (om 602, il 2.9 mercedes 5 cilindri) sa aiutarmi? magari esiste on line un sito ove reperirlo? l'oem del pezzo è 6010780445.
    è un gommino da pochi spicci ma a a quanto pare svolge un ruolo essenziale.

  2. #2
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    https://originalteile.mercedes-benz....10780445-21627
    potresti provare qua
    assicurati che sia quello giusto, perchè di tedesco non ci capisco un'emerita .....
    però magari in concessionaria MB lo trovi immediatamente disponibile e non paghi spedizione
    nei "vecchi" motori MB lo spegnimento è comandato da un sistema pneumatico che sfrutta il vuoto; nei G (almeno nei 460) anche la chiusura centralizzata funziona così
    Ultima modifica di mac; 11-09-2020 alle 20:46

  3. #3
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    ehi grazie... il numero coincide, la descrizione però non dice niente. mi suggerisci di passare in concessionaria? eheh se mi vedono arrivare col mussetto sgarruppato fanno finta di non parlare italiano secondo me
    grazie mille

  4. #4
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  5. #5
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    grazie silvioz, è proprio l'inserzione che ho visto anch'io, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più vicino. magari nei prossimi giorni passo in concessioanaria.

    ps è un sistema che mi lascia un po' interdetto. basta un nonnulla che il sistema salta, perchè i tubicini sono semplicemente incastrati flebilmente dentro quel connettore. poi magari si è rilevato efficace, non so

  6. #6
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    sarò "di parte" , ma è un sistema affidabile; considera che nel mio G il 90% sono ancora tubetti originali, ed il mio è del 1987. che mi ricordi, da quando ce l'ho avrò cambiato un paio di quei raccordini in gomma

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