Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Comandi riscaldamento

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Iveco Campagnola
    Città
    Vaprio D'Adda

Talking Comandi riscaldamento

CIAO CONDIVIDO IL MIO PROBLEMA: AVEVO I COMANDI DEL RISCALDAMENTO (LE MANOPOLE) DURI SOPRA TUTTO A FINE CORSA, E QUANDO SI INCASTRANO POI LO SCATTO PER SBLOCCARLE MI SPEGNEVA MEZZA ILLUMINAZIONE DEI COMANDI ... IL PROBLEMA L'HO RISOLTO SMONTANDO LA PLANCIA E TIRANDO UN PO IN FUORI I COMANDI SENZA SCOLLEGARE I CAVI E CON UN PO DI GRASSO DI VASELINA HO LUBRIFICATO LE SFERETTE E LE SEDI CHE MANTENGONO IN POSIZIONE LE MANOPOLE ...RISULTATO NON SI INCASTRANO E SONO MOLTO PIÙ FLUIDE NEL GIRARE IL PROBLEMA DEL FALSO CONTATTO NON SONO RIUSCITO A RISOLVERLO PERCHÉ DOVREI TOGLIERE COMPLETAMENTE IL GRUPPO COMANDI.
    ATTENZIONE CHE LATO GUIDA SU TUNNEL CENTRALE C'È UNO SPORTELLINO DOVE SI VEDE IL CAVO E LA LEVETTA DEL SELETTORE DELLA DIREZIONE DELL'ARIA CHE SE IL CAVETTO ESCE O SI SPOSTA DALLA SEDE LO INCASTRA E NON GIRA PIÙ ...
    CMQ IL CAMBIO DI DIREZIONE DELL'ARIA NON E IL MASSIMO SE SCELGO IL PARABREZZA CMQ ESCE FORTE ANCHE DALLE BOCCHETTE CENTRALI IDEM PER I PIEDI....ALTRA COSA DOPO QUALCHE ORA DI ARIA CONDIZIONATA LA CONDENSA, COME LA PIOGGIA SE PIOVE FORTE ME LA RITROVO SUI PIEDI SOPRATTUTTO QUANDO CURVO!!!!:
    SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO
    A PRESTO!!
    P.S. AVETE IDEE PER LA SOLUZIONE AL PEDILUVIO...
    Ultima modifica di Diego80; 09-09-2020 alle 18:50

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Tieni una piccola cerata da mettere sulle gambe, consiglio felpatina d'inverno lato gambe.Io il problema della pioggia dentro ce l'ho da quando l'ho comprata...per fortuna solo lato malcapitato passeggero, è un optional incluso nel prezzo.Che sia anche a libretto?...Ci devo guardare

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Mi chiedo, perché scrivere in maiuscolo...

Su un forum, equivale ad urlare...

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Iveco Campagnola
    Città
    Vaprio D'Adda

Predefinito

SCUSATE non sapevo di questo particolare sono alle prime armi !!!!!! non intendevo ne urlare ne farmi notare piu del dovuto...

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Nessun problema, tutto sistemato [emoji6]

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao Diego, grazie per le dritte, anche io ho il comando di direzionamento bloccato. Hai smontato solo la parte centrale o tutto il cruscotto (che ha brugole sotto il parabrezza, sulla consolle del cambio e ai lati in basso vicino alle portiere)? Proverò anch'io a questo punto.

Quanto alla condensa, pensa che non ho mai avuto il problema fino all'ultimo viaggio fatto, anchense devo ammettere che il problema (solo qualche rigagnolo) si è verificato solo una volta e lungo una stradina tutti tornanti. Pensavo di aver il tubo di scarico un po' otturato... Poi però il problema non si è più presentato.

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Iveco Campagnola
    Città
    Vaprio D'Adda

Predefinito

no no solo la parte centrale , si quelle sotto il parabrezza e poi devi togliere le mascherine porta interruttori, sotto accendisigari e presa di servizio, sotto trovi due viti e poi mi pare altre sotto il porta oggetti sopra l'autoradio, lo devi staccare piano, tolto il frontale sotto trovi le viti del controllo del clima. ho tolto anche il pannello sotto la maniglia lato passeggero per controllare i tubi del parabrezza e per curiosita!! avevo tolto anche il pannello lato guida ma prima devi togliere la copertura dello sterzo attento ai tasti del tachimetro io ne ho rotto uno!!

- - - Aggiornato - - -

domanda molto stupida .... non ce il filtro antipolline giusto???!!!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Perfetto, anche io ho smontato tutto quello che si può smontare ai tempi della perdita dal rubinetto del riscaldamento, poi risolta semplicemente dall sportellino sotto la maniglia lato passeggero... E anch'io ho spezzato uno dei tastini del tachimetro

No filtro antipolline non c'è, avevo comprato un filtro che pensavo andasse bene perché appunto indicato per il massif ma poi ho scoperto che semplicemente non esiste l'alloggiamento.. Probabilmente era del massif furgone