Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ecco il mio td5 preso ora

1. Predefinito Ecco il mio td5 preso ora

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno, allora alla fine ho preso il td5 del 2000 della quale avevo gia aperto una discussione sul bloccaggio del diff centrale che questo poi si é capito avere. Mi aspetto i difetti tipici di questo mezzo, trafilatura delll olio nella centralina e ce l ha, prigionieri collettore da verificare, molti problemini stupidi gia risolti. Sono perplesso su una cosa... Anzi sulla chiusura centralizza immmobilizer ecc... Appena preso il clacson non funzionava le porte si aprono solo con la chiave anche se i telecomandi sembrano funzionare, il triangolo non funziona, la spia rossa nel quadro lampeggia sempre. Ho comtrollatoni fusibili e mancava appuno quello del clacson che ho innserito e risolto fino a che non ha iniziato a sunare l antifurto, non so esattamente come comunque alla fine sono riuscito a farlo smettere, probabilmente non gli piace il cofano aperto. Sta di fatto che il triiangolo ancora non va e i fusibili sono tutti a posto. Ho idea che si sia intervenuti sulla cemtralina dell immobilizer in qualche modo avete un idea di cosa può essere? Se potessi far funzionare anche i telecomandi non mi dispiacerebbe!! [emoji28][emoji28]

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Ti consiglio una diagnosi con nanocom.

Controlla anche la pila della chiave

3. Predefinito

Oggi sto facendo un giro e sopra i 3000 strappa e difficilmente li supera...

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Controlla la Westgate...I tubi intercooler...tutti i sensori dandogli una pulita...

Non ho capito se è un D2 o un Def...

5. Predefinito

Scusate é vero non ho detto che é un discovery 2...comunque era fermo un paio di anni e sembra che stia andando un po meglio dopo uma cimquamtina di km... Una cosa strana dopo aver fatto un tratto in fuoristrada in salita arrivati in pianura si é spento e non si avviava piú, ho risolto premendo il tasto nel vano motore, strano...

6. Predefinito

Allora dopo una pulita ai sensori il motore gira senza problemi fino ai giri alti, la prossima mossa sarà smontare aspirazione intercooler ecc e dargli una bella pulita. Mi consigliate di cambiare il cablaggio degli iniettori da subito o posso aspettare?

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Fallo a prescindere. Ovviamente, se fai il cablaggio, cambia anche la guarnizione e i grommet.

Controlla il connettore rosso alla centralina. Quando farai il cablaggio, smoterai la centralina, pulirai bene i connettori e la lascerai scolare.

Hai controllato tutti i tubicini che vanno all'attuatore elettronico della Westgate?

L'intercooler puliscilo, ok...ma facilissimo da smontare non è. La procedura cambia leggermente se hai un pre Restyling o un Restyling.

Controlla i tubi...se sono molli molli, potresti pensare di cambiarli.

Hai visto che già con una pulita sensori va meglio? [emoji6]

8. Predefinito

É durata poco...tutto come prima.. Sale molto a fatica sopra i 3000..Per curiosita ho staccato il collegamento del debimetro e ha fatto qualche km che girava che é una bellezza, poi é andato peggio.. ma immagino sia bormale, penso che darò una pulita a ultrasuoni al debitro e nel frattempo continuo col resto...

9. Predefinito

La centralina la posso aprire? Nel caso gli farei un bagnetto col wd40..

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Il debimetro andrebbe testato.
    Se lo stacchi il sistema gli dà una taratura di default. Non deve andare peggio...io ho il mio rotto e giro con il connettore staccato già da un po'...

La centralina necessita della pulizia dei connettori, quello rosso in particolare, e poi va fatta scolare per bene. Io ti sconsiglio di aprirla.

Se non ricordo male, mi hai detto che i tubicini dell'attuatore elettrico Westgate sono integri, giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima