Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consumi L200 V / fiat fullback

Predefinito Consumi L200 V / fiat fullback

Ciao a tutti, io ho un fiat fullback del 2017, non c'è una sezione adatta pertanto inserisco il post qui, essendo il mezzo gemello del Mitsubishi L200 e condividendone pertanto gioie e dolori.
    Volevo conoscere le vostre esperienze sul consumo di gasolio del vostro mezzo.
    Io utilizzo il mio quasi esclusivamente per strada, i tratti OR che percorro potrebbero essere tranquillamente percorsi da una porsche 911, e in questo utilizzo tra statale, autostrada e percorsi cittadini ho riscontrato un consumo di circa 14 km/l , valutato tra pieno e pieno. Mi viene il dubbio che il contakm sia ottimista!!!non pensavo che potesse consumare così poco! Voi che percorrenze avete?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Se ci sai fare, arrivi a farci anche i 16km/l.
    E manco a dirlo, il nostro utente Lumaca, sarebbe capace di portarlo oltre i 18...

Predefinito

Io lo uso senza particolari accortezze, ma senza esagerare con l'acceleratore, tenendo in autostrada una media 100-110 km/h. Ho notato che il tachimetro è decisamente strato, oltre il 6 % rispetto al GPS . Mi domando se la stessa differenza si riscontra sul contakm.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Penso piuttosto che il GPS porti un pò di "ritardo"...
    Se posso permettermi: cosa ti ha spinto a prendere un fullback, rispetto al gemello L200?

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Sì se il tachimetro (che ordinariamente viene starato a doc per indicare una velocità leggermente superiore , 3/5/7 % ma a volte no....) Anche il conta km ed il computer di bordo che indica i consumi , sono inesatti, ossia indicano più km parziali e totali, un consumo inferiore ecc ecc...

Predefinito

Ho acquistato un usato fresco, cercavo un modello ben accessoriato, e questo si trovava a 500 m da casa mia. Avrei valutato L200, Navara in alternativa. Ma in Sicilia non c'era molto disponibile, avrei dovuto fare 1000 km e tra viaggio e costi di trasferta avrei tirato fuori altri 💶. Forse ho notato che il fiat fullback si svaluta di più di L200, ma nel mercato dell'usato ci sono più fullback di L200.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Non è questione di svalutazione... è che in fiat non lo conoscono nemmeno un po'... Per il resto non c'è da dire. A mio avviso è un ottimo mezzo.
    Come sono le tue opinioni generali? Hai il modello con 4 preselezioni della trasmissione... giusto?

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

ma poi... in caso di necessità... portarlo in fiat in mezzo alle pande o in mitsubishi?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Appunto. Propenderei per la seconda...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Seconda nella speranza che non abbiano blocchi negli strumenti di diagnosi.....e può accadere......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima