Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio acquisto 4x4 per van / moto

Predefinito consiglio acquisto 4x4 per van / moto

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea e scrivo da Roma.
    Per i miei 40 anni ( fra 2 anni ) vorrei regalarmi un fuoristrada da camperizzare o da dotare di maggiolina o cellula abitativa scarrabile e di portamoto.
    Per me è un universo inesplorato e vorrei avere consigli da voi su i mezzi più adatti alla conversione o all'utilizzo sopracitato. Preferirei un veicolo benzina per le restrizioni del traffico e per la conversione gpl ma, anchq qui, sono in cerca di consigli. Budget intorno ai 10k €.
    Grazie per chiunque voglia contribuire a questa, si spera, fighissima realizzazione!
    Andr3a

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao 3a. Ma cerchi un van 4x4 tipo pulmino?
    Un Pk dove mettere la cellula?
    Un fuoristrada da mettere sopra la maggiolina?

Oppure< non sai cosa scegliere e cerchi qualche indirizzo su come attrezzarti?

Ad esempio la moto.., dove la metti.., al traino, dentro o sul portellone post?
    Va ben che hai 2 anni x informarti e quindi tralasciamo gli auguri in anticipo, ma una cosetta da fare ci starebbe bene< passare in area presentazione e completare il profilo..

Quindi il mio primo consiglio è di fare una certa chiarezza alle prime 3 domande e poi anche dilungarti un bel po' su dove andrai a parare con le ruote: strade sterrate; sabbia; mulattiere; viaggi lunghi e impegnativi....etc

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Allora,

A titolo integrativo, sappi che, anche se con costi circa doppi rispetto ad un motore a benzina, anche i diesel possono essere "gasati", sia a metano che a GPL. Il gas non risulterà essere un sostitutivo completo in combustione, ma formerebbe (se ho ben capito) una sorta di miscela con il diesel in proporzione variabile ma sempre attorno al 30%.

- - - Aggiornato - - -

Per mia ignoranza non so poi se esistano limitazioni o incongruenze, ad oggi, per veicoli dotati ex post di GPL e di gancio traino

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60 - Wrangler JK
    Città
    Torino

Predefinito

Discussione interessantissima!!
    Abbiamo tempo per lavorarci bene dai!

Così di primo acchito, ti direi pick up... se vuoi mettere cellula scarrellabile è l'unica soluzione di fatto.
    Viene quasi spontaneo pensare al Great Wall Steed, motorizzato 2.4 mitsu benzina spesso associato agli impianti GPL, ma è un mezzo che non conosco e non so quanto alla lunga possa essere affidabile.
    Usato il "vecchio" modello lo compri anche per poche migliaia di €€ e lasci margine per cellula, maggiolina, eventuale carrello o trailer per offroad.

Invece se vuoi andare su un VAN camperizzabile le soluzioni sono forse più ampie.

Dicci qualcosa di più

Predefinito

Sicuramente considererei un mezzo più per la strada che per l'off road ma che sia fattibile.
    Un van camperizzabile lo escluderei perchè vorrei un mezzo più elastico da usare tutti i giorni. I pick up con cellula mi piacciono molto ma mi costringerebbero ad un carrello a traino per la moto ed il tutto mi sembra un po' impegnativo. La soluzione agile che mi viene in mente è fuoristrada + maggiolina + rinchiera porta moot sul portellone posteriore. Ovviamente la strgrande maggioranza delle cose usate sono diesel e non c'è molta scelta tra i benzina. https://www.subito.it/auto/toyota-la...-350604198.htm Una cosa del genere, cosa ne pensate?

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60 - Wrangler JK
    Città
    Torino

Predefinito

Molto bello...
    L'avevo visto e forse linkato per un altro utente alla ricerca di un mezzo del genere.
    Caperizzazione minimal ma davvero ben fatta, almeno a vedere dalla descrizione.
    Merita una visita se vicino.
    Varrebbe qualche €€ in meno, ma compensano tenda e tutti gli accessori installati.

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Benvenuto