Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Presentazione

Iscrizione
    Aug 2020
    Fuoristrada
    Duster 1.5 blue dCi 4wd
    Città
    Latina

Predefinito Presentazione

Buongiorno a tutti,
    mi chiamo marco, 53 anni, finalmente dopo svariati tentativi sono riuscito ad iscrivermi.........
    Vettura posseduta, o meglio della moglie una modestissima Dacia Duster 1.5 blue dCi 4wd in allestimento Prestige (luglio 2020), in sostituzione della sua vetusta Toyota Yaris 1.4 D-4D 10 anni di vita e 200.000km fatti.........purtroppo è andata e quindi è stata rimpiazzata con la Duster.....è la seconda macchina mentre la principale è una semplice Toyota verso 1.6 Diesel motorizzata BMW, lo stesso motore delle Mini........

In estemporanea uso ma non principalmente una Range Rover P38, ed una Land Rover Defender 110...........uso di Protezione Civile, quindi equipaggiate con lampeggianti blu e sirena bitonale, usate con parsimonia in tempo di pace, usate in tutte le condizioni durante le emergenze in maniera pesante.......ma le emergenze speriamo che ce ne siano sempre poche.........però in esercitazione non le risparmio e fanno il loro lavoro.....

Grazie per avermi accettato, e grazie a tutti per la pazienza di avermi letto fino a qui, buona giornata.

Saluti marco

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Ciao Marco, benvenuto

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Benvenuto!

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

una p38 protezione civile? oooh, ci puoi dire come si comporta? Le ho sempre guardate un po' male, ma sono stato sempre smentito da ottimi guidatori finora.

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Roma

Predefinito

Benvenuto anche da parte mia!

Iscrizione
    Aug 2020
    Fuoristrada
    Duster 1.5 blue dCi 4wd
    Città
    Latina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frankye_ Visualizza Messaggio
    una p38 protezione civile? oooh, ci puoi dire come si comporta? Le ho sempre guardate un po' male, ma sono stato sempre smentito da ottimi guidatori finora.
    Salve Frankye e grazie della domanda....inaspettata........allora partiamo dal presupposto che entrambi i mezzi che uso, sono totalmente diversi, nonostante siano vetture 4x4 e strettamente di serie, non abbiamo fatto modifiche per estremizzarle, come le hanno costruite così sono, quindi non aspettatevi racconti su twist o crowling (spero di aver scritto in maniera corretta), diciamo che per noi e chi viene soccorso, il nostro supporto entro le 24 ore deve essere concreto.....ci occupiamo di telecomunicazioni analogiche e satellitari e quindi dobbiamo rendere possibile tutte le comunicazioni via radio via satellite, per poter dare l'esatto scenario e supporto alle foze dell'ordine, che loro malgrado rimangono isolati...........
    Fatto questo preambolo, comunque il P38 con i suoi automatismi ed alcuni limiti se confrontato con il Defender 110, ci sono, ma nonostante la mancanza di blocco differenziale e ridotte manuali, è affidabile, il motore che è sotto è il 6 cilindri BMW, nella versione da 100CV se non erro, 230.000km sul groppone ma ancora va bene, è il mezzo con cui abbiamo fatto il corso presso una delle basi dell'EI con gli isruttori militari.
    Il P38 ha fatto lo stesso percorso dei defender, dei mercedes classe G (abbiamo anche questo fuoristrada) e degli Iveco Lince.
    Le esercitazioni prevedevano varie prove che sono state superate, adesso senza andare nello specifico, ma il motore BMW con i suoi 6 cilindri è sempre lineare nell'erogazione e nonostante il peso fa il suo lavoro senza grossi affaticamenti....certo con i suoi limiti che il defender 110 presenta meno.....

Non sono un grandissimo esperto, ma diciamo che me la cavo, figlio di un ex ingegnere meccanico cha ha lavorato in Alfa Romeo, Autodelta sulle granturismo, a sua volta pilota di gran turismo come privato, per me invece 2 ruote in pista ed enduro.......ho incomiciato con la classe 125, e quando dovevo fare il salto di qualitÃ*, sono cascato e mi sono schiacciato le vertebre lombo sacrali......e ho finito......grazie mio padre (di sua proprietÃ*) ho potuto guidare (ed imparare in pista) auto come Alfa Romeo Montreal, 33 Stradale (non la 33 che ha sostituito la alfasud) e la GT Junior 2000 GTAm da pista, non la stradale omologata......e dulcis in fundo la mia 75 Turbo Evoluzione versione Gruppo A3 280 CV ed infine la Peugeot 205 GTi 1.9 Gruppo N stradale........quella con cui giravo tutti i giorni

Insomma di tutte queste belle vetture, è rimasta solo la GT Junior GTAm 2000..........mio padre se ne è andato marzo del 2019, ed era la sua che lo ha accompagnato in varie gare ed esibizioni......le altre sono state cedute a collezionisti all'estero, non potevo mantenerle, ne avevo spazi adeguati per tenerle e manutenerle nel tempo....triste storia ma purtroppo è così........e io non ho neanche più tempo per potermi sporcare le mani tra pezzi di motore, assetti, ed elettronica che abbonda troppo ..........

Fatta troppo lunga...... ma desideravo far capire che non mi piace stare su un piedistallo.....sono una persona comune come tante altre..........grazie di avermi letto.

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Il corso con gli istruttori EI lo avete fatto con gli alpini?
    E se si, dove? Ad Aosta?

Iscrizione
    Aug 2020
    Fuoristrada
    Duster 1.5 blue dCi 4wd
    Città
    Latina

Predefinito

Salve Taeniura74.......no abbiamo fatto il corso presso il 6° Reggimento Alpini - Brunico

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Ok, sempre agli alpini comunque...

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II