Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 144

Discussione: Il 4x4 modesto e onesto

Predefinito Il 4x4 modesto e onesto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera a tutti!

Sono un 30enne, inesperto di 4x4, ma con una grande passione per il fuoristrada e la montagna in senso lato (amo il trekking, possiedo un'Africa Twin RD03, oltre ad una MTB).
    Vivo in città, ma vado spesso in montagna, per trekking, MTB, o semplicemente per godermi la mia campagna.

Sono alla ricerca di un fuoristrada, che riassumerei nelle seguente caratteristiche:
    -3p/5p: non prediligo una dimensione specifica (può andar bene un Jimny così come un Discovery)
    -capace di accompagnarmi al lavoro, in città (quando piove, non giornalmente) e capace di farmi andare a fare MTB nei fine settimana
    -che magari non si tiri indietro se dovessi riuscire a mettere di fila 30 giorni di ferie per un viaggio in Asia, o per un giro in Tunisia
    -che se la cavi bene anche su pietraie di montagna, magari carico di piante (da piantare), zappe e bidoni d'acqua
    -che sia affidabile e la cui manutenzione sia economicamente accessibile
    -che sia sicuro dentro i limiti del possibile (ABS, airbag...)
    -se fosse un "vero" fuoristrada, con telaio a longheroni, ne sarei più felice
    -se fosse anche comodo (clima, un minimo minimo di comfort nell'abitacolo...) ne sarei felice, ma non é questa la priorità

Avendo un budget di circa 8.000 euro (incluso passaggio di proprietà e primo tagliando), mi devo buttare sull'usato
    Certo é che non vorrei un qualcosa di eccessivamente stagionato, che mi fa risparmiare all'acquisto, ma che poi vorrà migliaia di euro al primo problema.

Ho spulciato per giorni il forum, e mi sembra di aver capito che potrei puntare su:
    - Jimny 1a serie - sovraprezzate, ma dovrebbero rispondere alle caratteristiche
    - Kia Sportage 1a serie - le trovo solo 5p