Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 144

Discussione: Il 4x4 modesto e onesto

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    UMM modesto e onesto, omologato 8 posti.
    Forse però non c'è l'ABS.
    Mi sembra che sia anche già pronto, senza farci lavori.
    Per me è anche più rude di una Uaz!
    https://www.subito.it/auto/umm-umm-4...-320442691.htm

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ha ragione dagnele, anch'io ho pensato alla disavventura di giaq, infatti dicevo che il requisito limitante è proprio il "viaggio di 40 giorni in asia"... Per un utilizzo locale le coreane van bene, se vengon consigliate spesso è perché alla fine son assemblate con componentistica per lo più collaudata e non loro, lr motorizzazioni son buone e costano poco. Il kj mi piace molto, ma non so se sia "migliore" di un rexton, parlando di auto di serie

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan MY 2002
    Città
    Piacenza

Predefinito

Io penso che un viaggio lontano, a prescindere dai giorni, vada fatto con un mezzo che ormai conosciamo da tempo, indipendente dai km, anni,marca e modello.Non mi fiderei ad andare in certi posti nemmeno, o soprattutto con un mezzo nuovo....vai in Niger con un Defender nuovo fiammante, poi una centralina fa le bizze , e cerca un meccanico che sappia cosa fare.
    Quoto anche io mezzo vecchio di larga diffusione, e solo dopo 20-30 mila km fatti in ambiente familiare
    Ultima modifica di Gualdora; 26-08-2020 alle 10:21

Iscrizione
    Feb 2020
    Fuoristrada
    Pajero 2500 TDi 1993
    Città
    (LT)

Predefinito

@ Franz
    kia sorento prima serie, durante una scampagnata organizzata da un club 4x4 assicurava che l'escursione era alla portata di tutti veri OR e suv, il percorso era facile tranne un passaggio particolare di un fosso non molto profondo da "attaccare" in diagonale quindi in twist, uscita dal fosso senza grossi problemi l'auto presentava un spacco sul parabrezza dal basso verso l'alto, e vero che l'auto era carica di 4 persone corpulente ma non doveva accadere, seppi poi che il parabrezza fu cambiato alla concess. Kia con non poche rogne e imprecazioni da parte del proprietario.
    Mentre per la pajero III serie un amico presente a un raduno per esperti OR mi inviò un filmato, dovrebbe essere ancora sul web è di alcuni anni fa e non riesco a ritrovarlo, il tiwst su carrareccia di montagna consisteva in profondi solchi scavati dalle piogge e dal precedente passaggio delle altre auto, per la precisione mi disse che il problema dell'apertura del portellone si verificò con auto bloccata all'interno del passaggio per prendere le strop.
    Forse le auto erano caricate esageratamente o i passaggi erano estremi non saprei, ma presumo che con un telaio 100% a longheroni e traversi non sarebbe successo.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Cavoli.... Che storia... Comunque il telaio del sorento è un classico separato a longheroni e traverse...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Allora ragazzuoli, fratture di parabrezza a parte, imputabili a mille motivi spesso pr ewisenti ma non "guardati" (lì sapete che sarebbe poi parte del mio lavoro effettuare tali verifiche, ad occhi anche relativamente esperti risultano spesso "trascurabili"...poi però.....il vetro crepa e tutti cadono dalle nuvole...) Il nocciolo del discorso é questo: dato il badget 8000€
    Spese fisse 700€ di passaggio proprietà.
    Con 7300€ e molti desideri di utilizzo cosa faccio???

Rexton, motorizzato Mercedes 2700 cc 5 cilindri. Credo che una certa conoscenza e diffusione del motore di per sé esista un po' ovunque nel mondo asiatico ed africano (date le vecchie Mercedes classe E esportate)
    - Sistemi annessi di trasmissione. A scopo precauzionale non investo 1200€ da un m ccanico prima di partire e verifico assieme a lui un po' di cosucce (cambio olio differnziale, grasso qua e là, guardo cuscinetti ruota e vari).
    Poi, da solo, lubrifico e verifico i connettori elettrici.
    Da un pompista serio inv sto 700€ per l impianto di iniezione.
    Faccio rifare la distribuzione e le cinghie servizi con relativa pompa acqua. (600€).
    Gomme buone (400/500€)

Questo é un esempio sommario. L importante é metter mano anche personalmente al mezzo ed imparare a conoscerlo un po'.

Iscrizione
    May 2016
    Fuoristrada
    Nissan Pathfinder Infinit
    Città
    Varese

Predefinito

Come già detto il Pathfinder lo trovi sui 6000 più passaggio e mega tagliando non arrivi a 8000, le coreane non le prenderei manco regalate, sono brutte e fatte con un accozzaglia di pezzi presi qua e la.
    Il Pathfinder e uguale al Navara che viene venduto in tutto il mondo, ovunque andrai qualcuno che sappia mettere le mani l'ho troverai di sicuro.

Iscrizione
    Feb 2020
    Fuoristrada
    Pajero 2500 TDi 1993
    Città
    (LT)

Predefinito

@ franz, allora è un difetto di fabbricazione come riscontrato anche nella versione successiva. Su questo sito si specifica: http://auto-esperienza.com/2018/04/1...tronica-consu/

"Il parabrezza è abbastanza fragile e si crepa facilmente (caratteristica simile al fratello minore Kia Sportage 3). Può portare alle crepe anche la rottura del meccanismo di riscaldamento dei tergicristalli".

queste auto (non so come definirle) "ibride" praticamente i progettisti hanno montato la scocca di una bella e comoda berlina sopra un telaio a longheroni, dunque un compromesso che non garantisce robustezza, creando un ulteriore problema, per renderle esteticamente accattivanti e aerodinamiche hanno dimenticato una prerogativa essenziale per un fuoristrada, l'ampia visuale degli ingombri dell'auto, queste carrozzerie di ricercato design nascondono i quattro angoli del mezzo, non visibili dal guidatore specialmente in OR... e per ovviare al problema-errore progettuale installano sui paraurti sensori o telecamere con monitor!!! Che in OR tra frasce, fango, polvere e sassi sono eccezionali !!!!
    Ultima modifica di Geganio; 26-08-2020 alle 12:51

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Io non ho un sito.. Ma quando vi leggo faccio delle considerazioni. Normalmente me le tengo x non cercarmi discussioni infinite.
    Ora mi chiedo< Un cristallo che si rompe x torsione non dovrebbe avere delle cause ai gommini(distanziali) usurati?

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il fatto è che fuoristrada si nasce...non lo fai diventare!
    Perlomeno, il tentativo di certi marchi è quello di rendere appetibile al pubblico un mezzo che ha un' "indole" fuoristradistica, rendendolo meno rozzo e dandogli un aspetto molto stradale.Ma sotto quel vestito non esiste un progetto da vero fuoristrada.Ma questo lo sa solo il costruttore.E poi se sei onesto glielo devi dire a chi compra quella macchina.Il risultato dopo..... lo sappiamo.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima