Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Kit +15 ( ESTREMO ) GR

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Patrol gr y61 2.8 td6

Predefinito Kit +15 ( ESTREMO ) GR

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Cari amici del forum buon giorno e buon ferragosto!!!:-)
    Sono intenzionato a montare il gr con un kit estremo ooooo... ora il kit in questione è composto da molle DOBINSONS e ammortizzatori ironman o xt automotive...
    So di certo visto le tante discussioni nel forum che d obbligo ci vorrà l albero posteriore doppia doppia crociera, le panhard regolabili e i puntoni anteriori modificati o superflex, tubi freno allungati e anche dei differenziali! Poiché in Italia ne ho visti 2 soli Patrol gr così mastodontici vorrei sapere le modifiche che non conosco quali sono?
    Le molle dobinsons pareri?
    Forza fuoristradisti;-)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Non son certo esperto di preparazioni, ma poi monterai senz'altro gommazze e allora saranno necessarie coppie coniche come minimo

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Patrol gr y61 2.8 td6

Predefinito

Si come gomme optero per le 38.5 e già le coniche le ho in garage... il fatto è capire il rialzo effettivo e la rigidità, xk facendo escursioni soprattutto su roccia devo inevitabilmente essere molto alto da terra e soprattutto morbido... al momento le xt sono ottime come morbidezza il fatto che ho visto a confronto un +12 xt e +15 dobinsons e la differenza di altezza si vede eccome! Capire il comportamento in off road delle dobinsons?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Le 38.5 reali son più basse, le monta un caro amico sul TJ
    Ad ogni buon conto monta un assetto più basso possibile e al bisogno taglia, riprofila, spessora fine corsa limita compressione e lavora in estensione
    Personalmente non monterei su un corto assetti alti perché poi con le gomme ti ritroveresti esageratamente alto, vero che sei largo ma la regola base ad oggi è baricentro basso, ruota alta.
    I fuoristrada efficaci son tutti “bassi” di carrozza

Se riuscissi a capire i reali ingombri con la 38.5 montata poi si ragiona
    Le Dobinson mai montate so di gente che le monta su hdj80 e 78 e ne son contenti
    In alternativa le king spring

Io son per molle morbide e buoni ammo ben tarati duri in compressione più morbidi in estensione (val la pena spendere)

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Patrol gr y61 2.8 td6

Predefinito

In effetti tra le 37 e le 38.5 ci sono solo 3 cm di diametro... ma il fatto di optare su un assetto basso lo capisco, ma devo alzare per forza telaio poiché facendo escursioni su pietra molte volte ho strisciato lungo il telaio ed è fastidioso! Ho visto qualche video su YouTube e il + 6" ( 15 cm ) non mi sembra molto rigido... qui in Italia c'è ramingo 4x4 che le tratta devo chiedere a loro...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Panzer liberissimo di far come vuoi
    Per me basta il minimo indispensabile per farcele girare e lavorerei di tagli ben fatti e spessorei per evitare strusciamenti nei parafanghi
    Penso tu abbia visto i video off road Italy, bhe tornado con le 37 monta un +6, patrol più basso possibile e tanta stabilità
    Un 15 necessità chiaramente di tutto alberi, puntoni, panhard, tubi freno, barre ....ma arrivi a 2.15 mt tanta roba forse troppo
    Ti fai un laterale con alberi vicini e il tetto è fortemente a rischio toccata

I fuoristrada performanti son tendenzialmente bassi malgrado gomme importanti
    Ultima modifica di landcruiser18; 17-08-2020 alle 20:42

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Panzer prova a guardare anche race4tech che progetta assetti specifici per patrol

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Patrol gr y61 2.8 td6

Predefinito

Si TORNADO è fatto davvero bene... anche se agli inizi era più normale come fuoristrada adesso è un proto a tutti gli effetti...invece nei video di off road italy ho visto un y61 verde sempre con kit xt automotive e body che è altissimo... cmq land cruiser 18 anche gli hm mi sembrano interessanti ma non vorre

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Si l’ho visto anche dal vivo a Maggiora
    Ma ha un +6 con le 37 non roba esagerata

Senza offesa un +15 su un corto perdipiu’ fa rialzo anni ‘90 😁😁😁

Iscrizione
    Jan 2007