Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Gomme 235 80 r16

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Non so dirti sul tuo mezzo in particolare, e sono un po' indietro sulle gomme che trovi oggi, ma quoto Enzino sulle 235/85, mi han sempre dato belle soddisfazioni scolpite mud

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Pajero V60
    Città
    Torino

Predefinito

grazie, ma non voglio delle mud troppo per quello che vorrei fare io, ed inoltre non ho voglia di fare il NO... opterò per delle 265/70 r 16, che come dite voi, forse, su uscite 60% asfalto forse sono fin meglio. Ora rimane da decidere quali... Geox, col suo post sulle K02 mi ha preoccupato... Voi comprate on line?

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Solitamente per le gomme delle "daily car" no, sempre gommista.
    Invece per il fuoristrada prese anche online.
    Purtroppo la disparità è troppa e lui stesso mi spinge a prenderle fuori... non trattandole spesso non riesce ad avere scontistiche interessanti.
    Ultimamente abbiamo comprato da tuttipneumatici365.it qualche anno fa da pneumaticone.

Quando prendo le ricoperte mi rivolgo invece da Pneus Ovada, mi son sempre trovato benissimo, anche gli amici che ci sono andati.
    Di persona ti tolgono anche qualcosina, se no spediscono anche in contrassegno direttamente al tuo gommista.
    Detto ciò, per il tuo uso non comprerei comunque delle ricoperte.

Valuta anche le Cooper, costano qualcosa meno e vanno bene.
    Altrimenti Yokohama o Toyo molto valide ma costano anche di più!

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Pajero V60
    Città
    Torino

Predefinito

infatti ho visto le cooper discoverer att...

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito

non saperei cosa consigliarti come at Panzer, le mie ora sono alla fine e devo cambiarle ma rimando perchè non so con cosa...per quest'estate vado ancora con quelle così le finisco, se piove mi fermo o le metto a 1.5 in autostrada...

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

@panzer, dipende quello che devi farci...
    La gomma va scelta in base all'utilizzo.
    Il vantaggio della BFG TA ko2, sta nella sua polivalenza a 360°. Sono le AT più robuste, adatte ad ogni evenienza. Per il mio utilizzo che ho del pick-up, lavoro, or, carico, uso mediamente gravoso, sono perfette. Difficilmente le cambierò con altre. Prettamente per l'asfalto c'è di meglio, ma per me vanno bene... avendo visto di molto peggio.
    (Poi tu sul pajero hai il differenziale centrale abbinato al masc/matc... Per cui in extremis non mi farei minimamente problemi di stabilità)
    Dovrei montarle sul Jimny le bfg... ci rifletterei un attimo, siccome non lo uso solo io. In questo caso, dato che non ha il differenziale centrale da poter utilizzare in caso di pioggia per una maggiore stabilità e sicurezza, preferirei una gomma con un comportamento migliore su bagnato, dato che il giocattolo richiede manico già di suo. E qui le good year Wrangler ALL TERRAIN ADVENTURE, vanno fortissimo. Silenziose, sicure su bagnato, artigliate il giusto, miglior bilanciamento on/off road.
    Le Yokohama G015, sono ancora più stradali delle G.Y., molto forti su neve e come gomma stradale/all seasons comunque della categoria AT.
    Ottime anche le cooper AT4S... Poi ce n'è una marea di gomme che più o meno si equivalgono che possono piacere per prezzo o design...
    Ultima modifica di ciriaco85; 05-08-2020 alle 14:39

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Anche io ho le bfgoodrich ta ko2, il mio giudizio è a metà tra quello solo negativo di geox e quello completamente positivo di Ciriaco: sono terrificanti sul bagnato, dignitose su asciutto, buone in fuoristrada e anche su neve. Tra i pregi la robustezza eccezionale, la buona durata, il fatto che sono omologate invernali (m+s e fiocco di neve).

Quanto alla robustezza son curioso. Io le trovo incredibili. Come le classifichereste rispetto a una mud?

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Pensaci...

https://www.generaltire.it/auto/pneumatici/grabber-at3

Come robustezza, io avevo le Cooper St maxx ed erano superiori come costruzione di spalla alle BF...

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Pajero V60 GLS1 3.2 Di-D
    Città
    Macerata

Predefinito

Io mi sono trovato molto bene con le General Grabber AT3, le avevo prima sul terrano e ora da 3 anni sul pajo in misura 265 70 16. ci ho fatto 30 mila km e sono ancora buone, sul bagnato vado sempre in 4H con centrale libero poiché tengono comunque meno di una gomma 100% stradale, mi accorsi subito della differenza appena le feci montare, ma in or leggero si comportano molto bene, ovviamente sul fango vanno in crisi. Io uso il pajo tutti i giorni per andare a lavoro e per me una gomma AT 50-50 è il giusto compromesso.

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Pajero V60
    Città
    Torino

Predefinito

Belle ste Grabber!! Simili alle Toyo Open country AT +

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima