Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio turbo ed errori p0046 e p0244

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 2006
    Città
    Vigevano

Predefinito Cambio turbo ed errori p0046 e p0244

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti!
    2 mesi fa ho cambiato il turbo del mio GC WK con 256.000 Km e ho istallato un turbo nuovo Garrett,fatto tagliando completo ecc perchè si era bloccata la geometria variabile e le palette lato caldo presentavano segni di fusione.
    L'ho usata, funzionava bene ma settimana scorsa è andata in recovery dopo che sono ripartito dal benzinaio.
    La porto dal mio meccanico di fiducia ( che mi ha fatto il lavoro di smontaggio e rimontaggio del turbo ) e dalla diagnostica risultava errore EGR.
    Smontata,revisionata ( era rimasta aperta ),rimontata e consegnata sabato.
    La macchina andava bene senza nessun problema.
    Ieri mentre stavo andando al lavoro ho dovuto superare un cammino e quando ho raggiunto i 3000 giri la macchina ha perso potenza ed è entrata in recovery.
    Uscito dal lavoro sono andato subito dal meccanico e da diagnostica sono saltati fuori i temuti errori P0046 e P0244.
    Ho chiamato la ditta da cui ho compatto il turbo e mi hanno detto che essendo in garanzia devono mandarlo dal fornitore e non possono metterci le mani sopra loro e che al fornitore sembra strano che dopo 2 mesi dia quegli errori e mi hanno consigliato, prima di smontare il turbo, di verificare le tubazioni ecc e anche il catalizzatore.
    Il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essersi rotto ancora il turbo perchè con 260.000 km gli iniettori ( mai revisionati ma sempre usato 1/2 volte l'anno l'additivo per pulirli ) potrebbero lavorare male e scaldare troppo andando a fondere le palette del turbo.
    Essendo periodo ormai di vacanze il meccanico non riesce a smontare il turbo in tempo e nella settimana di ferragosto gli lascio la macchina ( che non sto usando ) e inizi a fare tutti i controlli.....
    Secondo voi?Turbo da buttare?
    Ps....ho notato da domenica un aumento notevole di un rumore sotto la leva del cambio tipo un sibilo/ingranacci che sfregano ma il cambio non mi ha mai dato problemi, marce entrano perfettamente e non strappa....
    Grazie in anticipo per eventuali vostri feedback.
    Pace

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Che gli iniettori che lavorano male, possano danneggiare la turbina, mi é nuova, ma c'è sempre da imparare...per giunta senza fumi anomali allo scarico...

Mentre il catalizzatore ostruito che danneggia il lato caldo della turbina... Succede spesso.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao!Grazie del feedback.
    Quando ho comprato il turbo mi avevano detto di dire al mio meccanico di pulire le tubazioni ( operazione che ha fatto, compreso il blocchetto di detengo del turbo dove entra l'olio ) ma nessuno mi ha detto di controllare il catalizzatore....domani sentirò il meccanico e vediamo....spero solo che non si sia rotto il turbo perchè se fosse per colpa del catalizzatore presumo che decada la garanzia.....però la macchina non faceva sibili strani sulla turbina e ecco oggi l'ho usata per fare la spesa ( circa 14 km ) e essendo in recovery non sale sulle basse ma senti che comunque quando in 4 marcia inizia a salire arriva a 130/140 e senti che spinge....grazie ancora per il feedback