Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: XJ vs KJ

Predefinito XJ vs KJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, sono nuovo qui...e mi sono iscritto apposta per risolvere un quesito inerente questa discussione.
    Mio padre, per motivi di lavoro, ha sempre posseduto Cherokee...il primo XJ dell'89 a tre porte, 2.1 Renault...distrutto dal fratello!; il secondo cambiando soltanto la carrozzeria...perché il motore si era salvato!; il terzo (mantenendo il precedente) del 2004, KJ questa volta, VM 2.5 CRD, davvero ottimo come motore...; e il quarto, del 95, VM 2.5 TD per sostituire il secondo col motore del primo...
    E quindi, attualmente, ha un VM TD 2.5, e un VM 2.5 CRD.
    Ora, dopo tutta questa pappardella...vorrei sottolineare come mi sia piaciuto fin da subito (in condizioni normali, nessuna modifica a centralina o altro) il KJ col suo 2.5 CRD...con una ripresa fantastica!...a differenza del 2.5 TD...davvero deludente da quel punto di vista...tanto da rimpiangergli a confronto il 2.1 Renault...per i molti problemi in meno causati...
    Non vi nascondo che, per me, il vero Cherokee (da un punto di vista estetico nella sua interezza) è l'XJ; tutto quello che c'è stato dopo...sempre esteticamente parlando, non mi è mai piaciuto come l'XJ!
    Siccome qui si parla di CHEROKEE...vorrei porvi una domanda shock...che probabilmente sottolineerà la mia ignoranza in merito...però se non lo faccio, rimarrò sempre col dubbio...:

MA SAREBBE POSSIBILE, CON TUTTE LE DIFFICOLTA' DEL CASO, MONTARE IL VM 2.5 CRD SULLA CARROZZERIA XJ?

Adesso potrete anche insultarmi ...ma almeno risolverò il dilemma attuale della mia esistenza!

Intanto, vi auguro una buona giornata, Roberto.

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Se hai un donatore di tutta la catena cinematica non vedo proprio perche' no. Vedi dei trapianti allucinanti negli states, e fanno dei gran mischioni con pessi dai mezzi piu' disparati.
    Se hai motore, cambio e riduttore l'unica cosa che ti manca e' farti fare degli alberi.
    (ok, bisogna vedere se gli assi han le pere dalla stessa parte in effetti, ma quello e' facile da controllare, e che io sappia i cherokee han tenuto piu' o meno sempre gli stessi assi)

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Beh XJ lo facevano anche con il 2.5....che differenze ci sono? Intendo attacchi del motore ecc ecc

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Mar 2017
    Fuoristrada
    jeep xj 4.0
    Città
    dalla Val di Fassa all'Andalusia

Predefinito

Un 4Litre no?

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada