Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: avaria 4wd

1. Predefinito avaria 4wd

Salve.
    Sono in possesso di un l200 del 2005.
    Fin da subito ho avuto la spia del 4wd lampeggiante e leggendo un po a giro(anche su questo forum) mi sembrava di aver capito che il problema fossero le elettrovalvole( 4x4 funzionante).
    Quindi dopo essermi convito ho acquistato queste nuove elettrovalvole e installate.
    Come per magia spia spenta fin da subito,
    Ma con essa anche la trazione..😭.
    Adesso è solo 2wd anche se ho appurato che sollevando l auto e mettendo in 4x4 davanti si agganciano,ho provato a far ruotare le gomme in 2wd e 4wd.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa? Ho controllato anche l attuatore...ma di quanto si dovrebbe muovere?
    Saluti

Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    L200 Sportero DID
    Città
    Addis Abeba

Predefinito

Anche io ho avuto lo stesso problema , fai verificare che le vavole siano state montate correttamente , e hanno sbagliato qualcosa succede esattamente cio che hai descritto
    Ciao

3. Predefinito

problema risolto , alla fine era la centralina che comanda il 4wd,posta lato passeggero vicino allo sportello.
    Risolto ponticellando due fili e mettendo un interruttore,quando ho bisogno metto su "on" e funziona tutto 😂...poi chi vuole può cambiare la centralina. Ma nel mio caso va bene così. Grazie a tutti.
    Saluti

Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    L200 Sportero DID
    Città
    Addis Abeba

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco939 Visualizza Messaggio
    problema risolto , alla fine era la centralina che comanda il 4wd,posta lato passeggero vicino allo sportello.
    Risolto ponticellando due fili e mettendo un interruttore,quando ho bisogno metto su "on" e funziona tutto ��...poi chi vuole può cambiare la centralina. Ma nel mio caso va bene così. Grazie a tutti.
    Saluti
    Hai per caso fatto delle foto del lavoro fatto?? ciao

Predefinito

@erne,
    Per cortesia, cerchiamo di seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum: https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
    Quotare il messaggio precedente non dà alcun valore aggiunto alla risposta, come anche quotare un intero messaggio facendo poi riferimento ad una singola piccola frase; nel caso utilizza il metodo "@nome utente".

Grazie per la collaborazione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking