Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Fuoristrada da cantiere....e non solo

Predefinito Fuoristrada da cantiere....e non solo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un fuoristrada da cantiere, alcune volte con strade veramente infami.
    Prima avevo un defender, ora mi serve qualcosa di meno estremo e che mi permetta di fare anche spostamenti di 500 km senza arrivare morto.
    La spesa deve essere tra 3 e 4k euro....
    Io pensavo ad un discovery 2 un terrano2 del 2000.
    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Per il cantiere, andrei su un pick up...

Predefinito

Non mi serve molta capacità di carico, porto più che altro attrezzatura e strumenti di misura.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Secondo me la cifra a disposizione impone di scegliere non sulla base del modello ma di quello che trovi 8n condizioni migliori. Con ogni probabilità sarà un mezzo coreano (i soliti terracan, sorento, rexton, musso) o indiano (mahindra e tata). Se vuoi un marchio giapponese o europeo temo troverai solo roba molto vecchia e sfruttata...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

E dire che son tornato in questo giorni da Fiumicino, c era il mio Terracan, ma c'è ne son altri, poi il Kia Sorento, il Rexton 2700 5 cilindri. I tata safari (meglio se 3000 turbo diesel ma anche il 2200 cc al quale cambiare e controllare spesso la cinghia di distribuzione.... Poi ci sarebbe il.musso motorizzato con il 2900 Mercedes a precamera (sentiti con Franz, ne ha uno preso da non molto , lui ne fa buon uso e ti confermerà la sua placida comodità)

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Il D2, a meno che non sei fortunatissimo, scordati di prenderlo in buone condizioni a quella cifra.

Predefinito

Certo, so che sarà un mezzo datato, mi basta che sia affidabile.
    E moderatamente comodo per le traversate.

Predefinito

In ogni caso il Terracan e molto interessante.
    Ha le ridotte su tutte le versioni ?
    Mi consigliate il º 163 cv?

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Allora ridotte , che io sappia, su tutte le versioni, il 163 CV ha inspiegabilmente, il volano bimassa...che su un motore 4 cilindri di oltre due litri e Novecento....non ha proprio senso....e difatti capita che saluti. Tutti han una pompaalta pressione diesel Delphi sensibile alla creazione di polveri di acciaio (decementazione) con relativi problemi in funzione di quando ci si accorge del problema...non è male, interministeriale di comfort é più che discreto (Veneto Sicilia intirata unica...più di una volta o Lazio Veneto o Lazio Trentino) io sono una lumaca è con il mio (preso usato con 15 anni alle spalle) ho fatto 40.000 km e ci faccio 15/15,5 con punte di 17 km/lt quando non ho la casa da portarmi a seguito...(nel senso quintali di bagagli nel vero senso della unità di misura/). Le persone normali ma calme fan 12/13 km lt.

Tenuta di strada e motricità su strada bianca ghiacciata ed innevata affrontata in piena notte a Dicembre....ottima...nel senso che con le Matador invernali a 3.2!atmosfere son andato su per i monti con la sola trazione post.
    Problema dato che non ha blocco differenziale manuale ma un finto autobloccante al 30% se ti pianti (esempio su pendenza con presenza ghiaccio) metti la prima ridotta e non dare gas....lui ti porta fuori di trazione (ripeto sempre con gomme invernali a 3.2 atmosfere....mica le ho sgonfiate per agevolare la trazione/))...

Sensibile alla ruggine su parafanghi i termini e longheroni, dagli un occhio sotto prima di prenderlo...come per tutti i coreani...del resto..

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie delle info Lumaca78

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima