Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Consigli per gli acquisti

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    fan bene, la sahara jl che io sappia e' l'unica col selec-trac opzionale (i.e.: puoi avere il 4x4 permanente come sulle mitsubishi). Il rubicon in genere e' bello se lo vuoi modificare perche' esce gia' con i dana 44 e non ti devi cercare assi dal rottamaio.
    (vabbeh, ok, in teoria tutte le jeep le puoi fare diventare selec-trac se gli cambi il riduttore, ma qua andiamo gia' sulle modifiche pesantucce)
    col part-time sul ghiacciato o sfondi il t-case o ti sfondi i torroni, uno dei due.

2. Predefinito

interessante quello che scrivi! Ma quindi per uno come me che la utilizzerebbe in primis su strada e occasionalmente in fuoristrada ( l’appetito poi vien mangiando) pensi sia meglio una sahara?

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Io probabilmente son prevenuto, ma la possibilita' di usare la trazione integrale su strada ritengo sia importante.
    Sara' una cosa saltuaria, ma con neve o altro maltempo pesante vien utile poter inserire le 4x4 anche su asfalto.

Il rubicon ha senso o se vuoi una macchina molto rivendibile o se sai gia' in partenza che vuoi dedicarti in maniera un po' seria al fuoristrada. E mi pare che abbia una differenza di prezzo non indifferente dal sahara no?

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Rubicon e sahara costano uguale: l'unlimited con il 2.2 della giulia (!) costa solo 59.500 euro.
    Personalmente il wrangler lo comprerei solo rubicon - fermo restando che non mi sembra la macchina giusta per l'opener

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Personalmente a quel prezzo mi sparerei un bel landcruiserone nuovo di stecca.

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

@Franz: eh, ma tu sei tu. L'OP dubito faccia i giri che fai tu di solito
    Pure io se avessi i soldi per un wrangler nuovo prederei probabilmente il rubicon, ma quanta gente decide che macchina prendere in base alla robustezza degli assi?
    ... ok, no, in effetti prenderei un wrangler usato e ci metterei assi blocchi aftermarket, o un G usato, o un toy usato... vabbeh, il discorso rimane: ritengo che la possibilita' di avere le 4x4 permanenti abbia un peso determinante a prescindere dal mezzo.

@ciriaco: personalmente, se tiriamo in ballo toyota, preferirei un fj cruiser

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

@Frankye, è molto valido anche il sahara e per il fuoristrada che faccio io andrebbe bene, ma a parità di costo il rubicon è più iconico... Poi è un po' più alto... Il resto è valore aggiunto, su una macchina del genere preferisco 2 blocchi, riduttore più corto e ponte anteriore decente a sellerie di pregio... Tanto per andarci in autostrada rubicon e sahara non sono adatti entrambi...

Poi il discorso costi è diverso e lì son d'accordo con te

8. Predefinito

Anche io sono per una trazione integrale possibilmente automatica che lavori quando realmente c’è bisogno tipo neve, ghiaccio, pioggia...

- - - Aggiornato - - -

onestamente proprio non mi piace il land cruiser e in generale le giapponesi

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Col budget sostanzioso che hai a disposizione, un land cruiser sarebbe l'ideale per toglierti la voglia di fuoristrada e insieme far tanti km su asfalto in comfort e sicurezza...

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    dai ci penserò.. appena riesco a provarlo mi faccio un idea e poi vedrò di decidere...
    I G usati sono un assegno circolare ma esteticamente prezzo folle a parte non mi piace. Come design il wrangler è il mio preferito.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima