Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Consigli per gli acquisti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. Predefinito Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e come da presentazione al momento non ho ancora un fuoristrada.

In questo momento sono un felice possessore di una X5 3.0d F15 da 313cv che è tutto tranne che un fuoristrada :-)

Vorrei entrare in questo mondo però vorrei scegliere un fuoristrada nel modo corretto.

Io vorrei iniziare a fare qualche percorso super soft (diciamo sterrato con qualche salita e discesa) di tanto in tanto ma, ho bisogno di una vettura che possa utilizzare tutti i giorni magari facendo anche tanti Km (per lavoro mi sposto di tanto in tanto facendo magari anche 500-600 Km in un giorno). Diciamo che solitamente sulla mia auto faccio circa un 20.000 Km/anno.
    Ho un bambino piccolo e quindi ho bisogno di capienza di carico.

Stavo valutando un prossimo acquisto (entro fine anno o il prossimo) e come auto papabili avevo pensato a:
    Jeep Wrangler Rubicon Unlimited da acquistare nuova in diesel o benzina
    Jeep Grand Cherokee Rubicon o Overland da acquistare usata e magari spendendo qualche solo in assetto e gomme
    Jeep Cherokee Trail Hawk da acquistare nuova o usata

Cosa ne pensate? Sto dimenticando qualche auto?

Un'altra domanda che invece ho è relativa all'utilizzo in fuoristrada o meglio, con tutti i divieti oggi esistenti esiste anche qualche percorso (non voglio sapere la posizione visto che so essere un tema caro per molti) in zona di varese che uno possa fare in tranquillità e senza violare proprietà o leggi?

Grazie
    Andrea

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Solitamente, quando si parte alla ricerca del fuoristrada da acquistare, il primo step da valutare è il budget...ma vedo che sei orientato sul nuovo, deduco quindi che, almeno su questo punto, non dovrebbero esserci problematiche...

Il secondo è la classe di inquinamento...ma anche qui...se prendi un prodotto nuovo...

Ora, la cosa che mi chiedo è: il nostro OR, spesso richiede passaggi stretti, in mezzo a vegetazione e sterpaglie varie...quanto sei disposto a buttare in mezzo ad eventuali rovi una 4x4 nuova di pacca?

Poi, altra cosa, non sarebbe auspicabile iniziare con qualcosa di usato, e meno impegnativo come costi iniziali, per imparare i rudimenti della guida in fuoristrada?

3. Predefinito

Come budget pensavo un 55K€ massimo.
    Vorrei un mezzo nuovo in quanto lo uso anche per lavoro (autostrada principalmente) e quindi vorrei un mezzo che sia almeno E6.
    Per quanto riguarda i graffi da sterpaglie ti do perfettamente ragione :-(
    Diciamo che il tipo di Offroad che vorrei fare è qualcosa di molto tranquillo tipo sterrato e sentiero con qualche pietra. Poi mi sa che l'appetivo vien mangiando :-)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Il rubicon unlimited viene 59.500 euro, sia diesel che benzina (follia a mio parere).
    Se devi anche viaggiare per lavoro dubito sia la scelta giusta, visto che scendi da una x5. Hai mai provato una macchina con due ponti rigidi?
    Con quel budget sostanzioso, io darei un'occhiata al classico land cruiser... (O, se mai uscirà, al grenadier)

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01 5porte
    Città
    Spagna

Predefinito

Land, come hai derapato il povero Derapados. Mica tutti nascono imparati che sanno già che gomme e cerchi ci vogliono per fare un certo tipo di fuoristrada.
    E poi ogni mezzo si può sempre modificare e adattare per renderlo più adatto alle proprie esigenze. Basta avere il budget e il preparatore giusto.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Il budget è importante
    Io cercherei in casa Toyota il nuovo 150 ...

500/600 km con un jeep JL rubicon eviterei
    Non che sia infattibile ma scendi da un X5 ... e sali su un doppio ponte rigido ... e non è la stessa identica cosa

In zona tua non saprei cosa potresti andar a fare, il consiglio è di cercar un club della zona che ti inizi ai rudimenti della guida in fuoristrada

Personalmente cercherei un usato decente come seconda auto da dedicare al fuoristrada soft (ma se ti piace poi salire di step facendo percorsi medi vien naturale) ma che sia comoda anche per la famiglia
    Vero che non ti metterai a scalar rocce, ma per quanto tu vada a cercar cose semplici la vegetazione la troverai e dopo qualche km le fiancate soffriranno ed è lo scotto da pagare facendo off road
    Se sei “sensibile” ai graffi evita colori scuri, super metallizzati e cerca un mezzo bianco

- - - Aggiornato - - -

Concludendo
    Non investirei subito tutto e parliam di una bella cifretta su un mezzo da dedicare ad auto da famiglia/lavoro e fuoristrada soft
    Potendo partirei per gradi affiancando un fuoristrada all’auto da famiglia/lavoro
    Con un investimento saggio e non puntando tutto il banco sul rosso o sul nero

Parere personalissimo

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Purtroppo, quando vai in OR, non sai mai cosa troverai...la vegetazione si appropria, giustamente, degli spazi a disposizione, anche le strade sterrate, e quando sei lì...o vai avanti o vai avanti [emoji4]

Tieni a mente anche che, spesso, le auto amerighene sono concepite per gli spazi amerigheni...e mi riferisco,in particolare, alla condizione OR...

Comunque, con quel budget, puoi permetterti tutto o quasi...potresti allargare il ventaglio di scelta ad altri marchi...Toyota per esempio...

8. Predefinito

Intanto grazie per le risposte.

Mi state confermando I dubbi che avevo rispetto al wrangler in termini di comodità su strada... Sto aspettando la disponibilità per fare un test drive.

Per quanto riguarda Toyota onestamente non mi fa impazzire.

Ma a questo punto cosa ne pensate dell'ultima Range Rover Sport? Si trovano degli ottimi usati. Come si comporta in off-road?

grazie!

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01 5porte
    Città
    Spagna

Predefinito

Hai preferenze su diesel o benza? Se vai di benzina, valuterei un FJCruiser. Anche se è un po' piccola rispetto a un X5 o un Rubicon.

10. Predefinito

Mi è sempre piaciuta! Dovrei vedere se si riesce a trovare qualcosa di bello

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima