Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Jeep CJ7 AMC 360 V8 - restauro

Iscrizione
    Apr 2006
    Fuoristrada
    Jeep CJ7 5.9 8V
    Città
    Casale Monferrato (AL)

Predefinito Jeep CJ7 AMC 360 V8 - restauro

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno, apro la discussione parlando del motore, poi vi chiederò altro.

E' ora di prendere in mano in mio 7 v8 che è stato per grande tempo fermo e visto che chi lo ha preso in carico per sistemarlo me lo deve riportare indietro, vi chiederei in prima battuta se con smontaggio e rimontaggio del motore, rettifica, sostituzione pistoni, rettifica valvole, pompa acqua e guarnizioni varie, mi chiedono 5K circa.

Mi chiedo se il prezzo è congruo, quando mi capita di vedere motori rifatti e garantiti a meno.

Grazie

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    RR L322 3.0,Jeep cj7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao,credo non ti abbiano chiesto molto, mi spiego meglio io ho acquistato per il mio CJ7 un AMC 360 per sostituire il 304 che montava, al motore una volta rettificato e' stato assemblato un Kit Edelbrock completo costo 4K a parte i pistoni forgiati,pompa olio high performance e carburatore ho aggiunto i collettori Headman Hedders totale spesa ad oggi (compreso il mecc) 10K

Iscrizione
    Mar 2020
    Fuoristrada
    JEEP CJ7
    Città
    BARZANO' LC

Predefinito

Ciao, 10k di preparazione sarebbe bello da vedere, o meglio sentire come canta...,,.. da tempo sto pensando di fare la stessa cosa. Sostituire il mio 304 con un 360 o addirittura con un 401, su quest'ultimo sono in realtà un po' più titubante in quanto leggevo da qualche parte che potrebbe dare problemi di surriscaldamento a causa degli otto cilindri più ravvicinati.... ma questo è quello che ho letto.
    La vera domanda invece è:

Dove trovo in 304/401 revisionato o da revisionare?
    Il mio 304, perfettamente funzionante, meglio tenerlo o permutarlo?
    Se dovessi montare un 360 o 401 come si fa con il libretto considerando che è segnata la cilindrata? Se mi fermano??

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    RR L322 3.0,Jeep cj7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Tors, saprò dirti come canta appena lo ritirerò,per la carta di circolazione credo si possa fare ben poco, la cosa che posso dirti è che alla vista un 304 e un 360 sono identici, i numeri 3 6 0 in rilievo sul monoblocco una volta montato sono molto complicati da leggere. Certo sulla carta ci sarà sempre scritto 304. La cosa che mi preme invece è poter omologare le gomme che monta ora che sono le 33” e quelle ahimè sono ben visibili...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

IO capisco la psicologia americana "no replacement for displacement"...

Tuttavia nello specifico parliamo di un motore che ha i suoi bei 5 litri e meno potenza della mia ex sportage 4 cilindri 2.0 !

Perchè far perdere originalità e legalità ad un veicolo ormai a buon diritto storico? Cambiando solo aspirazione scarico ed accensione senza manco aprirlo già si raggiungono livelli di potenza da incoscienti sulla suddetta vecchietta..

- - - Aggiornato - - -

Se poi uno deve proprio aprirlo e mette pistoni a compressione adatta a benzina 95 ottani, ed un albero a cammes... l' incoscienza sfocia nella follia!

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    RR L322 3.0,Jeep cj7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Vabbe' cosa sarebbe la vita senza un pizzico di follia e qualche cavallo (CV) in più...?

Iscrizione
    Mar 2020
    Fuoristrada
    JEEP CJ7
    Città
    BARZANO' LC

Predefinito

Ma negli USA non esistono queste restrizioni burocratiche?
    Quando digito sul pc MUSCLE CAR passo i successivi 30 minuti in uno stato di trans indotto, poi torno con i piedi per terra ed il mio 304 mi sembra la motoretta elettrica di mio figlio...

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    RR L322 3.0,Jeep cj7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Quando ho comprato il mio cj7 ero entusiasta, sono andato a vederlo provarlo e dopo una settimana ho fatto 160 km per andarlo a ritirare. Guidandolo, dopo 50 km avevo perso l'entusiasmo iniziale,sapevo che non fosse in formissima,così dopo pochi giorni ho fatto un paio di giri con amici tutti possessori di V8 e opinioni e consigli mi hanno portato ad andare a trovare un meccanico a Roma preparato per i V8 USA... Così la scelta è caduta su un AMC 360 anno 1972 appartenuta ad una wagoneer,che in origine aveva 272 CV,ora dopo tutto quel popo' di pezzi cambiati non oso e voglio pensare a quanti CV siamo arrivati,a me basta sapere che siano tanti,( e non userò mai),quello che sto aspettando e' il brontolio al minimo di un V8 USA con così tanti cavalli.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ciao,se vuoi omologare/mettere a libretto motore ed eventuali gomme prova a sentire dal TUV tedesco,hanno una delegazione a Verona
    Io con il ZJ 5.9 ho "dovuto" andare lì
    Rialzo-altezza totale, larghezza,barre sotto porta,fari aggiuntivi,3 misure di gomme,queste fra la + "piccola" e la + "grande" non si discostano del 5%
    La spesa è di circa 3800 euro,radiazione x esportazione,immatricolazione tedesca,relazione tecnica + traduzione,omologhe gomme rialzo ecc ecc,importazione in Italia,immatricolazione e targhe italiane

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Jul 2004
    Fuoristrada
    Cj7 304 '79
    Città
    Luino

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @maxbraai, con tutti i cv che avrai tirato fuori, come meccanica hai fatto qualcosa o lasciato originale, e che cambio hai?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima