Buongiorno e bentrovati.
Ho avuto non poche difficoltà a registrarmi, poi ho scoperto che forse gia lo ero con tapatalk. Chiedo venia qualora non abbia fatto presentazione.
Ad ogni modo mi chiamo Franco e scrivo dalla bellissima Calabria.
Ebbene, venduto un Evoque vorrei acquistare un mezzo un po più grande...e perché no 6 cilindri!!!
La scelta ricade tra il grand cherokee e il touareg seconda serie.
L'intenzione è quella di prendere un buon usato.
Ho trovato un bellissimo gc del 2017, 190cv laredo. Non ha ovviamente la pelle, le sospensioni regolabili ecc ma non mi dispiace....anzi! La macchina ha 115000km sembra ottimamente tenuta e la porterei via a 21000 euro.
Il touareg invece in questa fascia di prezzo riuscirei a prendere un mezzo con qualche anno in più, diciamo del 2013/2014. Ed è anche piuttosto difficile trovare la versione terrain tech con ridotte e blocchi differenziali, che interessa a me.
Ora il dilemma, ho letto che entrambe hanno avuto non pochi problemi e non è raro trovarne tantissime che hanno subito un cambio motore completo. Per entrambe mi pare che molte vittime sono state fatte dalle cp4.
Ora vi chiedo, secondo voi tra le due quale sarebbe la scelta più giusta quantomeno per avere un mezzo più affidabile? Mi pare di aver capito che il GC essendo del 2017 dovrebbe aver risolto tale problema. E sul touareg si presentava solo sui modelli dei primi anni.
Mi date qualche consiglio? Esistono altre problematiche di cui dovrei tener conto prima dell'acquisto?

Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk