Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 109

Discussione: Batteria portatile 12V

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Dai su Luigi.. Marco mi ricordo che la Moglie le aveva trovate però dopo non si è più sentito. Io le litio non le conosco quindi faccio fatica e posso solo riportare quello che trovo in rete. La scarica delle medesime ho letto che arriva all'80%. Poi si danneggiano.
    Ma siamo li.. Serve un carica batterie agganciato alla rete oppure dei pannelli solari.
    Che poi si è discusso addirittura sul funzionamento. Gima ha pure approfondito di misurare l'assorbimento...
    < Che Mica si misura guardando le caratteristiche tecniche....

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito

@temisto per quanto siano belli i posti del video che hai linkato ..... io non sono da Paesi Arabi .... mentre sono veramente innamorato della Finlandia e soprattutto della Norvegia, anche l'Islanda mi piacerebbe molto ma non potendoci portare dietro il mio cane, dovro' rinunciarvi!! (E non immagini quanto mi pesi, ma senza la mia pelosa al seguito non mi muovo da casa). In Islanda non e' consentito l'ingresso ai cani domestici ... PURTROPPO!
    Divagando dal topic, Tre anni fa prima che arrivasse in famiglia la nostra "Pelosa" avevo praticamente organizzato il tour dell'Islanda di tre settimane + trasferimenti auto/Nave, Io con L200 ed un amico con un Defender poi per problemi vari ad entrambi salto' tutto ...... peccato.
    Si con la fotografia "diciamo che me la cavo"
    Ultima modifica di Luigi Lucci; 30-06-2020 alle 10:52

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

non e' consentito l'ingresso ai cani domestici? uh, questa proprio non la sapevo.

di loro che e' un cane selvatico

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Bella battuta
    X me caro va ben tutto... Basta evitare i centri urbani che li sopporto male. Li sopporto davvero poco.
    Il link, lo postato x i colori che ha saputo catturare il fotografo.
    Comunque se ti piace il nord ti dedico un simpatico video da drone. Immagini che stuzzicano.... Solo che il frigo qua non serve.
    https://youtu.be/t3vvJ8e4A_U

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito

Ho un fantastico ricordo di quei posti @temisto, se ti piace il "nulla" inteso come WILD, sono posti che ti entrano dentro e non te li scrolli piu' di dosso, mare, spiagge, fiordi, fiumi, foreste, animali, montagne neve, clima mutevole, Sole di mezzanotte in estate e notte h24 in inverno nel Nord Norway, aurora boreale ..... tanta roba tutta insieme da farsi venire il mal di testa .......
    Ripartirei per la Norvegia in qualsisi momento!!

Vabbe' torniamo alla batteria portatile ......

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito

Questa sarebbe la soluzione giusta .....

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Luigi.. Io non vedo il video completo. Ho solo il mezzo schermo di sinistra. Succede anche altre volte.. Ma non so perchè. Però alla fine ci sono video analoghi e quindi mi danno una idea. Ma quindi se capisco bane ti fai un impianto? SI, intendo, un impianto x 2 birre?

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito

No non faccio l'impianto della doppia batteria x due birre.
    Se non fosse x il costo dell'elettrauto sarebbe da valutare .... più o memo tra batteria e ripartitore di carica saremmo sul costo di un power box con batterie al litio ....
    Se avesdi in programma un viaggio come si deve ci potrei pensare ma non è all'orizzonte ...

- - - Aggiornato - - -

X il video è il primo che mi è saltato fuori, se lo guardi da tablet Android prova a fleggare visualuzza sito desktop dai tre puntini in alto a dx

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Stella...Per chi mi hai preso? Io sono un meccanico e postare na foto ci metto Ore.
    Questo copia incolla<visualuzza sito desktop> è pari alle tue difficoltà x un impianto sdoppiato con sistemi e batterie che possono avere senso anche x autonomie da 20gg.
    Che io ad esempio non avrei..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Comunque l' idea iniziale dello starter è vincente!

Solo non le "VALIGETTE" con la piccola batteria al piombo, ma se cerchi sui siti di e commerce: starter power bank 12V

Ho scoperto una quantità di prodotti come dico io, attorno ai 60 euro, che essendo al litio fungono sia da starter d' emergenza con delle pinzette apposite, sia da battery pack con prese Usb per computer e telefoni, e per finire l' accendisigari, e come esempio di cosa collegarci citano solitamente compressorino aspirapolvere ma anche FRIGO!
    Solitamente integrano pure una torcia per far luce!

Chiaramente si ricaricano con la corrente domestica con i 12v di una presa in auto e se proprio siete nel deserto pure pannellino...

Per il frighetto in questione che a coperchio chiuso consuma a 0.61Ah/h ( si ho scritto giusto, essendo un assorbimento non costante ma un consumo medio nell' accendi spegni) già con una dozzina di Ah ne abbiamo per un giorno intero.

SERVE ALTRO?

===_oooo
    (_l_|_,\____\,_
    {----__---_(olllllllo)
    ()_)"""""()_)--"--)_)

Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima