Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 108

Discussione: Il fine giustifica gli automezzi

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Stanno eliminando molto treni...
    Una mia amica ha tribolato non poco a tornare da Trento a Torino, con tratti con Bus sostitutivi... ore e ore per fare una tratta dove massimo ce ne andrebbero 3 di viaggio...

Valuta un Flixbus.

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Arrow

Ci sono rimasto male.
    Non perche' l'abbia comprata qualchedun altro nel mentre che cercavo (fallendo miseramente) un treno che arrivasse in molise.

Perche' secondo la bigliettaia in stazione non ci sono piu' treni in molise. Li han proprio tolti e han messo alcune corriere, e nemmeno per tutte le corse (facendo fare loro tutto un giro complicatissimo fra l'altro), minimo 15 ore di viaggio.

(E ovviamente adesso che mi metto a guardare le Land Rover per sfizio mi trovo tutte offerte buone e vicino... maledetta Solihull, un giorno di questi vado su e... non so, ridipingo il cartello all'inizio del paese col tricolore, qualcosa del genere... come fai a far vendetta a un paese? )

@enzinom : no dai, flixbus no. O come lo chiama una signora anziana del mio paese "la corriera degli extracomunitari".
    (le prime volte pensavo parlasse dell'autopostale ad essere sinceri )

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Città
    Torino

Predefinito

Eh come ti dicevo... anche la mia amica, 8/9 ore di viaggio per farne uno che di solito faceva in 3...!
    Un mio amico fa viaggiare i genitori con Flixbus, e anche un cuginetto lo usava per andare a lavorare in Abruzzo...
    Alla fine, il grosso neo è che magari fanno un giro lungo, ma nessun problema con i compagni di viaggio.

Poi ci sono anche altre compagnie eh

Purtroppo treni stanno riducendo tantissimo, è un anno particolare...

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Exclamation

E dopo annunci in posti sempre piu' lontani, ne ho trovato uno vicino a me.
    Vabbeh, vicino in linea d'aria, ci sono una mezza dozzina di valli di mezzo

Non e' esattamente a buon mercato, e mi ha gia' detto che un giunto davanti fa rumore quando mette le 4x4 (quindi metto in conto di cambiare il semiasse direttamente), ma non ha mai montato il gpl e a sentire il proprietario sembra che ci tenga.
    Zero ruggine e trattamento sottoscocca, che fa sempre bene.
    Ha su delle gomme con misure incomprensibili ma vabbeh, il giorno che ho voglia mi faccio derub... voglio dire, chiedo gentilmente alla mitsubishi due pezzetti di carta che costan piu' del plutonio al kilo, e chiedo delle misure che mi aggradino.

Appena trovo un passaggio lo vado a trovare.

Se qualcuno ha consigli dell'ultimo minuto (anche su questo rumore grattante al giunto anteriore) sono decisamente benvenuti.

Se va bene do qualche riparatina, compro delle gomme stradali (tipo, chesso', le bfg at) che le sue son pelate, e via.

E poi lo ridipingo del colore piu' ammazza retine che trovo. Tipo arancione land G4. O giallo/verde suzuki.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Città
    Torino

Predefinito

Per quanto sia un amante del giallo verde, forse è meglio arancione!
    Avevo visto anni fa un 3.5 col "culo" giallo/verde fluo... era un po' troppo! ahahahahah

Comunque son contento che (forse) l'hai trovato.
    Soliti siti di annunci o per passa parola?

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Incredibilmente soliti siti di annunci. Oramai spaziavo dalla strana gente che trovi su subito fino agli strani mezzi che trovi su mobile.de ... e ovviamente trovo qualcheduno dietro casa

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Città
    Torino

Predefinito

Ottimo!!

Tienici aggiornati!

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Lightbulb

Sono andato a vederlo oggi, un v20 3500 benzina del 1995 con su 178mila km.
    E' un po' caro neh, ci siam accordati su 10mila euro.
    Pero' e' relativamente vicino. Son dovuto scappare senza concludere, ma posso tornarci senza problemi. E a sto punto mi son rotto i torroni

Lo so, la vicinanza non e' un buon motivo per pagarlo di piu'... ma dopo aver passato inutilmente tempo a girare in tondo per scegliere un modello, poi chiamare gente che o non c'e' o ha su l'universo senza aver nulla a libretto... eh...

Ha pure vari lavori da fare.
    - boccole ammortizzatori, vanno da ottime a "fra un po' ci lasciano". Devo solo capire se esiste un kit solo per quelle. Le altre sembran tutte buone
    - uno dei giunti dei vari braccetti sta tirando le cuoia
    - uno dei semiassi pure
    - la cuffia sull'asse dietro si sta cominciando a crepare, e non so cn cosa sostituirla (spero esista il pezzo singolo e non tutto l'asse)
    - il cerchio di scorta va raddrizzato (e anche qui dannato se ho idea di dove far fare il lavoro)
    - le gomme sono da cambiare ieri
    - il baracchino va collegato
    - il verricello pure, e devo trovare un modo di raggiungere la frizione. (Sapevo c'eran delle valvole comandate a pressione, ma non so se sugli XT ci entrino)
    - i paraurti son da alzare, e quello davanti devo trovare un pezzo anteriore per fare un lavoro un po' migliore sulla bocca del verro.

Meno di altri 2mila euri dubito di cavarmela. Piu' il trapasso. Sfora decisamente il budget che mi ero ripromesso.

Detto cio', ha su degli ammo carini, mi da dietro degli scola da revisionare (non ho idea di dove portarli al momento francamente), il motore ruggisce bene, frena, ha su tutte le piastre che servono (compreso il drop diff), i cerchi sono 15x7 in lega e paion bellini. Ha sempre ingrassato tutto e cambiato i liquidi. Zero ruggine (ma propzio zero, l'ho guardato ovunque sul ponte) e trattato sottoscocca.
    Ma soprattutto e' gia' ASI e ha a libretto sia lo snorkel che il verricello. Niente patemi in motorizzazione.

Ah, e son dovuo scappare sia perche' non trovavamo aperta l'agenzia di pratiche auto, ma anche per un altro motivo: vedete nella prima immagine il bianco in alto?

Pian pianino si stava abbassando la neve

Gia' mi ero fatto scarrozzare fin li, gia' dovevamo a questo punto scendere per forza, ho preferito tagliar corto prima di dover costringere un amico a farsi i tornanti con neve e gomme estive sul suo catorcio
    Ultima modifica di Frankye_; 25-09-2020 alle 20:32

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Bella Frankye... Premesso che invece secondo me un mezzo vicino vale tranquillamente un mille duemila in più, è effettivamente caro, ma molto molto bello e con motore top per il Pajero. Perché dici che un semiasse sta partendo? E cosa intendi per cuffia dell'asse posteriore?

PS quanto invidio dove abiti...

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Un semiasse mi ha detto in partenza che gratta, e in effetti curvando in 4x4 lo senti che fa il rumore grattuggia. Siccome ha i mozzi inseribili e svitandoli non lo fa non sono i cuscinetti. Non e' nemmeno il differenziale che ha appena cambiato l'olio e mi dice non ci fosse limatura dentro (mi son fidato li, ma in effetti sembra un ragazzo serio, e gli altri liquidi che ho controllato son tutti a posto)

Per la cuffia il problema e' che non sono piu' capace di parlare italiano e l'inglese mi si infila nella grammatica
    Intendo l'albero di trasmissione posteriore. Dalla parte del differenziale ha un cardano, dalla parte del riduttore ha un... un coso coperto da una cuffia di gomma. E' ancora attaccata ma si sta crepando. E quegli affari se non li sostituisci quando si crepano la paghi duramente.

PS: mi invidi di meno in inverno. Gli stradini sembra che odino tutte le lumache del mondo e buttan giu talmente tanto sale in strada che fra un po' troviamo i tonni nei laghi. Il sottoscocca non ringrazia per niente

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima