Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Urge consiglio su Frontera GPL o simili

Predefinito Urge consiglio su Frontera GPL o simili

Salve a tutti, primo 3D sul forum
    Il mio mitico Rav4 del 2003 si avvicina ai 300.000 km e sto pensando di sostituirlo. La funzione svolta da questa macchina specialmente in vecchiaia stata quella di seconda macchina, la usa mio figlio per andare alluniversit e io per girare in paese quando voglio preservare un po la mia Cherokee, oltre ad aiutarmi nel lavoro in campagna dove la carico di roba e attrezzi e nonostante non abbia le ridotte ha una trazione di tutto rispetto! Mi serve quindi una macchina da battaglia, robusta ed efficiente ma spaziosa, comoda da usare anche su strada nel quotidiano. Mi piacerebbe anche prenderla con ridotte, magari per qualche avventura fuoristrada pi spinta!
    Girovagando sul web ho visto che le Frontera 2.2i 16v trasformate gpl si trovano dentro il mio budget (5000 euro circa), 4x4 disinseribile, inoltre sono idonee alliscrizione ai registri storici quindi very good per quanto riguarda il bollo . Quello che mi spaventa a morte sono i consumi... Ho gi la Cherokee che mi succhia lanima, unaltra non ce la potrei fare il fatto che su internet, anche su questo forum, trovo in merito pareri molto discordanti che mi confondono le idee ancora di pi invece che chiarirmele... c chi dice che riesce a fare gli 8 a gpl (che va bene, economicamente equivalente piu o meno a un benzina che fa i 14-15 o gi di l) e chi invece dice che i 5 a litro sono un sogno... Voglio dire, tra fare gli 8 e fare a malapena i 5 c una bella differenza per essere la stessa identica macchina A chi diamine devo dare ragione?
    Ditemi che ne pensate e consigliatemi magari qualche altra macchina simile o che possa fare al caso mio per gli usi descritti sopra, io sono un po ignorante in materia
    Grazie!

Predefinito

Benvenuto nel Forum!
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia pi importante della conoscenza. La conoscenza limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Il pi grande nemico della conoscenza non l'ignoranza, l'illusione della conoscenza. S.Hawking

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Citt
    Ferrara

Predefinito

Ciao Wine, benvenuto. Secondo me prendendo un'auto almeno ventennale per di pi a gpl, i consumi dovrebbero essere l'ultima delle preoccupazioni...

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Citt
    Roma

Predefinito

Ciao e benvenuto anche da parte mia
    se vuoi spendere poco un fuoristrada cos vecchiotto non l'ideale ma se gi hai un cherokee sai senz'altro di cosa parli.
    da quello che ricordo un frontera a GPL non il massimo in fatto di affidabilit, mi sembra che quel motore soffrisse il cambio di alimentazione ma aspettiamo un commento di chi ne sa di pi...
    mai pensato ad una sportage passo lungo 2.0 benzina da mettere a GPL? costa poco e ti stupir per le qualit....

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Citt
    Rosolina (RO)

Predefinito

E fai il bis con un rav 4 meno chilometrato, c era la Matilda di marco...a meno soldi, certo esteticamente era da valutare, ma era benzina, con 1000 la mettevo a gpl tu...cosi come c era uno hyundai santa fe prima serie 2700 cc V6, con 50000 km, da mettere a GPL e via. Personalmente, al di la del discorso ventennale, io preferirei un mezzo a benzina che ha girato lubrificato dall oro liquido e poi farei io l impianto cos da sperare in una maggior durata di valvole e testata. Perche si sa' il GPL un combustibile poco lubrificante e le sedi valvola e valvole (non specifiche) soffrono. Se si il prima ad alimentarla a gas , FORSE , ti dura di pi...se poi hai l accortezza di scaldarla a benzina e di commentarla manualmente in un secondo momento....allora anche meglio. Stessa accortezza quando devi tenerla accesa a lungo in colonna.....ma li si arriva al manierismo.. x carit....non vorrei contagiare qualcun altro....😁😁😁