Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Modifiche Legge Bersani da Febbraio 2020 per le polizze autoveicoli

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Question Modifiche Legge Bersani da Febbraio 2020 per le polizze autoveicoli

Buona notte a tutti, lancio in orbita questa notizia Sputnik, di cui ero e forse anche altri, completamente all'oscuro. Ho captato in altro trehad,(SI RINGRAZIANO vivamente Gima78 e Frankye le vedette di questo avvistamento)che dal 16 Febbraio 2020 sono entrate in vigore modifiche alla legge Bersani sulle polizze autoveicoli.
    Sarebbe ma è meglio dire è possibile, nell'ambito dello stesso nucleo familiare, usufruire della classe di merito più conveniente anche x assicurare veicoli diversi come moto>auto o autocarro>auto e viceversa.Io adesso l'ho buttata giù così, ma se ne approfondirà magari.
    Metto questo link:
    https://www.wallstreetitalia.com/leg...e-cosa-cambia/

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Come dicevo altrove, posso confermare come oggi si possa fare una polizza ereditando la classe di rischio piu' conveniente ANCHE se passate da auto ad autocarro e viceversa.

Vale per polizze gia' in corso se cambiate mezzo, ed anche se fate una polizza nuova all'interno del nucleo familiare (e.g.: la moglie di Shturmovik si compra un Ford Raptor autocarro, puo' prendere la stessa classe di rischio della sua Uaz automobile).

Vale anche per moto <-> auto (ma non ho idea se vi passino lambretta->grand cherokee, probabilmente dipende dall'assicurazione, possono sempre rifiutarsi di assicurarvi).

Vale per tutti i mezzi senza distinzione di anno di immatricolazione.

ATTENZIONE che non dovete avere sinistri negli ultimi 5 anni neh!

(se avete domande particolari, in questi giorni sto giusto scassando parecchio i torroni al mio assicuratore di fiducia che sto finalmente guardandomi in giro per qualche mezzo, posso rigirargliele senza problemi)
    Ultima modifica di Frankye_; 04-06-2020 alle 00:21