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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Preparatore Nissan area Roma

  1. #1
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    Oct 2004
    Fuoristrada
    Ex- TATAZUCCA 3.0 !
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    Roma
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    Predefinito Preparatore Nissan area Roma

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve, sono Maurizio, già noto anni fa su questo Forum come la "Tatazucca".

    Dopo 5 anni di stop causa incidente in moto, ho deciso di ripartire, e mi sto orientando su un Patrol.
    Grande, comodo, e mi piace il fatto dei due ponti rigidi, lo vedo indicato per i grandi viaggi.
    Non pretendo di aprire nuove piste, ma fare dei bei viaggi in Marocco, Caucaso, è un veicolo pienamente all'altezza.

    Il "problema", se lo si può definire tale, è che il fenomeno fuoristrada è passato di moda,
    e se ciò da una parte significa che è possibile una contrattazione feroce con il venditore,
    dall'altra significa che molte officine non hanno (più) specialisti in fuoristrada,
    e le stesse officine dei concessionari non hanno personale specializzato.

    Qualcuno mi saprebbe segnalare o consigliare un preparatore di buona reputazione sull'area di Roma?
    Ho trovato specialisti Jeep e Land Rover, ma Nissan...no.

    Grazie a chiunque voglia fornire una risposta.

  2. #2
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    Dec 2018
    Fuoristrada
    pajero II 2.5 12/96
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    roana
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    Vicentino o veneziano troppo lontano?

  3. #3
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    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara
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    4,427

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    Idem come nell'altro thread per quanto concerne il discorso mercato, anche se i patrol si trovano a meno.
    Su quale modello sei orientato? Y60? Y61? Immagino non un più vecchio tr.
    Il patrol sarebbe il mio fuoristrada preferito se non nutrissi forti perplessità riguardo l'affidabilità dei motori, almeno quelli diffusi da noi, in particolare il 3.0.

  4. #4
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    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 02
    Città
    Milano, e con un GMC è un casino....
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    12,903

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    @Lambdavi
    perdonami, ma non apriamo più thread per la stessa richiesta cambiando praticamente solo il tipo di auto.
    Piuttosto apri un thread in area generica 4x4 chiedendo info su un preparatore in grado di lavorare sulla marca X, Y, Z, ecc; in tal modo si raccolgono le informazioni senza distribuirle in giro.
    grazie
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  5. #5
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
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    5,439

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    Bhe qui c’è giacomom che ne capisce ... fa il mecca 4x4 ed è di Rona ..
    Poi cosa significa specificatamente meccanico Nissan ? Che li conosca e sappia dove intervenire presumo, anche perché un bravo mecca/preparatore se vuol campare deve conoscere e mettere le mani su ogni 4x4

    Cosa vorresti fare una volta acquistato? Prepararlo/allestirlo e come ?

  6. #6
    Iscrizione
    Oct 2004
    Fuoristrada
    Ex- TATAZUCCA 3.0 !
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    Roma
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    Salve, e grazie per le risposte.
    Un po'meno per i rimproveri.

    Rispondo da cellulare perché sono fuori e passerà un po'di tempo prima che possa ritornare ad una tastiera come si deve.

    Mi sembra legittimo porre un quesito Nissan in area Nissan ed un omologo quesito Toyota in area Toyota.
    Non ho (ancora) posto quesiti in area Jeep, o altrove, perché mi interessano o un Patrol GRY61 o l'equivalente Toyota, per abitabilità oltre che affidabilità.
    Il Jeep GC WJ è bello ma piccolo di cabina.

    Cosa ci voglio fare? Viaggi.
    Asfalto, terra battuta, ghiaia, neve.
    Sabbia intesa come le piste di sabbia dura,
    non il "dune hopping acrobatico" che si vede sul tubo.
    Magari attrezzarlo per la eventuale notte di campeggio leggero intramezzata infilata in un viaggio lungo.
    Niente trial, niente "apripista", niente di estremo.
    Non ho più il fisico per certi exploit.
    Ma sono 40 anni che aspetto di poter finalmente fare la Via della Seta, o scendere a Dakar lungo la litoranea, o visitare l'Etiopia.

    Se qualcuno mi potesse fornire gli estremi di un preparatore esperto su Roma, apprezzerei.

    Google è ultimamente avaro.

  7. #7
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    Dec 2009
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    patrol tr 2.8 safari e Dc
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    Vicenza
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    https://youtu.be/MnA0uHyj6xE
    Oppure..
    https://youtu.be/X0rg3wg-WjM
    Mi sa che sfori il budget

  8. #8
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    Oct 2004
    Fuoristrada
    Ex- TATAZUCCA 3.0 !
    Città
    Roma
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    Cool

    Ciao Temisto e grazie.
    Il primo video è un cabaret e mi sa un po'di 8-p...
    Il secondo è del SEMA di LasVegas e me lo sono goduto appieno!
    Confesso che avevo fatto un pensierino al Ducato 4x4 che in realtà è un Citroen-Sinpar...ma non so quanto sia diffuso in giro per il mondo.
    Quello o il Ford Transit o IL Mercedes corrispondente (ma, a detta dei padroncini, i MB sono delicati, sofisticati e rognosi)

    Comunque sia, la tenda da tetto è un'opzione già annotata.

    https://youtu.be/Kqm2SdVZ1OU

    Scusa ma da cellulare non riesco a postare smiley.

    PS maaa...questa paventata delicatezza-rognosità del motore 3.0 a cosa è dovuta?

  9. #9
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    May 2018
    Fuoristrada
    Ape cross
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    Dubai
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    187

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    Ciao Lambdavi, ti rispondo qui che fa lo stesso.
    Il mio Patrol è un 2.8TD6 3 porte, quindi temo non il più adatto per le traversate che vorresti fare tu ma magari mi sbaglio.
    Io lo acquistai a Ladispoli ma mi sono affidato al buon Giacomo di questo forum per una revisione meccanica approfondita (distribuzione, pompe, tutto quanto poteva essere sostituito per viaggiare sereni). Ora parte con mezzo giro di chiave (quando la batteria è carica :-) ).
    Il 2.8 TD6, con i ruotoni da 35 e le marce standard, non è per fare le corse e non cammina. Però in compenso, a differenza di quelli con moduli aggiuntivi, centraline, pompe meccaniche tarate da "ammiocuggino che monta il motore della Ferrari sulla 500", pare che sia discretamente affidabile.
    E magari se non lo è non dipende dal motore ma dalla dieta pesante di kilometraggio che la concessionaria potrebbe aver fatto prima di rimetterlo in vendita.

    Mi permetto solo di dissentire sulle trattative feroci con i venditori o quantomeno di metterti in guardia: in genere la trattiva è tanto più feroce quanto più c'è in ballo una sòla.
    Ergo vendo a 20 sapendo che vale 5 per cui se tu mi offri 10 convinto di aver fatto un affarone te la do al volo, tu gioisci ma hai pagato l'auto il doppio di ciò che vale.
    Vero pure che molte sono Euro 2, con tutte le limitazioni sulla circolazione e quant'altro, però questi giocattoli difficilmente sono prime macchine e quindi le limitazioni scoraggiano meno che su altri mezzi.

    Un fischio a Giacomo fallo, ti darà sicuramente indicazioni.
    E per come l'ho conosciuto io non è bravo "sui Patrol", è bravo sui fuoristrada in generale, perché li conosce, studia e sa dove mettere mano.

    ciao

  10. #10
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    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
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    Vicenza
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    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..Prego.

    Vedi.. con quel sistema ho girato mezza Europa; svariati raduni; usata x andare al lavoro ecc. Quindi comprendi che mi muovevo con una macchina vecchia e abbastanza stressata. Ma la fortuna mi ha assistito e non ho mai dovuto intervenire salvo una volta che un fatto il pieno di benzina al posto di gasolio (da mona). Io però, son del mestiere e adesso questo veicolo lo uso in maniera sporadica. Non ho più la voglia di partire x giri di 4000km con delle balestre assettate a max 80kmh, è già una velocità che costringe una concentrazione pesante)
    Quindi ecco come mai ti porto a pensare ad altro:
    https://youtu.be/FaAIypx9RVU
    Questi
    mezzi sono completamente elettronici ma non è vero che sono delicati. Bisogna capire che solo la casa madre ha la giusta strumentazione x sistemare le cosine che a volte fan casino. Io adesso viaggio con un Viano 2.2 camperizzato dal medesimo..

    Tu chiedi del 3000 (Patrol?) se si ti rispondo in un secondo: Il 3000 ha 160cv e si porta 24Q sulle spalle a vuoto. Il motore aveva dei problemi con le prime serie poi dopo sistemate. Devi revisionare gli iniettori ogni 200k da uno che li conosce altrimenti fa casino. X il resto apparte la frizione con il bimassa che cambiandola metti il volano normale 6 a posto.
    Nota che il 3000 è gia pompato di fabbrica e se ci spari dentro ti fa 100k e poi devi revisionare i pistoni. Ci puoi tirare fuori molti cv in più.. Ma devi essere parsimonioso e utilizzare la generosa coppia, altrimenti non è affidabile e il costo di riparazione brucia

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