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Discussione: Eliminare silenziatore marmitta

  1. #1
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    Ogni tanto mi scimmia l'idea di togliere il silenziatore della marmitta sulla subaru XV, per ottenere il risultato del video al minuto 10.02, ma apprezzabile anche il minuto 11.35
    Ammesso e non concesso... è legale?
    Ultima modifica di ciriaco85; 28-05-2020 alle 16:19

  2. #2
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    Qui alcuni spunti...
    https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/f...hiarezza.3094/

    Io però (opinione personale) non farei modifiche che andassero a migliorare solo suono o immagine, tipo tuning per intenderci, perché il risultato sarebbe (sempre opinione personale) di dubbio gusto, del tipo gran rumore ma auto lenta... La subaru 1.6 è molto bella e razionale, ma non certo un fulmine di guerra, poi almeno avesse il manuale... Ma col cvt temo non vi sia una gran resa...

  3. #3
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    Ciriaco, ....onestamente, visto quel che si ottiene, ....io lascerei la scimmia dove sta.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

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    Premesso che non è un fulmine... Era per esaltare un pò il sound del boxer in un modo un pò più corposo...
    Più che altro per goderselo "normalmente" senza cercare aggressività o tentare di recuperare qualche centesimo di cavallo...
    Tra manuale e CVT Franz... sinceramente questo tipo di CVT mi sta intrippando...

    Quindi rischierei un 72... più rotture di p@lle alla revisione... più chissà la garanzia... E va beh...

    Questo è il sound naturale e l'accellerazione del piccolo 1.6... A pedale premuto a fondo gas ed a alti rpm, si avverte una "simulazione" (morbida) di cambiata.
    Il colore rosso non dona molto a quest'auto...

  5. #5
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    Come va in salita?

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    Ciri ma se già gli metti 555 in giallo sulle fiancate guadagni di brutto

  7. #7
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    @Land, Ne io ne la XV siamo degni di portare quei numeri sulle fiancate...

    Franz, ad onor del vero, le salite a velocità sostenuta non sono il punto forte dell'XV. Ed è in questo punto che sarebbe preferibile un cambio manuale, per aver gli rpm consoni alla velocità di crociera. Però premetto che sto (paragonando) ragionando, in base al comportamento che ho con un'auto da 400nm a 2000rpm diesel con cambio manuale.
    E ragionare tra 400nm diesel contro 150 nm a benzina... credimi che si difende mooolto bene.
    Sarei curioso di provare un'auto simile (magari xv 1a serie) con cambio manuale per togliermi ogni dubbio. Ma dubito fortemente che oltre ad un "controllo" a gusto e piacimento del guidatore, possa aver vantaggi in termini di velocità.
    Le prestazioni ci sono, ovvio nei limiti dei 114CV, e per esaltarle, bisogna affondare sull'acceleratore.
    Spesso parlando di subaru, c'è subito la connessione con le wrx, ed i rally... La XV non rientra in questi parametri. Ha quel tipo di DNA strutturale, ma votato ad un'altra missione.

  8. #8
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    Se ti fai fare lo scarico libero artigianale, di al lattoniere di farti una marmitta finta attorno al tubo.
    Un paio di persone che conosco hanno scarichi del genere, ed alla revisione nessuno ha mai detto loro nulla.

  9. #9
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    Certo, hai ragione.
    Chiedevo perché comunque spesso le sensazioni alla guida non corrispondono ai dati dichiarati su carta... E a volte auto con dati simili son molto diverse... C'entrano molto rapporti del cambio, erogazione, ecc

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @Frankye, cioè hanno mantenuto il silenziatore ma era bypassato da una canna diretta?

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