Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Motorino avviamento Hyundai terracan 2900 crdi

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    È un po una rottura, ma ho il barile chiuso nel piazzale della carrozzeria (proprio ora che avevo 3 gg liberi...cazzzzzziummmm) di fianco c è una officina auto. Magari lo smonto io e lo porto di la a lavorare

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Butta quella cagata coreana senza valore e senza storia e prenditi una jeep che alla fine da la metà problemi di tutti quei bidoni una e getta...
    Almeno se avrà un problemino ogni tanto, lo riparerai con il sorriso sulle labbra sapendo che guidi comunque la vera storia dei fuoristrada

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Gima......🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 se faccio tutto io spendo i 29 € delle spazzole o mal che vada i circa 110 di un motorino nuovo (o 60/70) rigenerato. Poi mi metto dietro con l anomalia alla alimentazione...e se è la pompa delphi. Allora smonto la mia è la faccio scendere a napoli....La Jeep, magari quel wj che avevo visto del 2003 mi piacerebbe, ma sarebbe sprecata con me...4ed permanente....e chi lo sfrutta....io vado sull altopiano del Rascino in 2ed anche per le strade bianche....😁😁😁😁

Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    pajero II 2.5 12/96
    Città
    roana

Predefinito

Io sull apecar avevo il motorino che faceva le bizze. Per toglierlo era un lavoraccio in quanto i bulloni di staffaggio erano devastati. Ho fatto un foro da 2mm in corrispondenza della massa solenoide, spruzzato grasso per contatti e tappato con silicone. Ripartito alla grande

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Lumaca... Io il consiglio te l'ho dato...

Con un wj sì che avrebbe senso togliersi le scarpe

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Gima sei bello carico

Luma di fronte a 3 giorni liberi potevi però (anche se pure io ammiro la difesa del portafogli stile fort knox) cacciare la grana per farla riparare subito...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Più che altro mi fido 'relativamente ' quando ci mette mano qualcuno diverso da me...ti ricordi cosa mi è successo in spagna....dopo che avevo fatto io la distribuzione e servizi....poi il meccanico mi dice "meglio se fisso io alla corretta tensione il bullone sull albero motore...tu stringimi a mano, metti il radiatore e vieni qui'....detto fatto....4000 km dopo, in piena Barcellona, indovina quale dado si è svitato......ecco....diremo che l esperienza qualcosa insegna....

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Sai che questa non me la ricordavo... Scherzavo naturalmente, finché uno riesce a far da sé sicuramente è sempre meglio

Iscrizione
    Jan 2020
    Fuoristrada
    Hyundai TERRACAN 2003 4wd
    Città
    Serravalle Sesia

Predefinito

ti racconto nel dettaglio cosa mi è successo al ritiro dell'auto a febbraio, visto che di la' l'ho omesso:
    un sabato mattina arrivo dal concessionario, accendiamo, tutto ok, spegnamo, accendiamo pannello, guardiamo le lucine, chiacchieriamo un po', tutto ok. proviamo a rimettere in moto e fa un quasi impercettibile "tic" e non succede nulla.
    "oh che strano, la batteria a terra!" attacchiamo i cavi, parte al primo colpo. faccio giro ampio, torno, spengo, provo ad accendere e "tic". niente! cavi, giro di chiave e.... "tic" e niente.
    "tic" "tic" "tic" e poi parte. a random partiva!
    lascio li la macchina, mi chiama poi il lunedì pomeriggio che era pronta. mi ha detto qualcosa tipo "era l'attuatore del motorino di avviamento, tutto risolto".

credo che non esista un attuatore del motorino di avviamento o non so a cosa potesse riferirsi (il meccanico è esterno al concessioanrio, magari nel passaparola ci siamo capiti male tutti, ed ammetto che io ho ascoltato distrattamente).

Non so aiutarti, ma sono curioso di sapere come risolvi...il problema sembra identico, volevo capire anche se è una cosa che si presenta spesso o per altri 17 anni sono a posto

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @balck, ma tu non hai più riscontrato il problema?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima