Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Motorino avviamento Hyundai terracan 2900 crdi

Iscrizione
    Jan 2020
    Fuoristrada
    Hyundai TERRACAN 2003 4wd
    Città
    Serravalle Sesia

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    eh per ora no, nessun problema di questo tipo, ma son passati solo 4 mesi.
    Tra poco rivedo il concessionario per un altro motivo, gli chiedo dettagli sulla riparazione se si ricorda, magari torna utile

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Allora giovani ho risolto,??? Niii anzi dovrei dire no, ma ho rimesso in moto il bidone ...come ho fatto.. ...
    Ho tolto la batteria
    Ho tolto la sede in plastica della batteria
    Ho tolto la protezione in lamiera che corre sopra il condotto che va alla turbina (3 viti, facile)
    Ho tolto i 2 carte paramotore e paracambio anteriori ( i pa Nelli sotto al motore insomma) facile
    Ho scollegato sia il morsetto che la massa che son attaccati al motorino di avviamento (occhio, dovete svitare il dado più in alto che trovato sul motorino, per agevolativi togliete la paratia in gomma che sta nel passatista Ant destro...dadi da 10 e linguette in ferro) facile
    Ho tolto la porzione del collettore di scarico che impedisce di accedere alle 3 viti che tengono il motorino .....e qui, non lo nascondo, ci ho messo 4 ore....ho bestemmiato anche in Corato, oltre che in ogni altro idioma a me noto.....e poi.....poi 5 viti su 6 son venute..una ...no!!!!

Indi per cui , bestemmiando, ho tolto il secondo dado (sempre di rame) che porta a massa il motorino, ho mosso la vie che ne esce (con delicatezza e senza estrarla o spingerla) ho fatto entrare dello sparay per circuiti elettrici dentro il cesso di motorino....., poi due colpi con il martelletto....bagno di wd 40 ovunque.....rimontato il tutto, e l auto si accende.....
    Rimane comunque un lavoro da rifare, arrivando davvero allo smontaggio totale, ma oggi, ho lavorato con in cartone sotto la schiena, sotto la pioggerellina pazza di fiumicino, e sopratutto, senza poter accedere alla carrozzeria, ma adattandoli al piazzale di parcheggio interno ove l auto (ieri sera) era rimasta.......
    In generale quindi, le bestemmie son sempre e solo legate alla rimozione dei prigionieri che compongono lo scarico......sono da 10, da 14 es9n inchiodatissimi...sarebbe stato d uopo usare la pistola pneumatica o la fiamma ossidrica per scaldare queste merbacce...ma non avevo nulla se non le mie 3 cassette di attrezzi che porto in auto con me.. la torcia comunque non avrei avuto il coraggio di usarla....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234