ciao. da quanto non sostituisci le gomme?
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi vogliate scusarmi eventuali errori di forma. Da un paio d'anni ho acquistato la suddetta e non ho mai avuto un problema. Da un po' di tempo avverto una vibrazione (non esagerata) ma noiosa su tutta la vettura e a tutti i regimi. Mi spiego meglio, in marcia soprattutto a velocità a partire dai 120 in su sento vibrazioni noiosee al volante, sui sedili, sul cruscotto. Tengo a precisare che il volante non si muove lateralmente ma vibra soltanto. Ho fatto equilibrare le coperture più volte per scrupolo e la convergenza ma il risultato non cambia. E' una cosa molto noiosa nonostante il mio meccanico di fiducia avendola controllata mi dice che è tutto in ordine, cuscinetti, trasmissione, supporti motore e sospensioni. Vorrei sapere cortesemente se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come ha risolto. Per scrupolo ho preso appuntamento per una prova con il capo officina Jepp della mia zona. Grazie anticipatamente per le vostre gradite risposte e non mancherò comunque di postare l'esito del meccanico jeep.
ciao. da quanto non sostituisci le gomme?
hai provato a guardare che non ci sia della terra attaccata agli alberi? che nel wj di mio padre (è una malattia di famiglia) dopo una scappata in off siamo andati a casa dentro a un vibratore, anche dopo aver lavato i cerchi, e cè voluto del bello e del buono a capie cosa fosse
riporta l'auto dal gommista,fai controllare il serraggio dei bulloni (importante anche per la durata dei dischi freno) inoltre fai nuovamente la bilanciatura,é possibile che tu abbia perso dei contrappesi (alcuni mettono quelli adesivi ma anche il tipo est.si può staccare) a me successe la stessa cosa con una land cruiser 80 e rimasi di stucco per quanto può variare la guida a causa della perdita di un peso su una ruota anteriore. Auguri
organi meccanici lustri e bilanciatura eseguita ieri con test in autostrada. per i serraggi proverò a farli controllare. Sto sclerando.
Ultima modifica di simone76; 21-03-2014 alle 19:19
Anche gli alberi di trasmissione sono bilanciati,in quello posteriore ci sono dei "pesi" attaccati e segnati con della vernice,se trovi il segno ma non il peso ne hai perso uno e ti può provocare delle vibrazioni
Controlla che la ventola del radiatore non abbia qualche pala rotta, storta, danneggiata, che la squilibra.
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