Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Defender Tesla elettrico

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito Defender Tesla elettrico

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

da zero a cento in 5 secondi coi semiassi originali? La vedo grigia.

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01 5porte
    Città
    Spagna

Predefinito

Era destino che succedesse prima o poi, sinceramente mi aspettavo prima un restomood elettrico su un fuoristrada "storico". Penso anche altri seguiranno questa strada mettendo l'elettrico su altri mezzi storici. D'altronde Jaguar la sua E Type elettrica l'ha presentata nel 2017: https://media.jaguar.com/news/2017/0...tric-car-world

Poi, sempre per dire e senza pensare al budget, se proprio dovessi prendere un fuoristrada elettrico: preferirei qualcosa come questo Defender piuttosto che quel mezzo americano che si chiama con un aereo, il Bollinger.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Musk indubbiamente *ha strumatu i cugghiuna...

Con sti caxxo di rimorchiatori elettrici che sparano come le moto di Tron... e ci vuole un' ora di centrale a carbone per ricaricarli. Ammetto che ho letto Trump, poi ElonMusk...e non son nemmeno riuscito a finire l' articolo che ho deciso mi interessava meno di zero cosa potesse aver concepito per deturpare qualche vecchio buon fuoristrada per dimostrare che con il loro intervento diventa velocissimo ed ecologicissssimo.

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Mar 2017
    Fuoristrada
    jeep xj 4.0
    Città
    dalla Val di Fassa all'Andalusia

Predefinito Defender Tesla elettrico

Che tristezza.... sembra un rc.

350km d’autonomia.....
    in autostrada a 120kmh sono 2 ore e 1/2.....
    ed in fuoristrada se becchi una famgaia ?

Mah..... meglio se la fanno Picup, almeno ci carichi una latta di benzina x dargli fuoco ed moto x tornare a casa....

Il futuro sono i fuoristrada anni ‘90 ....

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

@Shogun : a sua difesa, il Bollinger ha delle soluzioni costruttive molto interessanti per il fuoristrada serio, nonostante sia concepito come mezzo da carico. Per esempio ha i freni all'inizio delle mcpherson (vicino al motore elettrico insomma) invece che alla fine, con un piccolo portale sulla ruota. Da quello che ho capito poi ha due motori anteriori e uno posteriore con blocco sul differenziale, che mi pare la soluzione ideale per un mezzo che faccia si strada che fuori.

Poi francamente, nonostante io sia abituato ad andare in aderenza con mezzi grossi e pesanti: ma volete mettere che momento angolare assurdo generano tre o quattro motori elettrici? Con un quarto dello sforzo sulla catena cinematica?
    Senza contare che anche se spacco un "semiasse" (ok, e' un asse singolo, ma passatemi il termine), basta che disattivo quel motore e vado con gli altri tre.

Son d'accordo anch'io che una conversione di un def mantenendo la catena cinematica originale lasci un po' il tempo che trova, ma un mezzo fatto da zero per sfruttare i vantaggi dei motori elettrici e' un altro discorso.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Mi risulta che il bollinger abbia 2 motori... Quindi ha anche i semi-assi... Inoltre leggo che ha 900 nm di coppia, che certo son tanti ma meno di quelli che sviluppa alla ruota un motore termico dotato di opportuna riduzione... Se questo ad esempio sviluppa 300 nm, con una riduzione di poniamo in prima ridotta di 50:1, scarica 15000 nm alla ruota (meno naturalmente gli assorbimenti e le dispersioni di energia...)... Ora correggetemi se sbaglio ma un motore elettrico mon dovrebbe avere marce... Ha una forma di riduzione immagino che trasmette il moto alla ruota, ma non penso aia corta ae poi la stessa macchina, il bollinger di cui stiamo parlando, fa anche i 200 all'ora... Anche se in effetti leggo che dispone di 2 "marce"... Ma penso che alla fine non cambi poi molto.
    Impressionante invece il carico utile che nei progetti è di oltre 2 tonnellate. Possibile?

Insomma andrebbe provato per capire di cosa stiamo davvero parlando. A proposito: ma è in vendita o no? Intendo, è già aul mercato?

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01 5porte
    Città
    Spagna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dovrebbe essere in vendita dall'anno prossimo a 125.000$ sia la versione normale 4p che quella Pick-Up. Se poi le cose andranno bene faranno anche la versione 3p. Inizialmente solo sul mercato USA, poi nel resto del mondo. Questo era quello che si sapeva pre-covid, immagino che sarà tutto rimandato di un anno.

In questo video si intravede il cambio "vecchia scuola" al 2m30s: https://www.youtube.com/watch?v=iMqACyNaPHk Non capisco se c'è o meno qualcosa oltre al D.