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Discussione: Omologazione gomme Patrol Tr 260 2.8td

  1. #1
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    Predefinito Omologazione gomme Patrol Tr 260 2.8td

    Ciao a tutti!! So che il tema omologazione pneumatici è stato trattato moltissime volte però non riesco a trovare nulla di recente e realmente affidabile. Io ho un Patrol Tr 2.8 del '92 su cui ho omologato le 31 10.50 15 in motorizzazione con regolare collaudo ma effettivamente sono piccolissime!! Ora chiedo a voi che avete notevolmente più esperienza e conoscenze rispetto a me, è possibile che Cetoc mi rilaci le 33 o le 285/75 16 adesso che ho omologato le 31? in più ho letto che è possibile che esista già la fiches di omologazione in motorizzazione grazie all'importazione di auto con lo stesso codice di omologazione dalla Germania, vi risulta? C'è un modo legale che non implichi per forza l'andare all'estero?
    Aiutatemi per favore perchè non ci capisco più nulla!!!

    Grazie mille per l'aiutooo!!

  2. #2
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    Scusa, tu saresti?

  3. #3
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    Torna al Via .... area benvenuto e presentati please
    Ciaooooooo

  4. #4
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    scusatemi!!! Ho provveduto subito a presentarmi nell’area di benvenuto.

  5. #5
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    La misura scelta e’ assolutamente corretta, considerando il rialzo le gomme riempirebbero anche il parafango
    Tra 285/75/16 e 33 12.50 (10.50) 15 la differenza è minima. Le 12.50 son più larghe.

    Non so come aiutarti, io so che il 5% vien dato dalla prima misura a libretto, non che ora hai NO per le 31 e puoi chiedere le 33, anche perché se fosse così arrivi alle 37 facilmente 😁😁

    A trovare forse un libretto ricco ... ma vedrai dge qualche d’uno ti risponderà

  6. #6
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    Effettivamente mi sembrava strano che si potesse fare però sai la speranza è sempre l’ultima a morire! E per ste maledette omologazioni si può solo sperare a quanto sembra!!

  7. #7
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    La normativa è come ti ha spiegato Land. La percentuale va calcolata sulla misura più grande di primo equipaggiamento messa a libretto.

  8. #8
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    Se però volessi erudirci sulle differenze tra in 3 modelli in off road daresti cosa gradita ??
    Se erano/son preparate e come.
    Tks

  9. #9
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    Riporto di qua quanto chiesto di là.

    Sapevo che il vecchio 3.3 fosse il top come affidabilità, come mai lo hai cambiato per gli altri due?

    Ovviamente, oltre la mera questione balestre. Io sono più interessato alla parte affidabilità del motore che, escluso appunto il 3.3, non mi pare faccia gridare al miracolo...

  10. #10
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    Allora sul 3.3 turbo avevo messo le balestre sopra i ponti con ammortizzatori allungati e gomme 285/75 16. Motore infinito davvero unico problema è stato mettere le balestre sopra i ponti! Ho avuto un sacco di problemi con lo sterzo e poi era diventata troppo alta e con le gomme non omologate ho colto la palla al balzo e l’ho venduto. Nel complesso però mi piaceva molto con quel suo motore che non aspettava altro che urlare nelle mulattiere! Il Gr 3.0 aveva un +6 e gomme 33 12.50 omologate in motorizzazione. Che dire il GR era uno spettacolo da usare. In autostrada teneva i 140 come una vettura normale e in offroad era morbido sempre in trazione e poi con il blocco originale c’è poco da dire. Ho dovuto venderlo per esigenze personali ma se avessi potuto l’avrei tenuto a vita! Il Tr2.8 invece non ho ancora avuto modo di provarlo sto aspettando che il carrozziere me la finisca per provarla poi vi saprò dire.

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