Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Indeciso Uaz 452 !!!!!!

1. Predefinito Indeciso Uaz 452 !!!!!!

Da l'anno scorso ad ora ero voglioso di acquistare il Bukhanka a fine 2020 , ma nell'ultimo mesi su Internet nei vari blog forum e Facebook imperversa la dibatria ta un Signore possessore del bukhanka e i venditori di Asciano . Il mio dubbio è : aspettare i risultati del tribunale visto che parlano di sedi legali o dirottare su un altro mezzo ?????
    Vi ringrazio per l'attenzione aspetto vostri consigli che siete più esperti di me !!!!!!!

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Umh, potresti fare un riassunto su quale sarebbe il problema? Non ho feisbuc e non e' che legga sti tantissimi blogs

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Son stato ad asciano con shturmovik... I venditori sono appassionati veri, e il titolare mi è sembrato disponibile e molto alla mano. Qual è il problema?

4. Predefinito

Allora dice l'acquirente che il mezzo non era nuovo ma aveva già qualche chilometro
    Poi ruggine e vari problemi di struttura del mezzo
    E dice il tizio che nonostante sia un mezzo nuovo ad Asciano non li riconosco i problemi e non vogliono passare i difetti in garanzia .

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@laki_luche Da qualche giorno non seguo il forum(infezione alle vie urinarie....forse perchè...va bhè....e con febbre anche), cerco di risponderti perchè hai tirato in ballo Asciano, e lì io ci ho comprato un Hunter nuovo.Ho capito a chi alludi, ho visto qualche filmato del tizio in questione.Francamente quando si compra Uaz nuovo, si deve pensare che anche se il prodotto in sè è buono seppur molto scarno e ridotto all'essenziale, l'assemblaggio non è dei più eccelsi, e magari non curato nei minimi particolari.Le macchine subiscono una prima immatricolazione nella Repubblica Ceca.Poi da lì vengono importate in Italia.Questa è la storia della mia, che al momento in cui io sono andato a visionarla dal vero, ho dovuto ordinarla in quanto il modello diesel come la mia, il rivenditore di Asciano non l'aveva in pronta consegna.Questo per dirti che dal giorno in cui la macchina esce di fabbrica al momento dell' arrivo in Italia, passano dei bei mesi.Il lamierato che io sappia dei 452 e delle ex 469, cioè le Hunter come la mia, non subisce particolari trattamenti.Da quello che so, i Patriot vengono curati maggiormente.Anche nella mia dopo pochi mesi che l'avevo a casa, ho cominciato a notare qualche punto di ruggine solo superficiale.Per cui io faccio fare uno o due trattamenti all'anno da un carozziere vicino a casa mia e tolgo le magagne.Ma questa opera di mantenimento con le Uaz è d'obbligo purtroppo se te la vuoi conservare a lungo.
    Per quanto riguarda il discorso garanzia, io ho avuto 2 problemi: il primo subito dopo 2 mesi dall'acquisto, mi è partito un paraolio sulla ruota destra del ponte posteriore, il lavoro l'ha fatto il mio mecca e quello di Asciano(che sta a 260 km da me)oltre a fornirmi il paraolio mi è venuto incontro con le spese di manodopera.
    L'altro problema(che mi ha fatto girare i cosidetti), mi è partita la pompa del circuito della frizione, anche lì mi sono fatto spedire la pompa nuova poi il lavoro lo ha fatto sempre il mio mecca.
    Ma l'importante, a parte tutto quello che uno può sentire o leggere sul web, quando si compra un prodotto del genere bisogna essere consapevoli di ciò che si compra.Non compri Mitsubishi, non compri Toyota...e non compri un G.Ma Uaz ha una reputazione, in tutta Europa e in tutto l'Est e Sud Est Asiatico.I pezzi di ricambio ci sono tranquillo, ora io non so dove abiti, ma se stai lontano da Asciano e hai un meccanico di cui ti fidi, per eventuali rogne ti puoi rivolgere a lui e i pezzi te li fai spedire da Asciano.
    Tu chiedi se eventualmente tu dovessi cambiare idea sul mezzo, quale altro mezzo ci sarebbe in alternativa.
    Se mi dicessero vuoi fare il giro del mondo su un Mercedes Sprinter 4x4 preparato o su un Unimog e l'alternativa sia un Buhanka che praticamente già di serie può fare delle mirabili cose in fuoristrada...a parte che con 30000€ o poco più esce già il modello preparato e sei a, penso un terzo della spesa di uno Sprinter...ma vuoi mettere la soddisfazione con un umile 452?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Scusami Shturmovik
    ma questa è epica/etinca:
    Se mi dicessero vuoi fare il giro del mondo su un Mercedes Sprinter 4x4 preparato o su un Unimog e l'alternativa sia un Buhanka che praticamente già di serie può fare delle mirabili cose in fuoristrada...a parte che con 30000€ o poco più esce già il modello preparato e sei a, penso un terzo della spesa di uno Sprinter...ma vuoi mettere la soddisfazione con un umile 452?

No dico .. se mi dicessero di scegliere questo:
    https://youtu.be/tcTNdcUbk7U
    Non lo farei mai xke è da femminucce… Conteggio?40k€ il mezzo; 30k€ la trazione; 40k€ la camperizzazione e poi le varie tipo gomme cerchioni, retrocamera ecc... Siamo intorno ai 130mila..
    Ma con un 2200 con soli 160 cavalli! Non il v6 che urta..-
    Viceversa opterei x uno Sprinter elaborato da Alex Di OSO VILLA. Avendo però almeno 700MILA€ di budget.
    Una chicca che ho scoperto in questo periodo di stasi e che non immaginavo: La insonorizzazione (moquette) è spessa 5 centimetri ed è totalmente impermeabile ma non solo, è di fatto una guarnizione che non permette di bagnare il pianale.
    Altra scoperta: Durante il passaggio dei cavi mi sono reso conto che ci sono 3 lamierati stagni che compongono la struttura.. Tutti perfettamente isolati.. Quindi la telaistica è tripla come facevano una volta con le Citroen di livello.
    Sorry x il chiarimento..

Un grande augurio di pronta guarigione

Ultima modifica di temisto; 22-04-2020 alle 23:32

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

@laki non conosco i dettagli, ma a non riconoscere la garanzia sui problemi riscontrati mi par più logico sia la stessa uaz che non il concessionario...

@temi che prezzi! Quindi uno sprinter come quello sta sui 130000? Certo che con un simile budget, a saperlo usare oculamente, vivi in giro per il mondo un bel po' di tempo dormendo in letti veri eh...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

A parte la diatriba sul discorso se è meglio il tal mezzo o l'altro che ci può portare molto lontano mentre le indecisioni dell'OP derivano unicamente dal fatto che ha visto dei video di questo signore che ha comprato un 452 ad Asciano e sembra che l'assistenza non sia stata delle migliori. Io pur di raccontare la mia esperienza non posso fare. Potrei al limite consigliare all'amico laki, se c'è la possibilità di andarlo a comprare in Germania, non so se conosci questo sito

https://madeinrussia.de/car/buchanka/

anche qua puoi ricevere indicazioni di veicoli comprati all'estero

https://www.fuoristrada.it/showthrea...he-all-estero)
    Saluti.

9. Predefinito

Allora? Lo hai comprato o no il 452?