Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: appena giunto!

Iscrizione
    Apr 2020
    Città
    firenze

Predefinito appena giunto!

buongiorno a tutti e grazie per l'accoglienza

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Benvenuto
    Compila il profilo con fuoristrada (se lo hai) e residenza

Ciaoooooo

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Benvenuto!!

Dicci qualcosa in più!!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao e benvenuto... Scuciti

Iscrizione
    Apr 2020
    Città
    firenze

Predefinito

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo del sito, sono a porgervi qualche quesito sperando qualcuno mi possa aiutare. Sto pensando di prendere un fuoristrada ed ho alcuni dubbi ma soprattutto alcune domande dato che sono nuovo dell’ambiente. Premetto che anni fa ho avuto un Kyron, venduto poi per inutilizzo e che io non usavo offroad ma come vettura. Oggi ho necessità di una seconda auto e guardandomi attorno ho preso in esame alcune vetture. A forza di guardare, informarmi e fare i conti col mio budget sono arrivato a prendere in considerazione tre modelli: il toyota lj70/73, il mitsubishi pajero e il discovery prima o seconda serie. Vorrei se possibile alcuni consigli dato che la vettura la userò prevalentemente come auto e per un fuoristrada leggero (funghi, pesca) e naturalmente per il trasporto di cose quando durante l’estate mi trasferisco dal continente all’isola. Quale secondo voi il top? Poi, mentre per la toyota ho trovato diverse offerte anche ASI, lo stesso non esiste o quasi per le altre due soprattutto per il discovery. La mia domanda è: ma se io prendo un discovery antecedente il 2000, quindi con venti e passa anni sul cofano, come faccio per avere il bollo e l’assicurazione ridotta? Lo devo iscrivere ASI o è sufficiente il libretto che attesta l’età? Grazie per l’aiuto che potrete darmi.

- - - Aggiornato - - -

perdonate la mia inesperienza anche sul muovermi sul sito. devo ancora capire come funziona

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Ciao Alessandro, benvenuto

Per avere più informazioni, sarebbe utile sapere:

- quanti sarete nel 4x4 durante i viaggi?
    - cerchi più lo spazio, il confort o la mobilità in OR?
    - automatico o manuale?
    - 3 porte o 5 porte?
    - passo lungo o passo corto? (utile da sapere per il Pajero, il D1 non cambia se a 3 o 5 porte, il Toy hai già detto quale modello volere che, con quella motorizzazione...beh...)
    Ultima modifica di taeniura74; 08-04-2020 alle 15:30

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ciao
    Converrebbe aprire un nuovo thread in area generica 4x4
    Rispondere in area benvenuto ha poco senso

Comunque sia Asi o non asi per usufruire di assicurazione ridotta basta iscriversi ad un club interesse storico (registro Toyota, ma anche molti altri) assicurano con qualche limitazione (soprattutto per i sinistri con colpa), ma nessuna limitazione alla circolazione fuoristrada dai 20 anni a salire, varie fasce di costo....
    Bollo sempre da pagare se autocarro e autovettura fino a 29 anni, esente se, autovettura oltre i 30 anni, autocarro paghi (ma tocca capire la Toscana che fa)
    Un Toyota Lj70 autocarro/autovettura NON trentennale sei sulle 250/270 annue + bollo + iscrizione registro ad esempio
    Io pago meno perché son ultra trentennale

asi è più lunga e difficile la trafila
    Sempre che tu no la prendi già asi

Questo per dirti che con una qualsiasi ventennale compiuti puoi comunque risparmiare quindi non ti fissare con una Asi

Ma tanto quel che risparmi in bollo/assicurazione con una ventenne/trentenne lo metti in ordinaria/straordinaria manutenzione, con le vecchiette è così ... le magagne escono
    Ultima modifica di landcruiser18; 08-04-2020 alle 15:36

Iscrizione
    Apr 2020
    Città
    firenze

Predefinito

grazie mille per la delucidazione. per quanto riguarda la toscana non saprei mi dovrò informare

- - - Aggiornato - - -

nei viaggi saremo generalmente in due-tre + il cane. naturalmente cerco lo spazio perché ogni volta che ci muoviamo mia moglie smuove anche l'inferno. il cambio è indifferente come le porte. il kyron non era un signor fuoristrada ma comunque mi ha levato dalle beghe in tre o quattro occasioni specie con la neve. e comunque grazie per le risposte

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Come dicevo, dei Toy da te elencati, non mi piace la motorizzazione. Altra cosa sarebbe il 3.0 montato sui kzj 70/73.

Se sarete in 3, un 5 porte diventa quasi un must.

Il Segaiolo, da come lo vedo io, intendo come impatto e potenzialità di preparazione, mi pare fin troppo "stradale"...mi riferisco alle ultime evoluzioni...di contro, ha un bel sistema di trasmissione.

Il Discovery, fra la prima e la seconda serie c'è un po' di differenza, ti permette di avere una buona base, come tutto intendo, se avrai voglia, e moneta, di metterci mano per crearti un 4x4 tuttofare.

Mio parere: se puoi, vai a vederli, meglio ancora a guidarli, e poi farai le tue valutazioni.
    Ultima modifica di taeniura74; 08-04-2020 alle 17:32

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Benvenuto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima