Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Batteria per verricello

1. Predefinito Batteria per verricello

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve volevo chiedere un parere se secondo voi la batteria originale del Jimny 45AH 370A puo suportare un verricello con queste carateristiche grazie.

1 Rated line pull 2722 kg
    2 Motor 1,9 HP
    3 Gearing 3-st. planetary
    4 Gear ratio 226:1
    5 Voltage 12V
    6 Solenoid 350A
    7 Brake Automatic in the drum
    8 Rope Wire 6,4 mm x 16,8 m
    9 Fairlead Roller
    10 Dimensions 380 x 115 x 190 mm
    11 Drum dimensions Length – 120 mm
    12 Mounting bolt pattern 158 mm x 76 mm
    13 Weight 14.5 kg
    14 Current draw 12V 0kg – 40A, 2722kg – 250A
    15 Line speed 2722 kg – 1,2m/min

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ma non è piccino ???
    Adesso va ben che il Jimny è leggero ma 2720 kg di tiro lineare equivale a 6000 libre ... poi con 1,9 hp sarà lentissimo ...
    Per me ci vorrebbe per star tranquilli un 8000 libre con cavo tessile (per risparmiare un po’ sui pesi e bocca alluminio)

Che ci devi fare ???

3. Predefinito

Sto creando una staffa esterna da agganciare ai ganci del jimni rinforzati per fare un verricello portatile non fisso in caso di emergenza non faccio fuori strada particolarmente impegniativo e spero di non doverlo mai usre quidi o pensato a un 6000lb abastanza leggero da poterlo trasportare facilmente dovrebbe pesare sui 15kg e anche non molto assetato di corrente per la batteria del jimny un po piccola che dici puo andar bene in caso di bisognio ce la puo fare a turarmi furi? la batteria del jimny con queste carateristiche ce la puo fare ?

4. Predefinito

Sto creando una staffa esterna da agganciare ai ganci del jimni rinforzati per fare un verricello portatile non fisso in caso di emergenza non faccio fuori strada particolarmente impegniativo e spero di non doverlo mai usre quidi o pensato a un 6000lb abastanza leggero da poterlo trasportare facilmente dovrebbe pesare sui 15kg e anche non molto assetato di corrente per la batteria del jimny un po piccola che dici puo andar bene in caso di bisognio ce la puo fare a turarmi furi? la batteria del jimny con queste carateristiche ce la puo fare ?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Secondo me si
    Sempre motore acceso e accelerato
    Non penso farai tiri da 50 metri ... anche perché ... Line speed 2722 kg – 1,2m/min, con un tirfor a mano fai prima e lo puoi usare anche lateralmente

6. Predefinito

Grazie molte

- - - Aggiornato - - -

Scusa aprofitto per la disponibilita se volessi prendere un 8000lb la batteria ce la farebbe comunque ? grazie

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Devi vedere che assorbimento ha ...
    Comunque ho amici che coi vecchi Suzuki 413/Samurai che montano 9000 come up senza problemi
    Tocca solo usare qualche accortezza durante il tiro e al bisogno una pari batteria, ma con maggior spunto ... consiglio vivamente uno stacca batterie

Questo per un utilizzo saltuario, chiaro che se ne facesse un uso continuativo, bisogna mettere mano a batteria, alternatore ...

8. Predefinito

OK grazie molte

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Visto che proprio oggi LC rispoleverava i miei articoli... https://www.fuoristrada.it/blog/autorecupero-2025/

Il jimny è un fuoristrada molto piccolo e leggero, 6000 libbre "tecnicamente" sono più che sufficienti per trarsi d'impaccio (ma anche meno!), Quello che hai adocchiato tu https://www.ebay.it/itm/POWER-WINCH-...-/322558944959 non farebbe brutta figura nemmeno installato sul muso, se non soffri di complessi di inferiorità, e come hai giustamente osservato un verricello più grande divorerebbe la batteria in un sol boccone, e/o non funzionerebbe affatto.

Il problema è proprio che il costo di uno bello e piccolo dista poco da un 12mila magari un po' ignorante per toyotoni e patroloni... sicchè appunto anche sui suzukini si è presa l'abitudine di installare verricelli da 9000/9500 lbs che è melius abundare quan deficere" con cui ne sollevi tre, di peso, impastati di fango. ...

Per me, esagerare non premia. I zukini hanno come armi poco peso ed ingombro, e zavorrarsi è controproducente.

Se nonostante come dici non fai fuoristrada particolarmente impegnativo, un dispositivo manuale di mera emergenza come quello che ho concepito io credi ti vada stretto
    ( che comunque nei suoi limiti di utilizzo ha una sua efficacia per togliersi giusto via dal guaio, sinchè riprendi trazione con le ruote)

Per fare un accrocchietto brandeggiabile, da alimentare con due cavi tipo accensione per utilitarie, penso che addirittura una porcheria così possa bastare,https://www.ebay.it/itm/Heavy-Duty-E....c100005.m1851
    spendendo un terzo, ed aggiungendo piuttosto nel kit una taglia, che tiri di 50 metri non ne devi fare e alla bisogna hai 8000 a tiro doppio , come dice LC.

E per quelle rare volte che può capitarti, anche se ci metti 10-15 minuti per armare il tutto e recuperarti, mica perdi un trofeo perchè fai un DNF in prova speciale!
    Ultima modifica di Marco; 05-04-2020 alle 19:14
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    DEFENDER TD5 SUZUKI JIMNY
    Città
    Romagna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io sul Defender 90 ho un Ramsey 8000 libbre. Unica batteria originale con impianto ben dimensionato.
    È lento ma inesorabile, in 18 anni mai andato in crisi.
    Credo quindi che un 6000 libbre su Jimny sia sufficiente. Batteria originale, impianto ok, e motore in moto non dovrebbe avere problemi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima