Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Consiglio fuoristrada per utilizzo misto lavoro/tempo libero

Iscrizione
    Mar 2020
    Città
    Parma

Predefinito Consiglio fuoristrada per utilizzo misto lavoro/tempo libero

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti e grazie per avermi permesso l'iscrizione a questo interessantissimo forum sul mondo del fuoristrada.
    Vi leggo da tempo ma non ho avuto mai l'occasione per fare una domanda specifica.
    Sono stato un felice possessore di Land Rover Freelander 2 e poi di una Renault Koleos, nell'ultimo periodo però, causa trasferte con distanze importanti sono passato a un'auto diversa, BMW 218d.
    Attualmente però sono tornato a una situazione casa/lavoro molto vantaggiosa (circa 20km a/r) e vorrei tornare finalmente a un fuoristrada.
    Ho una famiglia di 3 persone e vorrei, oltre al normale tragitto casa/lavoro, utilizzarlo per viaggi e tempo libero, quindi anche autostrada, sterrato etc.
    Non ho un'idea precisa di budget, diciamo che vorrei rimanere intorno ai 20000€ e che non ho competenze meccaniche per poter fare interventi e/o manutenzioni su veicoli datati.
    Vorrei chiedervi un consiglio su un mezzo affidabile, in grado di coprire le mie esigenze e affidabile. Considerando che abito vicino alla città, le limitazioni del traffico sono un problema, per cui, anche qui, chiedo a voi quale potrebbe essere la strategia migliore

Grazie a tutti per l'attenzione e per chi avrà voglia e pazienza di rispondermi.

Ciao!

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Ciao caro e benvenuto

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

C'è la ciccia x Bertus. Con quel gruzzolo te la compri nuova. Segui Bertus...

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Se i blocchi del traffico sono un problema, la soluzione più duratura è senz'altro un mezzo a benzina da eventualmente gasare alla bisogna... Il cbe restringe non di poco il parco dei papabili...
    Dovessi prendere io un mezzo a benza, andrei quasi sicuramente su un pick up americano da 3/4 ton...

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

Mi butterei sull'ultimo Jimny, è benzina e oltre a essere un ottimo fuoristrada è destinato a mantenere molto bene il suo valore nel tempo. Magari qualcuno usato esce fuori in quel budget, è però più probabile che devi spendere qualcosa in più. Sono comunque soldi ben investiti.
    Se invece vuoi spendere meno (ma neanche tanto meno) allora il Jimny versione precedente. Altrimenti mi vengono in mente mezzi datati che non so quanto vadano d'accordo con le limitazioni attuali del traffico.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Shogun scusa... Un jimny usato più di 20000 euro??

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Se vuoi stare sul comodo, ti direi un pajero usato. E' il mezzo classico da rally, quindi se la cava bene anche su asfalto.
    In alternativa una Jeep Cherokee (Grand o liscio): dovresti trovarla a meno ma e' anche meno affidabile meccanicamente

Se ti interessa piu' il fuori- dell' auto- strada, e non sei troppo fissato sulla comodita' assoluta, con 20mila euro ti porti a casa una Uaz nuova. Importano sia il modello "normale" che la buchanka. (non so cosa intendi di preciso per "tempo libero", ma la pagnotta e' camperizzabile molto facilmente)
    Avra' tutti i difetti che vuoi, ma le riparano i contadini russi in mezzo alla siberia, anche un meccanico amatoriale puo' metterci le mani. E se sei in giro con un affare del genere la gente si volta quando passi, garantito.
    Unico difetto, per parere personale, non ha la trazione integrale permanente. (che puo' benissimo essere un vantaggio a seconda di come la usi)

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

Eh si Franz, almeno 24k per l'ultimo che non sarà più distribuito in europa: https://www.autoscout24.it/lst/suzuk...m=2018&atype=C

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Che prezzi ragazzi

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Jeep KJ - 2001 - 2.5 CRD
    Città
    Torino

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Potrei dire una fesseria..... non bastonatemi..
    Ma con quella cifra prendere qualcosa in casa Subaru? Non so come sia la situazione Forester e quali siano le sue doti off road ma potrebbe essere un opzione. In fondo non mi pare voglia fare trial

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima