Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Trofeo "ho l'auto più brutta"

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito Trofeo "ho l'auto più brutta"

Per palati forti
    Lancio il guanto di sfida a tutti, con occhio di riguardo al "diversamente esteta" bertus.
    Non tirate fuori cliché tipo "la duna era la più brutta" - no, abbiate il fegato di dichiarare le croste che avete avuto il fegato di guidare VOI.

Mi sento la vittoria in tasca. Ecco alcuni dei catafalchi che ho guidato dal 2001 (anno conseguimento patente) ad oggi. Ho escluso le vetture decenti.

Nissan micra seconda serie, la mia era di un terrificante verde alga dell'Adriatico
    Screenshot_2020-03-30-21-31-49.jpg

Il vomito del fuoristradista, l'elefante indiano col culo grigio topo più basso del mondo - la tata safari
    Screenshot_2020-03-30-21-33-57.jpg

Nato come van in Giappone e rivenduto qui come "yaris verso", ecco il roito pre-tamponato dalla nascita
    Screenshot_2020-03-30-21-32-19.jpg

Siore e siori venghino, ai rumeni faceva cagare e ce l'hanno appioppata, la station del pover'uomo - sua maestà dacia logan
    Screenshot_2020-03-30-21-33-17.jpg

Auto di filini: muso penosamente imitante la mercedes, culo cascante, fiancate sfuggenti come quelle di un mulo, mome impronunciabile con sottotitolo in veneto - il musso!
    Screenshot_2020-03-30-21-35-48.jpg

Imitazione non dico del defender, ma della sua copia iberica, family feeling iveco con due plastiche incollate, moderno passo da 109 e sofisticato apparato sospensivo, si fa apprezzare per gli interni pre-raffaelliti e i mozzi più sporgenti di quelli delle coreane... Il massif!
    Screenshot_2019-11-30-16-11-58.jpg

Fatevi sotto

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Bah...io faccio l'elenco ma non metto foto

In ordine:

Volkswagen Maggiolino bianco. Prima macchina, acquistata da mio zio, rifatto tutto il motore. Ci sono andato alla prima destinazione dopo il corso. Lecce/Catania fatta alla media del 13 a litro...mi ci sono sposato e poi ho dovuto darla in permuta...con l'arrivo di Noemi, la mia prima figlia, avevo bisogno di una 4 porte.

Rover 216 gti rossa. Una Honda Concerto con la scritta Rover...mai un problema...cambiata per avere una macchina più fresca, facevo strada per lavoro e per questioni medica per mia figlia...ma la fissa delle auto sportive a benzina mi tarlava il cervello...

Seat Leon Cupra con il 1.8 turbo...nera...qui fatte millemila minchiate con i soldi spesi fra assetto, interni, mappatura, scarico...vabbè, sono un cretino e lo so...ma è meglio che io me lo rammenti ogni tanto...come ho già detto, ero (sono) un maniaco delle 2 ruote e, per questioni di contenimento dei costi, ero rimasto senza...riuscii però a strappare una promessa alla mia signora, mi avessero trasferito vicino casa, avrei dato la macchina e preso la moto...cosi feci ed andai avanti senza auto...per un po'...poi...si è dovuto e mi sono mooooolto accontentato, pur di tenere la moto...

HONDA Civic 1.6 SR blue berlina. Anche questa, da buona nipponica, zero problemi, uno spettacolo...le feci solo il collettore di scarico (SuperSprint in acciaio) perché quello in ghisa originale si era bucato.

Poi è arrivato il periodo più stupido della mia vita. Erano anni che guardavo i 4x4 e feci la mega stronxata di prendere il D3. Diedi in permuta la Civic...che cretino...

Me ne pentii quasi subito, lei ci mise del suo, e la venderti per il 110...a sua volta ceduto, per esigenze familiari, per il D2 che è ancora con me.

Fra le altre macchina avute in casa, della signora, ci sono state: Fiat 500 del '67, Twingo prima serie, Panda Climbing a metano, Nissan Note, Kia Picanto...

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Aspe... Tu hai messo auto belle! Qui vanno i catarri!

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Ho messo quelle che ho avuto

Iscrizione
    Mar 2020
    Fuoristrada
    NGV 1.9 + NIVA 1.7 MPI
    Città
    TORINO

Predefinito

@Franz la peggiore almeno a vedersi secondo me è la Verso...non c’è storia 😂

Io di mio sono passato per una Stilo del 2004...tre porte grigio topo scuro con fiancata destra imbottata...la mia morosa è rimasta con me a patto che la cambiassi 😂 (avuta nel 2016)

Per il resto ho avuto un 2cv come prima auto, poi lupo e golf e poi mi sono convertito ai 4x4... prima un cx5 ora la ngv e la Niva (che può piacere come no)

Altro roito l’auto dei miei che guidavo saltuariamente...un terribile Nissan Serena 1.6 benzina azzurro...bruttissimo ma mio padre ne era innamorato (arriva sempre un momento nella vita di un uomo che pensa che chissà che deve caricare).
    Per convincerlo a cambiarla dopo 24 anni a mia madre si è dovuta staccare una ruota e mio fratello rimanere senza freni! 😂

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Fiat Regata station wagon. Fra le contemporanee non la batteva nessuna in bruttezza, e si difende bene anche contro le moderne.

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    XJ 4.0 / Pinin 2.0 GDI
    Città
    Spagna

Predefinito

Le mie non sono mai state macchine oggettivamente brutte, la mia costante negli anni è stata la trazione integrale.

1. Fiat Panda Fire 4x4: gentilmente ereditata dal nonno che la teneva tutto l'anno in montagna usandola solo d'estate, io avevo 19anni e non mi sembrava vero di scannarla ovunque andassi. Un gioiellino senza aria condizionata e radio. Con lei ho fatto non so quante volte la Serravalle e ogni tanto anche la Cisa. Oggi, più di vent'anni dopo, la rimpiango e la vorrei ancora.

2. Golf IV 2.0 4Motion benzina 3p: la mia prima vera macchina, stupenda di estetica e di motore. La strumentazione blu era unica.

3. Golf IV V5 4Motion benzina 3p: stessa macchina in una versione decisamente più spinta. Qui avevo il cambio automatico sequenziale, mi sono divertito molto ma consumava troppo.

4. Mini Cooper S benzina: qui ho fatto la boiata, appena era uscita mi hanno proposto uno scambio praticamente alla pari con la Golf e ho accettato. All'inizio non mi sono divertito mai cosi tanto: impostazione di guida bassa, motore prestate: un vero e proprio dragster. Nel tempo sono uscite le magagne e ho imparato a non comprare più macchine nuove fino al primo restyling/aggiornamento. Unica macchina non 4x4 che nonostante le gomme da neve spesso d'inverno aveva bisogno delle catene. Sempre maledetta per questo motivo e rivenduta dopo un anno.

5. Audi A3 Sportback 2.0 TDI Quattro auto: la macchina che ho tenuto di più e il primo e unico diesel della mia vita, anche il primo usato aziendale (finalmente!). Non avessi lasciato Milano probabilmente l'avrei ancora.

6. Mitsubishi Pinin 2.0 GDI 5p auto: presa in Italia 6 mesi dopo essermi trasferito in Spagna. Inizialmente puntavo un XJ 4.0 o un LC TD, ma poi ho provato il GDI e me ne sono innamorato. Motore prestante e ipersilenzioso. E la linea di Pininfarina si vede eccome. A meno di magagne pesanti ho intenzione di tenerla per molti anni a venire. Il concessionario locale l'ultima volta che l'ho portata a tagliandare mi ha fatto i complimenti per come la tengo.

Frankye, io ho un debole per la Regata da sempre, c'era 4x4 e poi in versione con strumentazione digitale: stupenda! Mia madre ce l'aveva così sulla sua Uno e poi Tipo.
    Taeniura, la Civic che hai avuto tu non sai quanto l'ho sognata in versione VTI.
    Franz, in effetti sei messo molto bene per la vittoria finale, la tua descrizione del Massif, ma anche delle altre, mi ha fatto ridere molto.
    Utcho, bellissima la 2cv!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Siete dei signorini, le vostre son auto belle

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

@Shogun, di quelle Civic ne hanno vendute veramente pochissime. Il prezzo alto di listino e la concorrenza tedesca fortissima in quel settore, l'hanno distrutta. Qualcuna in più l'hanno venduta in UK...però era una bella macchina veramente...quanti errori si fanno nella vita...

Anche a me la descrizione di Franz ha fatto ridere tanto

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Pajero V20 3500 DOHC
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

@Shogun ah, meccanicamente la Regata era davvero prestante. Ma qua cerchiamo la bruttezza
    Guidavo proprio la versione 4x4, e per non essere un fuoristrada riusciva ad uscire da delle fangaie paurose in certi cantieri.
    Poi beh, ai tempi ci capivo veramente poco di motori, nel dubbio acceleravo. (Ho perso totalmente l'abitudine con la RR Classic, ora ho il piede fin troppo leggero)

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima