Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: ciao a tutti

Predefinito ciao a tutti

salve ragazzi, sono un nuovo utente, ed è la mia prima iscrizione ad un forum. essendo alla ricerca di un fuoristrada da acquistare (sperando che questa quarantena finirà prima possibile) vorrei chiedere consigli a persone più esperte di me. potreste dirmi su che "ramo" del forum devo orientarmi? grazie

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Ciao Fabrizio. Benvenuto

Hai almeno un'idea su che modello potresti preferire?

Budget? Uso? Passeggeri? Carburante?

Insomma, le variabili sono molteplici

Predefinito

ciao, piacere

- - - Aggiornato - - -

si, in realtà avevo qualche idea. praticamente l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente in fuoristrada nel weekend, e dalle mie parti i sentieri sono belli impervi e fangosi. non mi interessa dei consumi, ho gia avuto una samurai 1.3 in passato, con la quale mi sono trovato bene. e a dirla tutta la anche riacquisterei, se non fosse che su strade bianche e sterrati scorrevoli mi faceva battere i denti. tralasciando questo ora vorrei valutare anche altre opzioni, il mio budget sarebbe di max 5000 euro, se ha su accessori tipo verricello o assetto. ma se originale anche qualcosina in meno. vorrei trovarla asi, quindi al max 1990. passeggeri al max 1 e per quanto riguarda il carburante preferirrei benza, ma anche diesel non mi dispiacerebbe.

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Viste le tue esigenze, stavo per proporti un Jimny...poi ho letto il budget...

La scelta non è facile. Da quel che ho capito, ti serve un mezzo piccolo e agile che possa essere anche dignitoso su strada...ad un budget non proprio alto...

Per essere chiari, il Jimny, a quelle cifre, si trova...andrebbe controllato bene e, visti età e km, la cifra da sommare a quella dell'acquisto potrebbe essere ben più alta.
    Ultima modifica di taeniura74; 30-03-2020 alle 18:26

Predefinito

diciamo di si. asfalto ne farebbe molto poco, poi per il budget posso anche sforare qualche centinaio di euro se ne vale la pena. ti dico, io avevo preso in considerazione queste opzioni: samurai, vitara, pajero e campagnola. una cosa a cui non vorrei rinunciare sarebbe l'affidabilità in generale ed il prezzo sostenibile dei ricambi. ah preciso, qui in abruzzo l'iscrizione asi è solo per macchine trentennali, quindi al max 1990

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Perdonami, la priorità uno è la dimensione esterna, giusto?

Predefinito

diciamo rimanere nell'ordine di grandezza di un pajero, avevo valutato anche land cruiser bj70 lj70, patrol... ma visti dal vivo sono enormi... quindi si diciamo che non deve essere grandissimo. altrimenti non mi entra neanche in garage e non seconda come peculiarità, deve essere affidabile il più possibile...

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Guarda, fra un Jimny e un Pajero, vecchia scuola perché il nuovo è gigantesco, ne passa acqua a livello dimensionale...

La questione affidabilità, punto assai delicato dove ti verrà detto di tutto e il contrario dello stesso, è una cosa che va incastrata nella voce età del prodotto, numero di proprietari, manutenzione ricevuta...

Come detto, troppe variabili.

Quando si acquista un mezzo anzianotto, si deve mettere in conto il doppio budget: quello per l'acquisto e quello per il ripristino eventuale.

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Questa pare graziosa, se ti piace questo genere, e tenuta dignitosamente. Non dovrebbe essere molto lontana da te...ovviamente, andrebbe vista per bene.

https://www.subito.it/auto/mitsubish...-330719859.htm

Predefinito

infatti, vorrei trovare un modello per cui i ricambi non costino uno sproposito. proprio in ragione di manodopere future. il samurai credo che per questo è imbattibile, correggimi se sbaglio. quella che hai mandato non è male affatto, solo che è del 96, ed io devo trovarla al max del 90. per via dell'iscrizione asi
    Ultima modifica di fabrizio282; 30-03-2020 alle 19:18

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima