Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Nuovo acquisto RANGE ROVER P38 2.5 TD DSE

1. Predefinito Nuovo acquisto RANGE ROVER P38 2.5 TD DSE

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buonasera, mi chiamo Massimo e sono nuovo su questo forum, scrivo riguardo la famigerata Range Rover P38 e vorrei chiedervi alcune delucidazioni in merito, so bene che non è benvista da Voi che siete degli esperti di fuoristrada, ma vi spiegherei quello che vorrei farne ed alcune domande a voi circa quello che ho avuto modo di leggere in alcuni precedenti forum in special modo dal Marco Wilkiepol:

- Io ne farei un uso NO fuoristrada puro, ma un uso soft fatto di Autostrada e salite in montagna ma non estremo (percorrerei in generale 1.000 km al mese)

- Sapreste consigliarmi un buon esperto meccanico di Range Rover P38 in Campania ? Sono di Napoli però mi sposto volentieri al fine di trovare quello giusto

- Leggevo che per questa macchina ci vogliono circa 2.500€ anno, dovuti a cosa? Quale è la perfetta gestione e manutenzione per questa macchina ?

- Sto guardando un po’ sui vari siti e sto trovando vetture anno 1995 / 2000 con 150k/250k km

- A cosa devo stare MOLTO attento in fase di check vettura prima dell’acquisto ?

Se avete qualche ulteriore dritta per filtrare meglio le vetture ve ne sarei grato

Grazie mille e attendo vostri preziosi feedback

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Ciao caro e benvenuto.

Se legge, e ti risponde, walkiepol saprai tutto e di più

3. Predefinito

Grazie mille, sono tutto orecchie per tutti i consigli utili che vogliate darmi

4. Predefinito

Buongiorno, nessuno che ha voglia di rispondere ai miei quesiti

5. Predefinito

Salve qualcuno può darmi il contatto di Wilkiepol ?purtroppo non sono veterano di forum e per me e la prima volta

Grazie

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Eccomi. Mi era sfuggito il topic.

Cominciamo subito con una domanda. Manuale o automatica?

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Visto che è arrivato?

8. Predefinito

😀😀 grazie mille per l’attenzione

La macchina sarebbe automatica

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Il diesel automatico non è per niente performante, o meglio, soffre degli stessi problemi del Disco td5 automatico e della P38 V8 4.0. Infatti, il cambio è lo stesso. Il suo più grosso handicap è quello di non bloccare il convertitore fino a 80/85 km/h. Quindi, nel traffico urbano e a volta anche in quello extraurbano ti trovo con il cambio che "slitta" e hai la spiacevole sensazione di guidare un Ciao anni '70. Si può migliorare qualcosa intervenendo sulla mappatura della centralina, ma gli interventi sono abbastanza limitati sugli esemplari dal '99 in poi, ossia dotati di debimetro. Sulle ante '99 si ottiene qualcosa in più, ma siamo comunque ai limiti della godibilità e del piacere di guida.

Rischia di essere un continuo conflitto tra amore e odio. I possessori di Disco td5 automatico potranno confermare, visto che il problema è lo stesso.

La P38 diesel manuale è molto più gustosa, consente di intervenire in modo più gratificante. E te lo dice da appassionato del cambio automatico. Infatti, tra i miei veicoli la P38 diesel è manuale.

Trovarne una ventennale diesel in ordine è quasi impossibile. Metti in conto di dover rifare impianto sospensioni e tante altri cazzabubboli che alla fine fanno lievitare il costo finale. Anche la pompa iniezione avrà bisogno di una revisione. In tal caso, spera di tovare un pompista serio.

Tieni anche presente che, da quando la Land è passata in mano agli Indiani è cambiata la politica di approviggionamento dei ricambi e tante cose non sono più disponibili. Il mercato del ricambio usato è abbastanza vasto, ma alcune cose vanno per forza messe nuove.

Ho amici che hanno comprato delle buone basi di partenza a 4/5 mila euro e ce ne hanno messi quasi altrettanti per avere una vettura in ordine e affidabile. Non farti ammaliare dal basso prezzo di acquisto, meglio spendere qualcosa in più per un esmplare in ordine. L'importante che lo sia veramente e non sia solo stato tirato a lucido in attesa del pollo di turno. Le P38 economiche non sono buone neanche se fatte a pezzi.

Per qualsiasi approfondimento, sono qua.

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Grazie mille Walkiepol, quindi mi consigli di prendere una manuale e che sia di annata 1994 - 1998?

Circa il discorso di trovare una messa bene purtroppo sull’usato non saprei come fare almeno che nel momento della visione dell’auto non sia accompagnato da un esperto meccanico , pagando la consulenza

Circa esperto pompista e meccanico conosci qualcuno in Campania ? Tu di dove sei ?

Per i prezzi ne sto venendo alcune dai 5.000€ a salire però anche il prezzo non credo che garantisca la buona riuscita della vettura

Che ne dici ?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima