Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Scenari apocalittici

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Credo che questa sia una tragedia, noi che conosciamo (almeno in parte) la razza umana e sappiamo che può manipolare anche la natura, siamo subito tentati di scavare per capire se ci sono delle responsabilità a tutto questo.
    Se tristemente ci saranno delle responsabilità per questo tragico evento...non le sapremo di certo noi e forse nemmeno i nostri figli.
    Adesso siamo dentro a questa pandemia, le domande ce le faremo dopo, se avremo voglia di farcele, ora dobbiamo convogliare ogni energia per uscirne.Stiamo combattendo una guerra, quelli che sono veramente al fronte...di fronte al virus, lo vedono e lo percepiscono, attacchi e controattacchi tutto il giorno.Chi è là, come primo pensiero nella mente sa che non deve mollare.Non può nemmeno permettersi di riflettere.Fa il suo dovere, lo fa per i malati ma anche per tutti quelli che ha attorno e fanno altrettanto con lui.Io copro te e tu copri me.Io sono solidale con questi uomini.I caduti ci sono purtroppo e ce ne saranno ancora.Questa adesso è la sola e cruda realtà e verità.

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

@Franz scrive: "ma mentre un tempo l'economia era "reale" ed era improbabile assistere ad un tracollo improvviso se non a causa di guerre..."

Perché spesso, ma magari non è il tuo caso, si pensa sempre a guerre di tipo convenzionale o anche al fatto che la guerra, intesa nella tipologia intrinseca della stessa, non muti e non possa mutare mai...

Ma chi lo dice che questa che stiamo vivendo non possa essere una guerra? Vissuta e combattuta differentemente...e non come vogliono dipingerla tutti facendo i proclami di rito e urlando che siamo in guerra e dobbiamo stare a casa per combatterla...

Scusate, vi giuro che non volevo intervenire, faccio di tutto per astenermi da determinate discussioni, spesso vorrei dire...ma non posso...il mio intervento non vuole alludere a nulla ma, semplicemente, provare a far sì che tutti si pongano anche altre domande.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shturmovik Visualizza Messaggio
    Adesso siamo dentro a questa pandemia, le domande ce le faremo dopo, se avremo voglia di farcele, ora dobbiamo convogliare ogni energia per uscirne.Stiamo combattendo una guerra, quelli che sono veramente al fronte...di fronte al virus, lo vedono e lo percepiscono, attacchi e controattacchi tutto il giorno.Chi è là, come primo pensiero nella mente sa che non deve mollare.Non può nemmeno permettersi di riflettere.Fa il suo dovere, lo fa per i malati ma anche per tutti quelli che ha attorno e fanno altrettanto con lui.Io copro te e tu copri me.Io sono solidale con questi uomini.I caduti ci sono purtroppo e ce ne saranno ancora.Questa adesso è la sola e cruda realtà e verità.
    Esatto...
    c'è il fronte..., c'è la catena logistica..., e c'è la catena di sostentamento di chi non è al fronte..., ma che con la sua azione contribuisce a sostenerlo, ...stando a casa.

Questo conta.

Vinciamo, perché sono sicuro che vinceremo; ...al resto pensiamoci dopo.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Andrà tutto bene!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shturmovik Visualizza Messaggio
    Adesso siamo dentro a questa pandemia, le domande ce le faremo dopo, se avremo voglia di farcele
    Il momento di farcele ste cazz di domande ,secondo me, è proprio adesso! Che siamo a casa a smarronarci gli zebedei.....non dopo, che seppelliti da tutto quello che succederà (e non sarà per niente bello...) ci dimenticheremo di queste "domande" , sovraccaricati di altra M....

Citazione Originariamente Scritto da taeniura74 Visualizza Messaggio
    .... semplicemente, provare a far sì che tutti si pongano anche altre domande......
    Esatto.....straquoto

O pensate davvero che ci penseranno "loro" a darci risposte SENSATE?????
    Ultima modifica di massimo v8; 26-03-2020 alle 14:10

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Son d'accordo con taeniura e massimo... Ok "agire" ma non alla cieca, non senza consapevolezza...

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Ragazzi,in questi momenti difficili per tutti è facile(e direi viene in automatico) pensare a tutto.Non dimentichiamo che il cervello messo in una situazione di crisi cerca di trovare soluzioni impensabili in altri momenti.La mia filosofia è questa:i problemi vanno affrontati e risolti uno ad uno,per adesso la priorità è quella di impedire la diffusione del virus,domani quando rientrerà QUESTA emergenza,penseremo a come risolvere gli altri problemi(che non saranno pochi di sicuro) .
    Forza e coraggio!!!

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

La questione è che il virus potrebbe essere il dito che punta la Luna...noi continuiamo a guardare il dito...

Ricordo che, anni fa, c'era un tizio, uno che sapeva tanto, ma tanto tanto eh, e fra le tante sue uscite famose ce n'era una che, ancora oggi, fa riflettere: "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca".

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

...ma anche se adesso ci azzecchi, non risolvi l'emergenza di questo momento.

Prima l'emergenza, ....poi a situazione stabile, se vorremo, penseremo al resto.

Poi permettetemi, ma a casa a fare niente è facile a pensare a qualsiasi altra cosa; se sei un sanitario pensi ad altro, se sei al lavoro al supermercato o in coda al supermercato pensi ad altro, se sei un trasportatore pensi ad altro, se sei impegnato in questa emergenza pensi ad altro, se sei un familiare di uno di questi ....pensi ad altro, pensi a questi.

Io ho i miei pensieri, e nel rispetto di tutti quelli che oggi contribuiscono a combattere questa guerra, ai pensieri da far dopo ci penserò dopo, mi sembra anche corretto nei loro confronti.

Poi naturalmente, senza offesa e senza polemica, ciascuno pensa quel che crede e quando lo crede.

Vinceremo!
    Ultima modifica di mak_v8; 26-03-2020 alle 17:14

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Andrà tutto bene!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Premesso che, con tutto il rispetto per chi soffre e per le idee di tutti, la guerra vera è quella che ammazza i bambini siriani sotto le bombe, che è la stessa che hanno conosciuto i nostri nonni... Mentre qui ciò che si chiede al civile medio è di starsene a casa e non rompere i coglioni al centro commerciale o in posta...

...quel che intendevo dire con questo thread è che l'emergenza sanitaria, che sicuramente e inequivocabilmente è SERIA, potrebbe essere assai meno grave di quel che gli attuali scenari lasciano presagire...

...e perciò, fermo ovviamente restando che AL MOMENTO la priorità è non ammalarsi e proteggere i propri cari e concittadini, non sarebbe sbagliato, secondo me, che anche il privato cittadino cominciasse a guardare meno tg, a cantare meno dal balcone, e a far invece due chiacchiere con un consulente bancario, a pensare alla propria attività commerciale in un'ottica di lungo periodo, a pianificare con più attenzione le scelte di vita principali...

...che qui, a mio modesto e personalissimo parere, a forza di bei sentimenti e volemose bene... Si rischia una sprangata nei denti senza precedenti...

... E non significa farsi prendere dal panico o fare i catastrofisti... Ma, al contrario, solo disincantarsi un po' e divincolarsi dall'onda emozionale e irrazionale che si è pericolosamente diffusa nel paese...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Franz, io, senza offesa e senza polemica, cercherei di confutare questa tua affermazione: "l'emergenza sanitaria, che sicuramente e inequivocabilmente è SERIA, potrebbe essere assai meno grave di quel che gli attuali scenari lasciano presagire..."

Io credo semplicemente che sia ben di più, ...ben di più.

I mezzi militari che portano via le bare per me sono una dimostrazione della tragedia.

Poi per carità, ciascuno la vede con i propri occhi, e c'è chi la vede da fuori ....e chi la vede da dentro.

Abbi dubbi, ...sempre!

A.Einstein

Andrà tutto bene!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •