Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Scenari apocalittici

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Non saprei... L'inps rassicura dicendo che il pagamento delle pensioni è garantito.
    Fino a che non viene limitato il prelievo di contante si può star abbastanza tranquilli. Ma se dovesse accadere, allora sì assisteremmo ad avvenimenti drammatici.
    Sarebbe una decisone estrema che scatenerebbe il panico. Ma ancora non è cominciata la corsa ai bancomat (o almeno non viene detto)

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

Franz, basta essere titolari di un'attività (ora chiusa...tipo una cartoleria) da un reddito netto di 1200/1500 mensili per ritrovarsi con un paio di toppe in più dove non le si vorrebbe...

Il prelevamento al bancomat lo fai se hai qualcosa depositato...

Non puoi immaginare quanta gente non abbia nulla sul conto o, peggio ancora, sia in zona rossa...

Purtroppo non saranno gli unici...

In particolare il sud, che versa in condizioni economiche precarie, potrebbe pagare un conto molto salato da questo punto di vista.

Lo Stato dice che sta provvedendo ma, almeno per ora, la gente non ha visto nulla e tira alla giornata...

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Taeniura per carità capisco bene che in molti non abbiano il becco di un quattrino... Figurati mica son ricco!
    Però da quanto ho capito c'è una forma di cassa integrazione straordinaria anche per le attività con una sola persona...
    Mi vien da pensare che la tragedia principale sia per quanti avevano un lavoro in nero (moltissimi) e ora non sanno dove sbattere la testa...

...ecco dove volevo arrivare... So che son discorsi spinosi, delicati da fare, ma non so cosa sia peggio tra la morte di alcune migliaia di anziani e altre migliaia di famiglie sul lastrico con il frigo vuoto... Ecco perché dicevo che la crisi sanitaria potrebbe essere niente rispetto a quel che ci attende...

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

Si, ho capito benissimo cosa volevi intendere e, per molto, sono d'accordo con te

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Oggi a palermo decine di persone hanno assaltato i supermercati pretendendo di non pagare la merce in quanto prive di disponibilità economica.
    Più di mille famiglie hanno fatto ricorso all'assistenza alimentare in provincia. Si calcola che circa un lavoratore su tre sia in nero, e ora non ha più entrate.

Nello hubei, la probincia di wuhan, oggi migliaia di persone hanno attaccato la polizia dando vita ad ina sommossa popolare per ora rientrata.

Sempre più convinto che il virus sia solo la punta di in iceberg

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Purtroppo il lavoro nero é una grossa piaga.

Molte famiglie pur di salvaguardare il lavoro nero che facevano, ritenuto ovviamente più remunerativo, hanno rinunciato a fare la richiesta per reddito di cittadinanza, rendita "sicura" ma che obbliga a cambiare tenore di vita...
    E ora che il nero non si può fare, purtroppo queste persone sono alla fame... Senza considerare che a molte persone, per motivi un po' assurdi il reddito è stato negato...

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

Io vivo su un'isola che si sostenta esclusivamente grazie al turismo. Anche qui ci potrebbe essere una situazione simil sud Italia.
    La stagione stava per iniziare (ufficialmente a Pasqua) e sono arrivate tantissime persone per lavorare a stagione. Questi mi preoccupano: gente arrivata per lavorare che per vivere conta su stipendi di attività adesso chiuse (chissà per quanto) e che al 90% non vedranno il becco di un quattrino non so per quanti mesi. Se si aggiunge che gli affitti qui hanno costi proibitivi la preoccupazione un po' aumenta.
    C'è da dire che qui in Spagna le forze dell'ordine sono parecchio più aggressive rispetto che in Italia, una scena come quella del video sarebbe molto difficile vederla. E non vi dico il nero che ancora si fa qui.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Adesso adesso ho buttato la monnezza. Cassonetti stracolmi!
    Credo che fra un pochetto si allarga la grana con topi e scarafaggi..

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •